|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
delogo per Mpeg2
Sto cercando un software di editing per Mpeg2, tipo VirtualdubMod, che abbia la possibilità di togliere il logo dell'emittente televisiva e di salvare il filmato senza riconvertirlo. Ne conoscete uno abbastanza semplice?
Oppure, è possibile con VirtualDubMod mantenere il formato originale Mpeg2 dopo l'editing? L'opzione "uncompressed" nel menu Video in realtà opera una riconversione al formato PCM che è solo una perdita di tempo, considerato che poi dovrei riconvertirlo in Mpeg2 per creare un DVD. Ultima modifica di francoran : 08-01-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
francoran
Moglie ubriaca e botte piena non sono possibili. Per togliere un logo da un video, che sia MPG o AVI non fa differenza, è assolutamente inderogabile procedere alla riconversione. Al limite puoi mantenere il formato MPG utilizzando filtri adatti per AviSynth abbinati a convertitori tipo CCE, ma, in ogni caso la conversione devi farla in quanto vai a modificare lo stream video. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova avidemux la versione 2.3.0+ é la migliore,é free licenza gnu-gpl ed ha un filtro delogo che é una bomba se lo configuri a dovere,io lo sto usando in questi giorni appunto per togliere il logo dell'emittente,ma la conversione la devi fare per forza,avidemux ha vari formati per il salvataggio tra cui l'mpeg2 provalo e fammi sapere,ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, ho imparato una cosa nuova! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Non appena avrò fatto delle prove ti farò sapere com'è andata. Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per togliere il logo devo ricodificare il filmato. Mi conviene farlo in MPG o AVI? Beh, se vuoi realizzare un DVD ovviamente devi mantenere il formato MPG. Io per situazioni di questo genere uso Dvd2Svcd (non badare al nome del programma, fa di tutto) in quanto il filtro AviSynth per l'eliminazione del logo lo inserisco nelle istruzioni usate per il frameserver. Alla fine ottengo un file .MPG che uso con un software di authoring. Purtroppo, Dvd2Svcd non è proprio semplice semplice e, alle prime prove, può anche risultare ostico. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a salvare sia in Mpeg che in AVi, ma il risultato non è cambiato molto. Decisamente deludente. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
No, non ne conosco (anche perchè la sequenza da te indicata io non l'ho mai usata nè testata).
Come ti ho già detto, per questi lavori, uso Dvd2SVCD e DvdLab per l'authoring (nero lo uso solo per masterizzare) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Kundalini : 23-01-2007 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Scusa il ritardo, ma prima di rispondere volevo verificare. In effetti hai ragione, ho provato avidemux con le tue impostazioni e devo dire che il risultato è buono. Evidentemente sbagliavo qualcosa...
Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao nel frattempo ho avuto modo di fare delle prove,per avere ottima qualitá del video ho configurato il codec dvd con quantizer 2-matrix tmpgenc,le dimensioni finali non entrano in un dvd 5 ma lo risolvo con dvd shrink e riempie completamente un dvd,ciao.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo lo scherzo dei colori sbiaditi te lo fá anche quando aggiungi le bande nere per evitare questo l'importante e mettere numeri pari(es.se le bande devono essere su 11 giú 11 cosi ti daranno colori sbiaditi tu allora dai es. su 10 giú 12 e risolvi spero di essermi spiegato,ciao.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Allora è probabile che io, nel fare il cropping, la prima volta abbia inserito dei valori dispari. Terrò a mente il tuo consiglio. Immagino che la configurazione del codec dvd la fai in tmpgenc dvd author, puoi spiegarmi meglio come si fa? Inoltre quello che mi annoia veramente sono i tempi di conversione. Ho un Athlon 2600+ XP a 2 GHz quasi effettivi e Avidemux ci mette circa 4 ore a convertire un film di 90 minuti e a volte anche di più. Secondo te è normale?
Grazie ancora per i consigli. Ciao! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Kundalini : 07-02-2007 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Sei stato chiarissimo, applicherò subito le tue impostazioni. Per la velocità del processore, a questo punto è evidente un calo di prestazioni. Magari prima di portarlo da un tecnico, proverò a cercare in rete qualche dritta.
Grazie, ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.