Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 20:50   #1
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Piccolo sfogo

Mentre mi gustavo la mia merenda ho avuto la malsana idea di veder studio aperto.
Francamente (se devo esser sincero) speravo in qualche servizio su l'ultima superfigona di turno, ed invece mi ritrovo a veder trattato un argomento di cronaca.
Il problema di non so quale parco a Torino dove le notti imperversano pusher e drogati.
La novita' consiste nel fatto che i cittadini locali, evidentemente stanchi della situazione, hanno deciso di creare delle ronde per mandar via le mele marce.
Perche' il bellissimo telegiornale di italia 1 ha deciso di fare un servizio?
Bene perche' ieri ci son stati due feriti a quanto hanno fatto capire tra quelli che frequentano il parco.
Dopo il resoconto scattano le interviste, ed e' proprio in quel momento che son rimasto cosi': .
Il giornalista intervistava una vecchietta, la classica nonnina buona, quella che la domenica ti aspetta a casa per pranzo e che ti ha cucinato tutte le cose che adori di piu'..
Bene la vecchietta ha detto testuali parole (piu' o meno): "Peccato che ci siano stati solo due feriti, era meglio se ci scappava il morto!!!"
Tutta sorridente ha salutato il giornalista, si e' allontanata dalla visuale della telecamera, chissa' se stava pensando a cosa mangiar per cena o a come uccidere uno drogato....

Ora io mi chiedo ma vi sembra normale che la nonnina (alterosclerotica) di turno possa tranquillamente dare sfogo ai suoi deliri da demenza senile senza che:
1 il giornalista che l'intervista si renda conto che forse e' il caso di tagliare quella parte ?
2 che il direttore del telegiornale prenda il servizio e lo cestini?
3 ci sia un organo che ci tuteli da questa spazzatura che vediamo ad ogni ora?

Scusate, ma mi han fatto girar gli zebedei sto servizio

Ultima modifica di Aleres : 08-02-2007 alle 20:54.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:53   #2
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
vabbè è dovere di cronaca

cmq giornalisticamente una vecchietta che straparla è oro.
Old 08-02-2007, 21:02   #3
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
vabbè è dovere di cronaca

cmq giornalisticamente una vecchietta che straparla è oro.
Ciao niubbo..
Dover di cronaca????
Meno male che lo so che stai scherzando...
Old 08-02-2007, 21:08   #4
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
no ma sul serio, se censurassero tutti gli intervistati che straparlano un saccodi trasmissioni non avrebbe interviste (segnatamente le trasmissioni di Giorgio Medail, no so se avete presente )

OT
ci sei domenica 18?
no ho ancora potuto metter Xfire
ma provvederò entro il 18
/OT
Old 08-02-2007, 21:12   #5
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
no ma sul serio, se censurassero tutti gli intervistati che straparlano un saccodi trasmissioni non avrebbe interviste (segnatamente le trasmissioni di Giorgio Medail, no so se avete presente )

OT
ci sei domenica 18?
no ho ancora potuto metter Xfire
ma provvederò entro il 18
/OT
Non la considero una censura evitare di sentir delle persone che auspicano la morte altrui... almeno a mio modesto parere...

P.S.:
Appena metti xfire fammi un trillo...
Old 08-02-2007, 21:17   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Non so se avete letto l'articolo su La Stampa riguardo alla vicenda.....in pratica questi componenti della "ronda" si appostavano alla fermata del tram (una delle linee più frequentate) e decidevano arbitrariamente chi poteva scendere e chi no....chi aveva, secondo loro, la faccia da spacciatore o consumatore di droga veniva costretto a rimanere sul tram a forza di bastonate. Il tizio insanguinato che si è intravisto nel servizio di Studio Aperto, si è ritrovato i denti rotti e la faccia insanguinata perchè (pensate un pò...) aveva intenzione di scendere a quella fermata contro l'opinione delle "ronde" che lo avevano catalogato (ingiustamente) come spacciatore sulla base del semplice aspetto esteriore.
La situazione del quartiere non è di certo rosea, ma questi sono i risultati quando ci si inizia a fare giustizia da soli....e quando si guarda Studio Aperto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 08-02-2007 alle 21:20.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:48   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Vabbeh dai è studio aperto..che si vuol pretendere!

Ciaozoaoza
Old 08-02-2007, 21:49   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Non so se avete letto l'articolo su La Stampa riguardo alla vicenda.....in pratica questi componenti della "ronda" si appostavano alla fermata del tram (una delle linee più frequentate) e decidevano arbitrariamente chi poteva scendere e chi no....chi aveva, secondo loro, la faccia da spacciatore o consumatore di droga veniva costretto a rimanere sul tram a forza di bastonate. Il tizio insanguinato che si è intravisto nel servizio di Studio Aperto, si è ritrovato i denti rotti e la faccia insanguinata perchè (pensate un pò...) aveva intenzione di scendere a quella fermata contro l'opinione delle "ronde" che lo avevano catalogato (ingiustamente) come spacciatore sulla base del semplice aspetto esteriore.
La situazione del quartiere non è di certo rosea, ma questi sono i risultati quando ci si inizia a fare giustizia da soli....e quando si guarda Studio Aperto.
Alè... ed io che sembro un talebano tossico... devo stare lontano da torino allora!

Ciaiozoaoza
Old 08-02-2007, 21:52   #9
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Alè... ed io che sembro un talebano tossico... devo stare lontano da torino allora!
Vai ai presidi NOTAV, è meglio.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:01   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
e se una la pensa così non può dirlo?
o vanno bene solo le opinioni "politically correct" come se queste due parole fossero la bibbia del XXI secolo?

personalmente non sono per il recupero di delinquenti o simili. o meglio...sì...ma prima di tutto dovrebbe venire la giustizia nei confronti delle vittime.
l' unica libertà che mi sento di privar loro è quella di rompere le palle a quelli che vivono per stare in pace, per il resto per me potrebbero ammazzarsi tutti se è quello che meglio sanno fare.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:08   #11
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da eriol
o vanno bene solo le opinioni "politically correct" come se queste due parole fossero la bibbia del XXI secolo?

personalmente non sono per il recupero di delinquenti o simili. o meglio...sì...ma prima di tutto dovrebbe venire la giustizia nei confronti delle vittime.
l' unica libertà che mi sento di privar loro è quella di rompere le palle a quelli che vivono per stare in pace, per il resto per me potrebbero ammazzarsi tutti se è quello che meglio sanno fare.
*
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:10   #12
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
robe degne del peggior squadrismo
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:24   #13
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da eriol

Quote:
Originariamente inviato da zuper
*
Evidentemente non avete letto il proseguimento della vicenda, visto che a farne le spese non sono stati gli spacciatori e i drogati (che qualche mazzata se la meriterebbero senza dubbio), ma persone che arbitrariamente erano ritenute tali. E questo succede quando allo stato di diritto si sostituiscono i privati cittadini che, privi di alcuna preparazione specifica in ambito poliziesco, si sentono in grado di decidere senza nessuna prova indiziaria chi è "cattivo" e chi no ed eseguono subito la condanna a forza di bastonate.
Studio Aperto ovviamente queste cose non le ha dette ed ha confezionato un servizio univoco ed in linea con il resto del giornale.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:38   #14
zuper
Senior Member

Quote:
Evidentemente non avete letto il proseguimento della vicenda, visto che a farne le spese non sono stati gli spacciatori e i drogati (che qualche mazzata se la meriterebbero senza dubbio), ma persone che arbitrariamente erano ritenute tali. E questo succede quando allo stato di diritto si sostituiscono i privati cittadini che, privi di alcuna preparazione specifica in ambito poliziesco, si sentono in grado di decidere senza nessuna prova indiziaria chi è "cattivo" e chi no ed eseguono subito la condanna a forza di bastonate.
Studio Aperto ovviamente queste cose non le ha dette ed ha confezionato un servizio univoco ed in linea con il resto del giornale.
i privati cittadini si sostituiscono allo stato di diritto perchè lo stato di diritto permette alla gente di spacciare e di drogarsi in mezzo alla strada rompendo le palle alla gente normale.

quando finalmente verranno puniti vedrai che la gente comune non farà queste ronde....dato che non lo fanno per divertirsi ma perchè

ESASPERATI DA SPACCIATORI E DROGATI
Old 08-02-2007, 22:44   #15
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Mentre mi gustavo la mia merenda ho avuto la malsana idea di veder studio aperto.
proprio masochista
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Francamente (se devo esser sincero) speravo in qualche servizio su l'ultima superfigona di turno, ed invece mi ritrovo a veder trattato un argomento di cronaca.
Il problema di non so quale parco a Torino dove le notti imperversano pusher e drogati. CUT
Non sei pratico di questo magazine-rotocalco,allora.
Dunque studio aperto è così strutturato:
1)parte iniziale tipo 3-4 minuti costituita da avvenimenti trattati dai TG veri(politica,guerra e via dicendo)
2)eventi struggenti tipo familiari in lacrime che piangono il defunto con musica di sottofondo straziante,oppure storie di vita vissuta insistendo molto su frasi forti e ad effetto in cui si fa perno su paura,disperazione,rabbia.
3)gossip e dintorni.
Quindi il servizio che tu hai citato fa parte del punto 2;non solo non censurano,ma anzi ci pucciano il biscotto;sono servizi fatti apposta per quello.
L'ordine dei giornalisti credo che chiuda un occhio,anzi tutti e due.
Old 08-02-2007, 22:56   #16
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
se proprio non vi piace studio aperto ... girate canale che la Rai e' li che vi attende ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:03   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Oltre ai TG RAI ci sono anche TG La7 e TG5
Brutta cosa buttarla sempre in politica,quando qui si sta parlando di modi di fare giornalismo.
Old 08-02-2007, 23:08   #18
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Oltre ai TG RAI ci sono anche TG La7 e TG5
Brutta cosa buttarla sempre in politica,quando qui si sta parlando di modi di fare giornalismo.
si ma è cosa brutta anche il guardare studio aperto solo per poter aprire 3d di critica sul forum
Old 08-02-2007, 23:09   #19
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da zuper
si ma è cosa brutta anche il guardare studio aperto solo per poter aprire 3d di critica sul forum
non l'ho mica aperto io
Old 08-02-2007, 23:15   #20
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
non l'ho mica aperto io
non era rivolto solo a te...

e cmq dal post #15 sembri un attento conoscitore di studio aperto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian