Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 10:43   #1
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Samsung 500Gb qualcuno li conosce?

In rete iniziano a trovarsi i samsung da 500Gb (HD501LJ), qualcuno ne ha letto recensioni o altro? Non dico siano performanti come i seagate, ma saranno affidabili?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:17   #2
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Per quanto sia performante il disco, il vero limite è il fatto di essere esterno. Io capisco chi ha un nb e deve prenderne uno esterno, ma onestamente non capisco questa "moda" del'hd esterno per i desk.

Li puoi usare solo come magazzino dati, sono più lenti, macchinosi, e con gli stessi soldi ne prendi uno e mezzo di interni, decisamente più comodi, ed utilizzabili. Tutto questo secondo me, of course.

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:03   #3
alexfri
Senior Member

hem... guarda che e' un disco da 3,5 SATA in versione come mamma samsung l'ha fatto, senza box esterni ne cavi ne cavetti. Il disco liscio, cosi come lo comperano gli "assemblatori" per farti capire.

grazie della risp anche se e' stata fraintesa
Old 09-12-2006, 16:43   #4
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Crash5wv297
Per quanto sia performante il disco, il vero limite è il fatto di essere esterno. Io capisco chi ha un nb e deve prenderne uno esterno, ma onestamente non capisco questa "moda" del'hd esterno per i desk.

Li puoi usare solo come magazzino dati, sono più lenti, macchinosi, e con gli stessi soldi ne prendi uno e mezzo di interni, decisamente più comodi, ed utilizzabili. Tutto questo secondo me, of course.

Ciao
Avrei da ridire sulla "comodità" degli interni. Se ti riferisci ad un discorso inerente alle performance ottenibili in letture e scrittura, non posso che darti pienamente ragione, ma in molti casi tieni presente che la "moda" è sinonimo di trasportabilità; quando hai parecchi amici, fidati che te lo godi un esterno.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:12   #5
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alexfri
hem... guarda che e' un disco da 3,5 SATA in versione come mamma samsung l'ha fatto, senza box esterni ne cavi ne cavetti. Il disco liscio, cosi come lo comperano gli "assemblatori" per farti capire.

grazie della risp anche se e' stata fraintesa
Azz.... .... scusa, pensavo fosse esterno. Io ho appena preso un Hitachi da 320 sata2, avevo dato un'occhiata anche a quelli da 500 (mi sembra ne facciano anche da 750) ma il rapporto gb/prezzo non è ancora favorevole, almeno mi sembra.

Il mio l'ho pagato 114€ preso su internet, ma trovi i maxtor a meno, solo che di hitachi ne ho già 4 da 3-4 anni e visto che fino a ora tutto va bene, ho preferito spendere un pò di più e stare su questa marca.

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:37   #6
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Piacerebbe anche a me sentire qualche parere su questo Samsung in quanto dovrei prendere un HD da 500GB sata2 e sono indeciso proprio tra questo Samsung,tra il Seagate 7200.10,l'Hitachi T7K500 e il Western Digital WD5000YS.Il Samsung è quello che costa meno.....Chiedo agli esperti se posso fidarmi di Samsung in fatto di affidabilità,prestazioni e silenziosità.
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 03:33   #7
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
io per ora sto usando un 250gb samsung sata2 e nn ho problemi..abbastanza silenzioso anche..
Old 12-12-2006, 12:54   #8
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
interessato pure io visto il prezzaccio a cui si trovano !!

Impressioni di utilizzatori della serie HD501LJ ?
Old 25-01-2007, 10:16   #9
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

con un po di ritardo dovuto alla mia assenza da casa, ora il samsung 501LJ (serie T166) mi è arrivato e lo sto giusto ora formattando !! :green:

poi provo a fare un test a disco pulito con HDtune e vi posto il risultato se interessa

ecco il test con hd tune

prezzo dell'hd 125€ ivato (grazie al favore di un amico che me lo ha preso direttamente dal fornitore con la sua partita iva :P)

Old 25-01-2007, 20:24   #10
alexfri
Senior Member

uRKA! SEMBRA MOLTO BUONO!!!!

Domanda.. dove lo trovo? Il negozio romano dove lo avevo trovato T*B*R non li ha piu'....

Grazie
Old 26-01-2007, 01:12   #11
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

ho sentito che lo ha romacc ma non spedisce... almeno mi pare..
io ho avuto la fortuna di avere un amico di subiaco che me l'ha preso da un fornitore e me l'ha fatto recapitare a l'aquila da suo suocero ke viene di tanto in tanto qui per lavoro...
Old 05-02-2007, 07:36   #12
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,allora come vanno i Samsung HD501LJ?Sono affidabili?
Ciao e grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:21   #13
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Io ce l'ho da un mesetto,lo uso come storage,devo dire di esserne molto soddisfatto,ottime prestazioni unite ad una silenziosità che non ho mai riscontrato in nessun altro HD......Qui puoi fare un po' di comparative http://www23.tomshardware.com/storag...2=366&chart=36
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:27   #14
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Io ce l'ho da un mesetto,lo uso come storage,devo dire di esserne molto soddisfatto,ottime prestazioni unite ad una silenziosità che non ho mai riscontrato in nessun altro HD......Qui puoi fare un po' di comparative http://www23.tomshardware.com/storag...2=366&chart=36
CIAO
Ottimo,serve anche a me un disco da storage così riesco a eliminare 2 hard disk!
Piglierò sto Samsung!
Grazie per il commento!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:39   #15
Joele1965
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Delgado
con un po di ritardo dovuto alla mia assenza da casa, ora il samsung 501LJ (serie T166) mi è arrivato e lo sto giusto ora formattando !! :green:

poi provo a fare un test a disco pulito con HDtune e vi posto il risultato se interessa

ecco il test con hd tune

prezzo dell'hd 125€ ivato (grazie al favore di un amico che me lo ha preso direttamente dal fornitore con la sua partita iva :P)

Scusate la mia incompetenza ma come si valutano questi risultati ?
Cioè come viene valutata la velocita di un HD in accensione e caricamente programmi base ?
Grazie
Joele1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:05   #16
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Quote:
Originariamente inviato da baila
Ciao,allora come vanno i Samsung HD501LJ?Sono affidabili?
Ciao e grazie
a me fila ancora tutto liscio.... ma vorrei vedere dopo così poco tempo..

cmq io non ho mai avuto problemi con gli hd neppure con la serie maxtor più inaffidabile.. sarà stato o che gli piazzo sempre le ventole davanti e stanno sempre belli freschi :P

Ora il mio samsung è dentro il cooldrive e scalda pochissimo... per quel che puo' valere, il sensore mi segna sui 24°...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian