|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
è LEGALE.......?
Raga' vorrei un vostro parere.A luglio scorso comprai una x1800xt su di un negozio online( per ora nn faccio nome)in Italia.Ora sta vga mi sta dando problemi e ho richiesto l'RMA al negozio.Dopo qualche giorno mi arrivano le istruzioni le quali mi dicono di spedire in Germania ovviamante a mie spese...ma vi pare legale na cosa del genere?? Come regola nn dovrei spedire al negozio in Italia da cui ho acquistato e percui ho un "rapporto" negozio -cliente?? Voglio dire che c'azzecco io co sti tipi in Germania? Senza contare le 50 € di spese che dovrei affrontare.
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se è sapphire,si è così
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo costa aprire centri in ogni nazione. Guarda qui http://italy.hisdigital.com/html/retailer.htm
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma in Italia i punti li vedo o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me non esiste che la spedisca tu in germania... tu la spedisci a loro e loro la spediscono in germania... Certo è che la pratica in ogni caso si allunga a dismisura... Calcola che magari poi loro non la spediscono appena la ricevono in germania e minimo stai senza 1 mese...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
non esiste proprio , mandala dove l'hai aquistata e se la devono menare loro .
per legge!!! roberto
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
certo!!! e non devi aspettare mesi se no puoi farti rendere i soldi
roberto
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferisco al fatto di mandarla a loro Ultima modifica di alenter : 10-02-2007 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
in genere la garanzia per il primo anno è presso il rivenditore e dopo il primo presso il produttore (quindi da inviare a proprie spese)
però ci sono delle case (creative ad es) che anche per il primo anno ti fa spedire direttamente a loro il prodotto difettoso e il rivenditore non c'entra più nulla il rivenditore è tenuto sempre alla sostituzione entro 10 giorni dall'acquisto mi sembra, poi cambia da produttore a produttore |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
G.D.F e non se ne parla piu' vedi come si mettono a trottare!!!
roberto... in cruccolandia!! tze
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
infatti
bella figura che fà sto shop se si comporta cosi. In pratica, io comprai la mobo da lui, e se mai si dovesse rompere che devo fare? spedirla in germania dal fornitore dove lui compra? Ma LOL
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questa cosa che ti dicono di spedirla in germania mi pare quantomeno strana.
Ma al di la' di quello puo' apparire strano, tu comprando in quel sito hai stipulato un regolare contratto di compravendita, i cui termini devi poter conoscere. Leggi bene le condizioni contrattuali offerte dal sito dove hai acquistato: e' li' che deve essere scritto come questo fornitore eroga il servizio di assistenza tecnica.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Giusto qualche info che puo' essere utile:
http://www.miaeconomia.it/SOLDIEFAMI..._articolo.html Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.