| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-02-2007, 11:18 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Piemonte 
				 | 

Rimuovere porzioni di immagini fisse dal video

mi spiego meglio, mi hanno passato dei video che devo convertire e mettere online, ma nn so perchè sul video si vedono delle immagini fisse derivate dalla videocamera: indicatore di batteria, play, tempo, dimensioni cassetta è possibile eliminarli dal video finale? io ho pinnacle studio 8, oppure se mi indicate qualche sw free è mai possibile che (a parte la data) queste immagini vengano scritte nel video, che diavolo di telecamera fa queste idiozie? oppure potrebbe essere stata l'acquisizione? grazie | 
|   |   | 
|  09-02-2007, 01:10 | #2 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  09-02-2007, 10:21 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Piemonte 
				 | 
		quindi secondo te ci sarebbe la possibilità di evitare di importarli direttamente in fase di acquisizione? software freeware che supportano il cropping ne hai in mente, così su 2 piedi?   | 
|   |   | 
|  09-02-2007, 10:43 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | 
		Virtualdub !!!
		 | 
|   |   | 
|  09-02-2007, 18:53 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | 
		Diciamo che in genere si presenta il problema contrario, nel senso che questi dati in sovrimpressione, una volta acquisito il filmato, non si vedono; ecco quindi la necessità, a seconda del Sw usato, di ricorrere ad opportuni Plug-ins per evidenziarli. VirtualDub, come suggerito da Pistolero 1979, ha la possibilità di effettuare il cropping. Forse disponendo dei filmati originali ( quelli nel camcorder) e non quelli editati, si può ovviare a questo diciamo inconveniente.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.