|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
AIUTO,come fare per iniziare ?
Salve a tutti,premetto che questa è LA PRIMA VOLTA che inizierei ad entrare nell'ambiente Linux .
Dunque,io ho un P4 640 con 2 gb di ddr2 e hard disk da 200 gb,scheda madre sli con 7800 gt DUAL GPU limited 512 mb con xp home con tanto di licenza . Vorrei provare ad usare linux,ma non so quale versione,cioè quale usare proprio...ho visto un video dove le finestre si muovevano tutte in 3d bellissimo con tanti effetti animati,vorrei poter usare anche io una cosa del genere . Un mio amico mi ha consigliato Fedora dicendo che secondo lui dato che non ho mai usato linux Fedora sarebbe stato insieme a Ubuntu quello più vicino al mio win xp . Vi prego di aiutarmi spiegandomi passo passo cosa prendere e come fare per metterlo nel pc senza far danni . Volendo potrei anche prendere un altro hard disk per metterci solamente linux così da fare il boot senza partizionare l'hard disk primario dove ho un sacco di dati che non vorrei mai perdere . Mi è stato detto che per fare la partizione posso tranquillamente usare partition magic,spero mi potrete aiutare in tutto,perdonate la mia ignoranza totale in materia,spero che mi aiuterete,grazie mille in anticipo,ciao a tuttiiiii |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie mille... non sapevo dell'esistenza di quel topic
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Importantissimo:
Se non conosci GNU/Linux (e mi pare che tu non lo conosca) mettiti il cuore perchè è diverso da Win, dovrai reimparare quasi tutto da zero ma, soprattutto, documentati PRIMA di smanettare Clicca sui link che ho in firma, dai un'occhiata al topic in evidenza nella sezione "Linux per newbies" e spulciati la sezione "documenti FAQ e howto"
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[OFF TOPIC]
scusate l'off topic ma dovevo dire a Fugazi che nella firma ha delle vere e proprie perle di sagezza, bei link [/OFF TOPIC]
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

| Linux User #391140 |