|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Un parere sul pc che devo comprare!
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sul pc che devo comprare, questo è il preventivo con i singoli componenti, secondo voi va bene o mi consigliate di cambiare qualcosa!?!?!?
![]() Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno, grazie Luca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Perchè hai scelto la scheda madre con il sli? Pensi di utilizzarlo al futuro? Esiste anche il modello della asus con nf4 senza lo sli.Comunque le asus sono una garanzia in termine di qualità costruttiva. Ho aiutato un amico a assemblare un pc con la asus m2n-e ed è rimasto molto soddisfato, niente overclock ovviamente. Quella asus e pure la m2v hanno condensatori panasonic, il che è buono per la longevità.
La scheda video la vuoi utillzare per i film? Se si forse è meglio la 7600GS che ha qualche filtro in più per i film ed è decisamnete meglio per i giochi, costa 113€. Me la sono comprata ieri, è il miglior compromesso tra potenza e prezzo (almeno per le mie tasche). Perchè hai bisogno della ram XMS2 Pro?Per l'overclock? La XMS2 non ti potrebbe andare bene? Io visto la Corsair XMS2 1giga a 133€. Risparmi 40€ che li puoi investire nella scheda video. La ram è in discesa forse ti conviene aspettare una settimana o due. L'alimentatore è ottimo ma non aspettarlo molto silenzioso. Se il silenzio è importante per te forse è meglio l'enermax 500W liberty. Tutto il resto mi sembra a posto. A me piacciano molto gli amd per il loro rapporto prezzo/qualità ma se vuoi overclockare forse ti conviene andare sul core2 della intel. Tra poco uscirano (in alcuni negozi sono gia usciti) i processori AMD dual core a 65nm che consumano 65Watt, 20 Watt in meno di quello che pensi di comprare. Se il risparmio energitico è importante forse dovresti orientare su quelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Aspetto risposte, grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se non hai bisogno dello sli puoi risparmiare altri 10-15 € sulla scheda madre basata sul nf4 e senza sli, ma anche quella che hai scelto te va bene.
Per la RAM non ci sono grosse differenze entrambe sono a 800Mhz penso che cambiano solo le latenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.