|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ronzio dal processore del Macbook
Ciao,
mi sono reso conto che il mio macbook emette un ronzio strano in prossimita' del processore. Sono andato a documentarmi ed ho scoperto che nn sono il solo, il fenomeno si chiama whining ed e' un problema del processore che si verifica quando viene "spento" il secondo core. Purtroppo non sono riuscito a capire come comportarmi: Alcuni dicono che verra' sistemato con una patch, altri firmano petizioni da presentare alla apple... Qualcuno di voi e' informato sull'argomento? Grazie in anticipo
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
2 sfigato
ciao ho esattamente il tuo stesso problema...è un ronzio che onestamente da fastidio...cmq per quanto ho letto solo il 30% dei mac è affetto da questo problema...io penso di farlo cambiare sempre se sarà possibile...comq cerkero' info in merito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm... purtroppo e' un rumore quasi impercettibile, ma che alla lunga fa saltare i nervi...
Sarebbe utile sapere come si comporta l'assistenza apple di fronte a questo problema... lo sostituiscono? lo riparano? O semplicemente ti dicono... "sopporta!"
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
....
io li ho kiamati oggi e mi hanno detto di kiamare lunedi perkè nn era disponibile l'assistenza.....mha!!! e chiedero' di cambiarmelo.. mi è arrivato il 29 gennaio quindi spero sia possibile cambiarlo...comq ti faro' sapere...ma te da quando ce l'hai??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah... ce l'ho da un paio di settimane...
Il fatto e' che nn me ne sono accorto subito. Quindi la mia preoccupazione e' che all'inizio nn lo facesse. Se e' cosi' mi viene da pensare che possa peggiorare col tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Prova ad aprire Photo Booth e vedi se scompare il whine
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi è un problema noto, ovviamente non è un ronzio emesso dalla CPU
![]() ![]() Purtroppo è un problema noto che non è in nessun modo risolvibile via software. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Roma
|
Teneteci al corrente delle vostre situazioni. Il mio macbook aveva il whine, l'ho subito riportato al negozio chiedendo la sostituzione. Il negoziante mi ha detto che la sostituzione dipendeva dal tecnico apple a cui avrebbe esposto il problema. Be', viene fuori che il tecnico ha negato la sostituzione. Percependo la mia delusione il negoziante si è offerto di sostituirmelo a sue spese (?) e ora sto aspettando il nuovo macbook. Però ho anche telefonato ad apple, facendo presente che il problema del whine è stato riconosciuto ufficialmente per i macbook pro, e la tipa dell'applecare mi ha detto che in questi casi sarebbe meglio "insistere" un po' con il tecnico, che ha un certo potere discrezionale.
Staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ma il whine è presente solo su Macbook Core 2 Duo o anche sui vecchi Core Duo?
Vi chiedo questo perchè se su quelli vecchi non c'è, mi prendo un refurbished Core Duo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...esatto... purtroppo con riduzione notevole della durata della batteria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ciao ragazzi
propio oggi ho kiamato l'assistenza e mi hanno detto di elencare tutti i difetti e gli ho parlato dei vari ronzii..e ho chiesto di cambiarmelo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma quello difettoso l'avevi comprato direttamente sullo store online? Da quanto ce l'hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
...
si online...e mi è arrivato il 29...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.