|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aprire attività assistenza PC
Ciao a tutti, ho intenzione di intraprendere insieme ad un amico un' "attività" di assistenza (installazione e riparazione) per privati e magari qualche ufficio, si tratterebbe in poche parole di mettere online un sito, dare qualche biglietto da visita e aspettare le chiamate, niente negozio o cose simili, una cosa abbastanza occasionale tanto per arrotondare un po...
Qualcuno sa se è necessario aprire partita iva o se esistono delle soluzioni piu semplici e rapide (rimanendo nella legalità) visto che comunque i guadagni saranno minimi..? Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come gia detto sarebbe una cosa abbastanza "amatoriale", mi interessano opinioni di chi magari l'ha gia fatto o lo fa tuttora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gia, era quello che credevo anch'io, pero' ho sentito parlare di modalità semplificate che ad esempio richiedono solo la denuncia di inizio attività, inoltre guardando un po in internet molti sconsigliano assolutamente l'apertura di partita iva in casi di attività piu o meno occasionali... mi chiedevo quali fossero appunto le alternative...
grazie 1000 cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a chi interessasse l'argomento ho trovato un articolo molto esauriente a questo link : http://www.pc-facile.com/guide/le_pr...i_occasionali/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.