Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 16:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20095.html

Acer ha annunciato un complesso processo di riorganizzazione che avrà come effetto diretto una rivisitazione del catalogo e l'eliminazione di inutili sovrapposizioni di prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:28   #2
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Acer si riorganizza?

Del tipo che iniziano ad avere un assistenza?
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:52   #3
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Wow l'assisztenza!

Wow, quindi se comprassi adesso il mio Aspire 5024 potrebbero ripararmelo prima della 7a volta che vado a portare e ritirare il notebook a Lainate (sede dell'assitenza)?!
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:47   #4
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Sarà una mia impressione ma i prodotti notebook acer sono molto migliorati negli ultimi tempi, per il supporto non so.. non ho mai avuto il piacere/dispiacere di provarlo.
Comunque a mio parare non dovrebbero tempere HP.. i loro prodotti sono scatolotti di carta che si rompono se soffia una brezza leggera.. di 4 portatili HP (HP compaq nx7400) ben 4 sono finiti in assitenza dopo 2 ore..
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:29   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Saranno anche migliorati, ma sono orrendi come sempre. Investimenti nel design? zero. Utilizzo di materiali di qualita'? Nada.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:50   #6
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ho un Acer Aspire 1357LMi, comprato nel Febbraio 2004. In tre anni, dico t-r-e-a-n-n-i, non ho mai avuto il benchè minimo problema. Nemmeno mezzo pixel bruciato. Sarò stato fortunato io, o forse si parla t-r-o-p-p-o male di Acer? Eppoi non sono brutti. A me il mio Aspire piace. Ne vidi tanti di vari produttori ma fu la linea che mi piacque di +!
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:21   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
idem..ho un travelmate 250 da tre anni e mezzo e non ha mai avuto un problema, a parte il touchpad che sclera ogni tanto quando inserisco la wireless pcmcia e anche di design, visto all'epoca quello che c'era in giro, tanto male non era
certo, a leggere dell'assistenza in giro c'è da tremare..ma fortunatamente l'ho scampata
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:42   #8
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~
Del tipo che iniziano ad avere un assistenza?
Già, questa sarebbe la prima cosa da fare, perchè l'assistenza attuale si fa fatica a consideralla tale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:43   #9
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
sabato ero al mediaw*
c'erano 2 che guardavano un ace notebook

un 3° amico gli fa "hai presente tafazi?"
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:00   #10
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Sotto il settore server lo sforzo si sta notando. Il nuovo Altos G540 e' davvero un bel gioiellino. Spero tanto che dopo tante parole volte al miglioramento dell'assistenza tecnica, seguano i fatti. Sarebbe ora. Quoto chi ha sottolineato che i nuovi modelli Acer sono piu' carini esteticamente, rifiniti molto meglio e anche con dotazione hardware niente male.

Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:11   #11
pela73
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho un travelmate 290 da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema
pela73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:26   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Esperienza di un amico che bestemmia in turco da 2 mesi e mezzo. Ha avuto la brillante idea di acquistare un Aspire 5633 a fine novembre, solo che dopo due settimane ha avuto problemi con la tastiera e dopo aver chiamato l'assistenza ha spedito a milano il suo notebook... ovviamente di mezzo c'era natale, quindi il PC gli è tornato indietro il 18 gennaio e... sorpresa delle sorprese la tastiera non era stata aggiustata, ma in "compenso" il notebook aveva preso in assistenza una forte botta vicino alla porta ethernet che oltra a spaccare lo chassis lo ha anche deformato. Ovviamente ha richiamato l'assistenza dicendogli che avrebbe rispedito il notebook e che se non gli avessero aggiustato il tutto in tempi ragionevoli li avrebbe portati davanti al giudice, anche perchè l'avvocato neanche lo paga. Ad oggi il notebook giace ancora a lainate.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:27   #13
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Finche non ci sono problemi nulla da dire, infatti non è chiamata in causa l'assistenza...
A me però è capitato di dover lasciare in assistenza il note per un mese perchè avevo una colonna di pixel verdi...
Speriamo aumentino la velocità con cui effettuano le riparazioni perchè poi come pc non hanno nulla da invidiare a quelli di altre marche.
Old 09-02-2007, 21:29   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dunque io vendo tra le altre marche (hp, toshiba, sony, fujitsu e ahimè packard bell), anche acer. Quello che più mi infastidisce è l'assistenza completamente inesistente e il fatto che con lo stesso modello fanno + versioni. Tutto ciò crea una confusione e una mancanza di fiducia da parte del cliente. Infatti ogni volta che per esempio propongo un acer (per es. il 5685) devo spiegare che acer sulla scocca scrive 5680 per indicare la serie, che ne produce varie versioni e che anche se trova il simbolo del bluetooth non vuol dire che per forza di cose sia integrato. Ancora più difficile è far capire che nessuno li vuole fregare, ma che semplicemente quegli idioti del marketing di Acer non fanno un minimo di fatica per differenziare le varie versioni dello stesso modello (è tanto complesso chiamare un prodotto 5685A, 5685B, etc... per esempio ?).
Questo è quello che trovo assurdo dei prodotti Acer, per il resto hanno le stesse probabilità di guastarsi degli altri. Sul discorso design direi che sono un po' ripetitivi e dotati di scarsa fantasia, oltre ad essere IMHO poco attraenti a vedersi.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:54   #15
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Esperienza di un amico che bestemmia in turco da 2 mesi e mezzo. Ha avuto la brillante idea di acquistare un Aspire 5633 a fine novembre, solo che dopo due settimane ha avuto problemi con la tastiera e dopo aver chiamato l'assistenza ha spedito a milano il suo notebook... ovviamente di mezzo c'era natale, quindi il PC gli è tornato indietro il 18 gennaio e... sorpresa delle sorprese la tastiera non era stata aggiustata, ma in "compenso" il notebook aveva preso in assistenza una forte botta vicino alla porta ethernet che oltra a spaccare lo chassis lo ha anche deformato. Ovviamente ha richiamato l'assistenza dicendogli che avrebbe rispedito il notebook e che se non gli avessero aggiustato il tutto in tempi ragionevoli li avrebbe portati davanti al giudice, anche perchè l'avvocato neanche lo paga. Ad oggi il notebook giace ancora a lainate.
che culo, lo stesso modello che stavo pensando di prendere io
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 03:36   #16
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Assistenza Acer.. Dio ce ne scampi e totani..
Old 10-02-2007, 09:08   #17
db00477
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
è il mio quinto acer fra Aspire e Travelmate. Gli unici problemi li ho avuti con Sony e HP. Quoto Acer al 100% non mi serve a niente avere un portatile bello che non funziona!
db00477 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:01   #18
teocell
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sono contento che alcune persone riescono a non avere problemi con i prodotti ACER, io so solo che ho 1 travelmate e ke l'ho portato 6 volte in assistenza, che se lo tengono anche 1 mese e poi ti dicono che non gli si presenta il problema. qualche settimana fa ho comprato 1 aspire, arrivo a casa non si connetteva neanche al mio router perchè usavo la chiave di protezione WPA, beh è stato facile sostituirlo con un compaq HP...ACER mai più
teocell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:29   #19
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Anche io ho un 1356 di 3 anni e 2 mesi fa! Lo uso per lavoro (tecnico informatico), e non ho mai avuto nessun problema, mai!
Tra l'altro gli è caduto sopra, di spigolo, il sub-woofer delle Creative P380! Si è piegato il tasto sopra il TAB e nulla!!!
E' un piccolo carroarmato, gli ho solo cambiato il 40Gb con uno da 80 e aumentato le RAM. Per il resto il Barton 2800 fa un lavoro tuttora invidiabile. Forse i modelli entrylevel di adesso in effetti sono un po' troppo delicatini.... non so se possano resistere a ore di Quake III Arena come il mio!!!
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 21:53   #20
saganaki
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho un travelmate 800 da quasi 4 anni, ho bruciato 1scheda madre usando driver non certificati, rotto 2 hard disk e l'assistenza tecnica ha cambiato tutto in garanzia senza fare una piega. e sono pure stati veloci, peccato non possa dire lo stesso di hp che in 2 anni di analisi e test in laboratorio con tanto di report super approfonditi non ha capito che quello che faceva impazzire il mio pavilion era il banco di ram difettoso, scaduta la garanzia l'ho cambiato e ora il pc funziona....
saganaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian