|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Voi quale mi consigliate? | |||
| Laser |
|
3 | 60.00% |
| Inchiostro |
|
2 | 40.00% |
| Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quale prendo?
Quale stampante mi consigliate?
mi date i relativi pro e contro?!?!?!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
E' dura consigliarti qualcosa se non ci dici che uso ne farai.
Sarebbe come se tu ci chiedessi, ad esempio, se per muoverti è meglio una bicicletta o una Ferrari...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bhè l'uso che ne farò è di stampare quando capita documenti, relazioni e qualche foto.. ma la maggior parte del tempo la stampante sarà inutilizzata..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ora ho una stampante ad inchiostro, gentilmente potete dirmi, cosa usa la laser? cioè, finisce cosa? il toner ? quanto costa la nuova carica?
chiedo informazioni.. Grazie!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le laser possono avere il fronte retro automatico il che ti fa risparmiare carta e tempo perso a girare i fogli, naturalmente la qualità di stampa delle foto non è paragonabile alle inkjet fotografiche è chiaro. per i costi dipende dal modello e marca normalmente le stampanti che costano poco hanno costi di ricarica alti, mentre le stampanti che costano di piu hanno costi di ricarica minori, comunque i toner costano circa 90€ e ci fai circa 7000 pagine, quelli a colori circa il 20%in piu, se poi compri solo la polvere di ricarica e te la metti tu nella cartuccia spendi circa la mentà. le laser migliori sono quelle che hanno il tamburo di sviluppo o fotounità ( il cilindro verde o azzurrro per intenderci) staccata dallle cartucce toner. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te quale modello mi consigli senza spendere un occhio della testa e rimanere in una qualità più che buona?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi spendere poco clp-510 samsung o clp-550 ( è piu veloce) oppure la hp 2600 (che però è un po difficile da ricaricare il toner non originale) opppure se vuoi spendere un po di piu puoi andare sulle xerox phaser 8500 a inchiostro solido che stampa tra l'altro foto meglio delle precedenti ( però hanno un difetto, se scrivi sulle pagine stampate con una penna stilografica o a inchiostro a base di acqua non asciuga subito ) so che ci sono anche le ricoh o le oki che non sono male ma non le ho provate. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Intorno a che prezzo si girano?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.