|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Prato
|
ALICE adsl cade continuamente !
Da Novembre scorso la mia linea Alice adsl flat cade continuamente e dal call center non sanno che pesci prendere, l'ultimo che ho sentito mi ha detto di cambiare marca di computer.... qualcuno ha problemi simili? boicottiamo questo servizio indegno !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
Ciao, che modem hai?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, ho un fastrate 100 della Access Media marcato Telecom Italia
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Seconda cosa,proverei con un altro apparecchio(se possibile),di qualità(non certo il fastrate PC pulito ed aggiornato ?. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-02-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No no non occorre niente del genere, tranquillo, mettiti il cuore in pace la soluzione è una solo.
Il fastrate usb 100 è un prodotto difettoso. Risente proprio di questo problema. Se ce l'hai in accomodato d'uso ti conviene chiamare l'assistenza telecom al 187 e farti dare il codice per sostituire il tuo modem nel centro assistenza piu vicino a casa tua. Verrà sostituito molto probabilmente con un pirelli Gate. La soluzione è solo questa....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-02-2007 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
questa mi mancava proprio........che incompetenza
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mumble mumble
proverò un altro modem, fidandomi dei consigli di questo forum, però devo dire che
1) ho l'ADSL da almeno 3 anni e tutto è collegato a dovere 2) non ho mai avuto problemi con il fastrate (che ho comprato a 10,00€ ! ) fino al novembre scorso, dopo numerosissimi solleciti i problemi si sono risolti per intervento della Telecom (non so cos'abbinao fatto, mi avevano detto che mi avrebbero notificato il lavoro fatto ma ovviamente non mi hanno mai chiamato) ed ora dopo meno di un mese siamo punto e a capo. 3) sorvolando sulla qualità del modem difficilmente può essere il mio fastrate ad essere difettoso perché nel dubbio ne ho preso un'altro nuovo che aveva mio padre non è cambiato nulla. bò ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
guarda ho avuto anche io lo stesso problema l'anno scorso, cambiato il modem e ora va tutto bene! sai cosa ?? attaccalo via ethernet il prossimo se possibile... ciaooo
|
|
|
#10 |
|
Member
|
hmm
proverò ! avete un modem in particolare da consigliarmi ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
beh io me lo son fatto cambiare... non funziona male... stabile e veloce...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
bella quella di cambiare marca di pc
in primis se si ha la possibilità di prendere un router, scarterei il modem in comodato, in genere sono modem usb , salvo casi dove diano quelli ibridi, USB + ETHERNET che vanno bene collegati in ethernet, Per il fatto delle cadute di portanti, specificami che portante hai ora e i valori di linea, se il fastrate non li segna fatti prestare un router o modem che li legga cosi vediamo che problema hai. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
come faccio a sapere la portante ?
Per il fatto delle cadute di portanti, specificami che portante hai ora e i valori di linea, se il fastrate non li segna fatti prestare un router o modem che li legga cosi vediamo che problema hai.[/quote]
gentilissimo, gli unici valori che vedo sono: Modem interleaved channel: 2464 Centrale interleaved channel : 352 Linea sottoscritta: POTS Modulazione: G.dmt Downstream Upstream occpazione capacità % 32 44 margine di rumore dB 27.00 30.00 attenuazione dB 14.00 10.00 potenza in uscita dBm 19.50 11.50 quando mi cade dice: disconnessione per troppi errori. grazie per l'aiuto ! PS il modem NON è in comodato d'uso ! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Modem interleaved channel: 2464 Centrale interleaved channel : 352 Linea sottoscritta: POTS Modulazione: G.dmt Downstream Upstream occpazione capacità % 32 44 margine di rumore dB 27.00 30.00 attenuazione dB 14.00 10.00 potenza in uscita dBm 19.50 11.50 quando mi cade dice: disconnessione per troppi errori. grazie per l'aiuto ! PS il modem NON è in comodato d'uso ![/quote] allora la portante è 2464 in download e 352 in upload e sono ok il margine di rumoer è buono l'attenuazione ottima se dici, che ci sono disconnessioni per troppi errori controlla nell'altra tabellina se ti segna errori CRC, se vedi che aumentano in modo veloce , sicuramente hai qualche problema nell'impianto di casa, succedeva a me quando la spina del telefono , quella tripolare per intenderci , era collegata male, ovvero non era bene a contatto ocn la presa e quindi il margine variava cosi velocemente che scendendo sotto i 6dB causava errori CRC a dismisura causando errori, ovviamente questo è solo un esempio, magari da te il problema è un altro, verifica se succede di nuovo staccando i telefoni, se continua ancora collegati alla presa principale, e dato che ci sei controlla i soliti condensatori che creano disturbi. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho provato
quando la connessione cade l'ìindicatore degli errori non dice nulla. Tra l'altro lo stesso indicatore di connessione si comporta come se la connessione non fosse caduta ma io in relatà non ho accesso alla rete e devo disconnettere e poi riconnettermi.
Non credo dipenda dalle prese perché sono anni che ho l'ADSL e non avevo mai avuto problemi così, inotlre a Dicembre dopo la mia ennesima segnalazione si sono decisi ad intervenire e il problema è stao risolto per 15 giorni... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
comprati un router.. vedrei... e lo stesso che capitava a me... comunque, belli i tecnici della telecom che dicono che il fastrate puo funzionare da router ...
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Niente di più sbagliato... Ho (anzi avevo) gli stessi problemi. In due anni sono venuti a casa mia 4 (quattro) tecnici. Intanto partiamo col dire che loro girano col Fastrate 100 Usb (altro che difettoso....). il problema è o della linea telefonica scadente o della scheda in centrale, il parametro da tenere sotto controllo è il margine di rumore, troppo alto il modem non si allinea, troppo basso cade la linea, per la presenza di troppi errori. Purtroppo se quando chiami il 187 non trovi dall'altra parte un "vero" operatore Telecom, hai poco da sperare. A me hanno risolto la cosa modificando alcuni parametri da centrale, ora la linea non cade mai, in compenso però certe volte non si collega... Questo ovviamente a casa mia. |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
guarda io avevo lo stesso identico problema... una volta cambiato il fastrate è andato tutto a posto... cosi è stato anche per 2 miei amici... cambiato il fastrate ... e tutto a posto... e comunque è noto e risaputo... il fastrate ha problemi di stabilità lo dicono pure loro. Secondo me girano con quello perche è comodo... non ha alimentatore , è piccolo e leggero... niente di piu
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
questo è vero!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.