Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 07:12   #1
=Aleluca
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Un parere sul pc che devo comprare!

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sul pc che devo comprare, questo è il preventivo con i singoli componenti, secondo voi va bene o mi consigliate di cambiare qualcosa!?!?!?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno, grazie Luca.
=Aleluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 12:48   #2
=Aleluca
Member

Up!
Old 11-02-2007, 12:55   #3
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Ciao.
1) Cosa ci fai con il pc?
2) Quanto vuoi spendere?
3) Dai un occhiata qua
4) I prezzi mi sembrano abbastanza alti. La tua stessa cpu l'ho trovata a circa 200€.

Ciao.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:20   #4
=Aleluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Ciao.
1) Cosa ci fai con il pc?
2) Quanto vuoi spendere?
3) Dai un occhiata qua
4) I prezzi mi sembrano abbastanza alti. La tua stessa cpu l'ho trovata a circa 200€.

Ciao.
Beh acquisizione video, e poi comunque lo uso abbastanza per conto mio e mi piacerebbe fare un buon pc. In quanto ai prezzi a me avevano consigliato chl per i prezzi abbastanza buoni.
Old 11-02-2007, 21:14   #5
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Perchè hai scelto la scheda madre con il sli? Pensi di utilizzarlo al futuro? Esiste anche il modello della asus con nf4 senza lo sli.Comunque le asus sono una garanzia in termine di qualità costruttiva. Ho aiutato un amico a assemblare un pc con la asus m2n-e ed è rimasto molto soddisfato, niente overclock ovviamente. Quella asus e pure la m2v hanno condensatori panasonic, il che è buono per la longevità.
La scheda video la vuoi utillzare per i film? Se si forse è meglio la 7600GS che ha qualche filtro in più per i film ed è decisamnete meglio per i giochi, costa 113€. Me la sono comprata ieri, è il miglior compromesso tra potenza e prezzo (almeno per le mie tasche).
Perchè hai bisogno della ram XMS2 Pro?Per l'overclock? La XMS2 non ti potrebbe andare bene? Io visto la Corsair XMS2 1giga a 133€. Risparmi 40€ che li puoi investire nella scheda video.
La ram è in discesa forse ti conviene aspettare una settimana o due.
L'alimentatore è ottimo ma non aspettarlo molto silenzioso. Se il silenzio è importante per te forse è meglio l'enermax 500W liberty.
Tutto il resto mi sembra a posto.
A me piacciano molto gli amd per il loro rapporto prezzo/qualità ma se vuoi overclockare forse ti conviene andare sul core2 della intel.
Tra poco uscirano (in alcuni negozi sono gia usciti) i processori AMD dual core a 65nm che consumano 65Watt, 20 Watt in meno di quello che pensi di comprare. Se il risparmio energitico è importante forse dovresti orientare su quelli.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:48   #6
=Aleluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malon
Perchè hai scelto la scheda madre con il sli? Pensi di utilizzarlo al futuro? Esiste anche il modello della asus con nf4 senza lo sli.Comunque le asus sono una garanzia in termine di qualità costruttiva. Ho aiutato un amico a assemblare un pc con la asus m2n-e ed è rimasto molto soddisfato, niente overclock ovviamente. Quella asus e pure la m2v hanno condensatori panasonic, il che è buono per la longevità.
La scheda video la vuoi utillzare per i film? Se si forse è meglio la 7600GS che ha qualche filtro in più per i film ed è decisamnete meglio per i giochi, costa 113€. Me la sono comprata ieri, è il miglior compromesso tra potenza e prezzo (almeno per le mie tasche).
Perchè hai bisogno della ram XMS2 Pro?Per l'overclock? La XMS2 non ti potrebbe andare bene? Io visto la Corsair XMS2 1giga a 133€. Risparmi 40€ che li puoi investire nella scheda video.
La ram è in discesa forse ti conviene aspettare una settimana o due.
L'alimentatore è ottimo ma non aspettarlo molto silenzioso. Se il silenzio è importante per te forse è meglio l'enermax 500W liberty.
Tutto il resto mi sembra a posto.
A me piacciano molto gli amd per il loro rapporto prezzo/qualità ma se vuoi overclockare forse ti conviene andare sul core2 della intel.
Tra poco uscirano (in alcuni negozi sono gia usciti) i processori AMD dual core a 65nm che consumano 65Watt, 20 Watt in meno di quello che pensi di comprare. Se il risparmio energitico è importante forse dovresti orientare su quelli.
Comunque se la Corsair XMS2 è più o meno uguale alla pro allora prendo quella così risparmio qualcosa. Riguardo al processore, ho visto il prezzo e ora è 210 €. Che scheda madre mi consiglieresti allora?
Aspetto risposte, grazie!
Old 12-02-2007, 23:00   #7
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Se non hai bisogno dello sli puoi risparmiare altri 10-15 € sulla scheda madre basata sul nf4 e senza sli, ma anche quella che hai scelto te va bene.
Per la RAM non ci sono grosse differenze entrambe sono a 800Mhz penso che cambiano solo le latenze.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian