|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20095.html
Acer ha annunciato un complesso processo di riorganizzazione che avrà come effetto diretto una rivisitazione del catalogo e l'eliminazione di inutili sovrapposizioni di prodotto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Acer si riorganizza?
Del tipo che iniziano ad avere un assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Wow l'assisztenza!
Wow, quindi se comprassi adesso il mio Aspire 5024 potrebbero ripararmelo prima della 7a volta che vado a portare e ritirare il notebook a Lainate (sede dell'assitenza)?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sarà una mia impressione ma i prodotti notebook acer sono molto migliorati negli ultimi tempi, per il supporto non so.. non ho mai avuto il piacere/dispiacere di provarlo.
Comunque a mio parare non dovrebbero tempere HP.. i loro prodotti sono scatolotti di carta che si rompono se soffia una brezza leggera.. di 4 portatili HP (HP compaq nx7400) ben 4 sono finiti in assitenza dopo 2 ore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Saranno anche migliorati, ma sono orrendi come sempre. Investimenti nel design? zero. Utilizzo di materiali di qualita'? Nada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Io ho un Acer Aspire 1357LMi, comprato nel Febbraio 2004. In tre anni, dico t-r-e-a-n-n-i, non ho mai avuto il benchè minimo problema. Nemmeno mezzo pixel bruciato. Sarò stato fortunato io, o forse si parla t-r-o-p-p-o male di Acer? Eppoi non sono brutti. A me il mio Aspire piace. Ne vidi tanti di vari produttori ma fu la linea che mi piacque di +!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Perugia
|
idem..ho un travelmate 250 da tre anni e mezzo e non ha mai avuto un problema, a parte il touchpad che sclera ogni tanto quando inserisco la wireless pcmcia
![]() ![]() certo, a leggere dell'assistenza in giro c'è da tremare..ma fortunatamente l'ho scampata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sabato ero al mediaw*
c'erano 2 che guardavano un ace notebook un 3° amico gli fa "hai presente tafazi?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Sotto il settore server lo sforzo si sta notando. Il nuovo Altos G540 e' davvero un bel gioiellino. Spero tanto che dopo tante parole volte al miglioramento dell'assistenza tecnica, seguano i fatti. Sarebbe ora. Quoto chi ha sottolineato che i nuovi modelli Acer sono piu' carini esteticamente, rifiniti molto meglio e anche con dotazione hardware niente male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho un travelmate 290 da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Esperienza di un amico che bestemmia in turco da 2 mesi e mezzo. Ha avuto la brillante idea di acquistare un Aspire 5633 a fine novembre, solo che dopo due settimane ha avuto problemi con la tastiera e dopo aver chiamato l'assistenza ha spedito a milano il suo notebook... ovviamente di mezzo c'era natale, quindi il PC gli è tornato indietro il 18 gennaio e... sorpresa delle sorprese la tastiera non era stata aggiustata, ma in "compenso" il notebook aveva preso in assistenza una forte botta vicino alla porta ethernet che oltra a spaccare lo chassis lo ha anche deformato. Ovviamente ha richiamato l'assistenza dicendogli che avrebbe rispedito il notebook e che se non gli avessero aggiustato il tutto in tempi ragionevoli li avrebbe portati davanti al giudice, anche perchè l'avvocato neanche lo paga. Ad oggi il notebook giace ancora a lainate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Finche non ci sono problemi nulla da dire, infatti non è chiamata in causa l'assistenza...
A me però è capitato di dover lasciare in assistenza il note per un mese perchè avevo una colonna di pixel verdi... Speriamo aumentino la velocità con cui effettuano le riparazioni perchè poi come pc non hanno nulla da invidiare a quelli di altre marche.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dunque io vendo tra le altre marche (hp, toshiba, sony, fujitsu e ahimè packard bell), anche acer. Quello che più mi infastidisce è l'assistenza completamente inesistente e il fatto che con lo stesso modello fanno + versioni. Tutto ciò crea una confusione e una mancanza di fiducia da parte del cliente. Infatti ogni volta che per esempio propongo un acer (per es. il 5685) devo spiegare che acer sulla scocca scrive 5680 per indicare la serie, che ne produce varie versioni e che anche se trova il simbolo del bluetooth non vuol dire che per forza di cose sia integrato. Ancora più difficile è far capire che nessuno li vuole fregare, ma che semplicemente quegli idioti del marketing di Acer non fanno un minimo di fatica per differenziare le varie versioni dello stesso modello (è tanto complesso chiamare un prodotto 5685A, 5685B, etc... per esempio ?).
Questo è quello che trovo assurdo dei prodotti Acer, per il resto hanno le stesse probabilità di guastarsi degli altri. Sul discorso design direi che sono un po' ripetitivi e dotati di scarsa fantasia, oltre ad essere IMHO poco attraenti a vedersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Assistenza Acer.. Dio ce ne scampi e totani..
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
|
è il mio quinto acer fra Aspire e Travelmate. Gli unici problemi li ho avuti con Sony e HP. Quoto Acer al 100% non mi serve a niente avere un portatile bello che non funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono contento che alcune persone riescono a non avere problemi con i prodotti ACER, io so solo che ho 1 travelmate e ke l'ho portato 6 volte in assistenza, che se lo tengono anche 1 mese e poi ti dicono che non gli si presenta il problema. qualche settimana fa ho comprato 1 aspire, arrivo a casa non si connetteva neanche al mio router perchè usavo la chiave di protezione WPA, beh è stato facile sostituirlo con un compaq HP...ACER mai più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche io ho un 1356 di 3 anni e 2 mesi fa! Lo uso per lavoro (tecnico informatico), e non ho mai avuto nessun problema, mai!
Tra l'altro gli è caduto sopra, di spigolo, il sub-woofer delle Creative P380! Si è piegato il tasto sopra il TAB e nulla!!! E' un piccolo carroarmato, gli ho solo cambiato il 40Gb con uno da 80 e aumentato le RAM. Per il resto il Barton 2800 fa un lavoro tuttora invidiabile. Forse i modelli entrylevel di adesso in effetti sono un po' troppo delicatini.... non so se possano resistere a ore di Quake III Arena come il mio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho un travelmate 800 da quasi 4 anni, ho bruciato 1scheda madre usando driver non certificati, rotto 2 hard disk e l'assistenza tecnica ha cambiato tutto in garanzia senza fare una piega. e sono pure stati veloci, peccato non possa dire lo stesso di hp che in 2 anni di analisi e test in laboratorio con tanto di report super approfonditi non ha capito che quello che faceva impazzire il mio pavilion era il banco di ram difettoso, scaduta la garanzia l'ho cambiato e ora il pc funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.