Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 12:07   #1
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Mi si sta ammuffendo la casa

Anche se non vivo in un sottobosco, ma al 5° piano di uno stabile di dodici piani alla periferia di una grande città, da un anno a questa parte nella mia camera da letto, nell'angolo accanto alla finestra, ha iniziato a formarsi una striscia di muffa, sempre più grande, sempre più verde che dal basso è dapprima salita fino al soffitto e poi a cominciato ad espandersi in orizzontale, con macchioline grigie e aloni, invadendo tutto il muro e spostandosi lungo la parete attigua.
(Se volete vi posto qualche foto dello scempio)

Sappiate che:

Non ho riscaldamenti, solo una stufa a gas in bombola a ruote che sposto alla bisogna, (ma mai in camera da letto) e una stufa a metano, fissa, nel corridoio.
Ho infissi in PVC, che non provocano condensa, e che lascio quasi sempre a ribalta (anche d'inverno).
In camera da letto ho un parquet in laminato, ho provato ad alzarne un pezzetto e sotto non c'è acqua.
La cosa si sta espandendo nella cabina armadio.
I muri attaccati dal fenomeno sono tutti esterni e presentano intercapedini.
Il palazzo esternamente è rivestito di mattoncini rossi, in passato è stato fatto un intervento di impermeabilizzazione, ma è possibile che ci siano ancora fenomeni di infiltrazioni.

Da due anni ho ultimato i lavori di ristrutturazione dell'appartamento.

Old 02-02-2007, 12:20   #2
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Iscritto dal: Dec 2006
è muffa o chiazze d'umidità?

se è muffa ci sono prodotti specifici da usare. Segui bene le istruzioni del prodotto, soprattutto non scartavetrare sulla muffa, altrimenti rischi che si moltiplichi
BlackLothus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:14   #3
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da BlackLothus
è muffa o chiazze d'umidità?

se è muffa ci sono prodotti specifici da usare. Segui bene le istruzioni del prodotto, soprattutto non scartavetrare sulla muffa, altrimenti rischi che si moltiplichi

Quoto , se e' muffa esistono prodotti per eliminarla pero' prima deve pulire bene la muffa.
Old 02-02-2007, 14:25   #4
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
senza spender soldi....
pulisci con un panno asciutto la muffa

poi in un secchio metti acqua + ammoniaca e bagni il panno
col panno umido ripassi la zona precedentemente pulita e per un paio di mesi sei apposto
Old 02-02-2007, 14:30   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
senza spender soldi....
pulisci con un panno asciutto la muffa

poi in un secchio metti acqua + ammoniaca e bagni il panno
col panno umido ripassi la zona precedentemente pulita e per un paio di mesi sei apposto
che culo!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:32   #6
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
che culo!
ah beh pensi che coi prodotti si faccia di meglio? e poi tra 2 mesi non uscirà più perchè ci saranno temperature più miti e meno umidità
Old 02-02-2007, 14:32   #7
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
è BLOB!
Old 02-02-2007, 14:34   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
ah beh pensi che coi prodotti si faccia di meglio? e poi tra 2 mesi non uscirà più perchè ci saranno temperature più miti e meno umidità
si ma nn con i prodotti ..rifacendo ad hoc il muro.
Old 02-02-2007, 14:36   #9
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
si ma nn con i prodotti ..rifacendo ad hoc il muro.
vabbè....allora a sto punto radiamo al suolo la palazzina così risolviamo il problema in tutti i piani >__<
Old 02-02-2007, 14:37   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
vabbè....allora a sto punto radiamo al suolo la palazzina così risolviamo il problema in tutti i piani >__<
guarda ke nn intendo rifarlo da zero...
Old 02-02-2007, 14:41   #11
mamy
Junior Member

se è partita dal basso temo fortemente che sia umidità e non macchie dovute alla condensa che invece si forma indipendentemente dal tipo di infissi e dall'qareazione dei locali.
Ti dico questo perchè ho avuto lo stesso problema in casa mia che è praticamente nuova
La cosa importante è non far freddare troppo i muri delle stanze ed è per questo che ne risentono più quelli esposti,e quindi un'areazione prolungata è controproducente perchè l'aria calda che gira poi in casa quando accendi la stufa si condensa sui muri più freddi
Il fatto che il riscaldamento è dovuto ad una stufa poi provoca sbalzi termici nelle stanze e da quì la condensa.Io ho risolto scartravetrando benissimo i muri,visto che quella muffetta è un fungo e che se non lo elimini si ripresenta (non basta pulire con la candeggina) e poi ho riverniciato con una tinta specifica.
E' ormai più di un anno che sto a posto
comunque c'è un sito che non ricordo che ti da ottimi consigli,prova a cercare alla voce condensa o roba del genere
mamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:47   #12
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

oh, grazie per le risposte.
Radere al suolo la palazzina non sarebbe una cattiva idea ... ma poi rimango senza casa.

Il fatto è che l'amministratore del condominio prima ha parlato di condensa (!), poi ha dovuto ammettere che si trattava di infiltrazioni.
Ho due tipologie del fenomeno:

Macchiette verdi che si estendono fino a far diventare tutto verde stile gorgonzola e che dal basso arrivano fino al soffitto.

Estese macchie grigio-beige, segno, credo, di umidità.
L'intonaco, tuttavia, non si screpola e non produce roba bianca, ma si imbrunisce e ingiallisce. Si comincia da macchioline sparse chiare.

Addirittura le ho trovate sulla cornice di un quadro

Posterò qualche foto.
Old 02-02-2007, 14:48   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da mamy
se è partita dal basso temo fortemente che sia umidità e non macchie dovute alla condensa che invece si forma indipendentemente dal tipo di infissi e dall'qareazione dei locali.
Ti dico questo perchè ho avuto lo stesso problema in casa mia che è praticamente nuova
La cosa importante è non far freddare troppo i muri delle stanze ed è per questo che ne risentono più quelli esposti,e quindi un'areazione prolungata è controproducente perchè l'aria calda che gira poi in casa quando accendi la stufa si condensa sui muri più freddi
Il fatto che il riscaldamento è dovuto ad una stufa poi provoca sbalzi termici nelle stanze e da quì la condensa.Io ho risolto scartravetrando benissimo i muri,visto che quella muffetta è un fungo e che se non lo elimini si ripresenta (non basta pulire con la candeggina) e poi ho riverniciato con una tinta specifica.
E' ormai più di un anno che sto a posto
comunque c'è un sito che non ricordo che ti da ottimi consigli,prova a cercare alla voce condensa o roba del genere
ah quindi dal basso umidita, pero scusa se è condensa dovrebbe fare = o no?
il vapore acqueo sale verso lalto e striscia su tutto lo spigolo della stanza.
Old 02-02-2007, 15:23   #14
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da heimdall
oh, grazie per le risposte.
Radere al suolo la palazzina non sarebbe una cattiva idea ... ma poi rimango senza casa.

Il fatto è che l'amministratore del condominio prima ha parlato di condensa (!), poi ha dovuto ammettere che si trattava di infiltrazioni.
Ho due tipologie del fenomeno:

Macchiette verdi che si estendono fino a far diventare tutto verde stile gorgonzola e che dal basso arrivano fino al soffitto.

Estese macchie grigio-beige, segno, credo, di umidità.
L'intonaco, tuttavia, non si screpola e non produce roba bianca, ma si imbrunisce e ingiallisce. Si comincia da macchioline sparse chiare.

Addirittura le ho trovate sulla cornice di un quadro

Posterò qualche foto.
ommioddiooooo!!! scappa !!!! fuggi finchè sei in tempo e non postare foto mica che poi mi si muffa pure il pc...
vai di prodotti... tipo brico o obi dovrebbero averne
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:27   #15
mamy
Junior Member

Quote:
ah quindi dal basso umidita, pero scusa se è condensa dovrebbe fare = o no?
il vapore acqueo sale verso lalto e striscia su tutto lo spigolo della stanza.
in realtà,per quello che ne so,non è tanto la formazione di vapore a creare condense,ma piuttosto la differenza di temperatura tra aria e muri. L'aria calda tende a salire e a posizionarsi in zone "chiuse"ed è per questo che la condensa cui mi riferisco parte quasi sempre dagli angoli in alto soprattutto nei muri esposti
essendo poi un fungo si propaga velocemente sul resto del muro.
mamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:42   #16
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394695
Old 02-02-2007, 15:51   #17
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Accomodatevi

è ... era la mia camera da letto

Old 02-02-2007, 15:55   #18
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
cavolo un palazzo di 12 piani alla periferia di milano e non ci sono i termosifoni!!

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:10   #19
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

risparmio energetico.

Old 02-02-2007, 16:35   #20
brian89
Senior Member

L'Avatar di brian89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
a me e successa la stessa cosa in dimensioni molto piu piccole... causa di una piccola perdita nel bagno

secondo me sn i vicini del piano di sopra o di fianco che hanno perdite o cose del genere se nn e cosi deumidificatore delonghi per 5 giorni acceso e tutto si risolve....................................................forse...
VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360)
ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB)
brian89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian