Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 19:53   #1
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Virtualizzazione - condividere pc

Ciao, sono in procinto di comprare una workstation x il 2d e 3d, sono tentato da un bel server dual socket quad xeon. Ora ciò ke volevo sapere e se è possibile con la virtualizzazione "dividere" il pc in +postazioni, cioè collegare diciamo 4 monitor 4 tastiere ecc. e quindi avere 4 S.O. indipendenti, di modo da avere 4 pc
in 1. Se tutto ciò è possibile come faccio a collegare tutte le periferiche, come imposto il software di virtualizzazione di modo ke possa decidere io quante risorse dare a ciascuna postazione? Grazie
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:20   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da giaelo
Ciao, sono in procinto di comprare una workstation x il 2d e 3d, sono tentato da un bel server dual socket quad xeon. Ora ciò ke volevo sapere e se è possibile con la virtualizzazione "dividere" il pc in +postazioni, cioè collegare diciamo 4 monitor 4 tastiere ecc. e quindi avere 4 S.O. indipendenti, di modo da avere 4 pc
in 1. Se tutto ciò è possibile come faccio a collegare tutte le periferiche, come imposto il software di virtualizzazione di modo ke possa decidere io quante risorse dare a ciascuna postazione? Grazie

guarda non ne sono esperto ne ho sentito parlare e ne ho letto qualcosa altro ora... per quello che ho capito hai 4 os che funzionano su una sola macchina contemporaneamente come server, cioé dalla lan i pc si collegano al sistema operativo che gli serve, per fare quello che vuoi fare tu, mi sa che sia impossibile, per un semplice motivo, dovresti avere una scheda video che mandi contemporaneamente 4 output diversi di ogni sistema operativo. per quello che ho capito i programmi di virtualizzazione funzionano un po come i desktop multipli di linux. Non te lo confermo ma mi devo informare meglio, ma per fare quello che vuoi tu ti posso consigliare un altra strada che ho visto come funziona ma non so cosa necessita precisamente, in poche parole pc con configurazione minima, ram, skeda madre, e video, in poche parole fai un boot on lan sul server che ti carica il sistema operativo che gira sul server.
Old 12-02-2007, 12:40   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3160

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2179

potrebbero esserti utili
Old 12-02-2007, 20:19   #4
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

grazie, io ho trovato un'interessante scheda ati ke permette di collegare fino 4 monitor : http://www.digivision.it/colorgraphi...FMV_series.htm
però mi sa ke è una scheda video a tutti gli effetti. cmq ho kiesto al supporto tecnico del sito se i loro switch facessero a caso mio e nn mi hanno detto ne si ne no, bisogna provare....spendere +di 5000 euro e provare mi sembra un po' esagerato
Old 12-02-2007, 21:16   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaelo
grazie, io ho trovato un'interessante scheda ati ke permette di collegare fino 4 monitor : http://www.digivision.it/colorgraphi...FMV_series.htm
però mi sa ke è una scheda video a tutti gli effetti. cmq ho kiesto al supporto tecnico del sito se i loro switch facessero a caso mio e nn mi hanno detto ne si ne no, bisogna provare....spendere +di 5000 euro e provare mi sembra un po' esagerato
guarda credo che quel tipo di scheda video prenda l'input e lo splitta in 4 piú che chiedere a loro chiederei a chi produce il software per la virtualizzazione, se ha un opzione che ti permette fare questo con quella scheda video, anche perché a questo punto nn diventa piú solamente un problema di scheda video, ma anche di output, se il programma riesce a mandare 4 input da ogni sistema e se la scheda riesce a codificare l'input...
alla fine credo che non esista qualcosa che vuoi fare tu, perché non avrebbe mercato e sarebbe uno spreco ma come ti ho detto prima puoi sempre prendere macchine con 100 euro e ti fai il boot da lan alla fine le spese maggiori sarebbero per il monitor visto che come scheda madre andrebbe bene una qualsiasi con il boot on lan...
questa soluzione l'ho vista all'uni queen mary di londra computer base senza nemmeno processore che facevano il boot on lan e ti facevano scegliere quale sistema operativo caricare...
Old 12-02-2007, 23:10   #6
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

l'idea è di prendere una macchina potente x il 3d e ottimizzare la spesa condividendo le risorse. ho ricevuto un'email dall'ufficio tecnico e mi hanno detto ke problemi non ce ne sono, in più la produce uno split ke sembra molto interessante (extio 1400). Resta da vedere se con diciamo 5500€ si riesce ad avere una multipostazione capace di reggere il confronto con 4 sistemi separati. In questo modo la spesa non sarebbe sprecata. L'unico mio dubbio è per la sk video, ne posso montare una sola. Cmq mi sono informato e il 3d si basa tutto sul processore, la sk video interviene nei poligoni, dato ke mi serve una macchina x render non dovrei aver problemi. In più le altre 3 utilizzerebbero programmi cad 2d ke nn credo mettano in crisi una sk video di buon livello.
Il problema vero è ke nn conosco affatto i prog di virtualizzazione dunque nn so come funzionino e ke possibilità diano, è un grosso problema.
Cmq la tua idea nn è male solo ke il collegamento lan è lento, se ci fosse qualcosa di + veloce...mi devo informare
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian