|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Problema boot formattazione windows
Vi spiego come sta la faccenda... ho un portatile toshiba satellite s1700-200 siccome è un pò vecchio vorrei ripulirlo ed installarci windows xp pro (adesso c'è il media center), siccome non ho più nessun cd del portatile mi sono scaricato i driver da internet... fatto questo ho inserito il disco di windows ma non lo sentiva nemmeno, il portatile caricava il s.o. come se il cd non esistesse... sono entrato quindi nel bios e ho visto che il cd non era in cima alla lista delle priorità del boot quindi l'ho messo per primo, ho salvato le opzioni ed ho riavviato.... purtroppo e non riesco a capicitarmene il portatile ancora adesso carica il s.o. e se ne sbatte del disco di windows... mi dite come dovrei fare per farlo partire??
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Provato pure con il boot menù?
F12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se ho ben capito non hai più i cd di sistema (bootabili) per il ripristino ma solo il cd di windows che (se non sbaglio) non è bootabile per questo non parte, se così fosse devi usare qualche cd di avvio dos poi inserisci cd di windows e da dos lanci l'eseguibile dell'installer del sistema operativo sul cd di windows...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Ho visto che sia su "removeable devices" che su hard drive" accanto hanno un segno +... se io ci clicco sopra ad entrambi mi apre un sotto menu con le perfieriche elencate... questo però non accade con "cd-rom/dvd drive"
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prego figurati.
Ma non ho capito se hai risolto o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dice x capirsi "Premere un tasto per avviare da CD-ROM"
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ho mandato mp per rispondere al mio nuovo mess
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi hai provato a vedere se il cd viene visto in windows? Nel senso se lo riesci a leggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco la schermata del bios: ![]() Cliccaci x ingrandirla
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc è più nuovo del notebook? perchè (non lo so la butto lì) il suo bios potrebbe essere capace di avviare un comune disco di installazione come in windows mentre il portatile ha bisogno del più tradizionale disco bootabile. Cmq se hai verificato che il bios del notebook tiene le impostazioni salvate e non ha problemi con la cmos, fai un'altra prova, dal fisso scaricati un immagine bootabile, cd di avvio dos, o anche una distro di linux 'live' masterizzala e provala sul notebook. Se questa va evidentemente il disco di windows non è bootabile (o il settore di boot leggermente danneggiato non vien letto dal notebook) e devi fare come ti ho detto prima.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 29-01-2007 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non vorrei che con il mio culo ne prendo una che non lo è...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che da win glielo legga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.dynamick.it/tag/ultimate-boot-cd http://www.pc-facile.com/download/re...imate_boot_cd/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
dal portatile parte solo da windows
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri link sui cd bootabili http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803951 Se hai nero sul fisso: http://www.megalab.it/articoli.php?id=334 Ma tutti programmi di masterizzazione ti permettono di fare un cd avviabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi inserisco il cd all'avvio del portatile come se fosse quello di windows? la procedura è la stessa?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Appena provato il cd, in windows parte e legge il contenuto... al riavvio da bios non ne vuole sapere di partire...
Tanto per la cronaca ho masterizzato questa immagine: http://www.pc-facile.com/download/re...imate_boot_cd/ Adesso che si fa??
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 29-01-2007 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.