|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Samsung 500Gb qualcuno li conosce?
In rete iniziano a trovarsi i samsung da 500Gb (HD501LJ), qualcuno ne ha letto recensioni o altro? Non dico siano performanti come i seagate, ma saranno affidabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Per quanto sia performante il disco, il vero limite è il fatto di essere esterno. Io capisco chi ha un nb e deve prenderne uno esterno, ma onestamente non capisco questa "moda" del'hd esterno per i desk.
Li puoi usare solo come magazzino dati, sono più lenti, macchinosi, e con gli stessi soldi ne prendi uno e mezzo di interni, decisamente più comodi, ed utilizzabili. Tutto questo secondo me, of course. ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hem... guarda che e' un disco da 3,5 SATA in versione come mamma samsung l'ha fatto, senza box esterni ne cavi ne cavetti. Il disco liscio, cosi come lo comperano gli "assemblatori" per farti capire.
grazie della risp anche se e' stata fraintesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() Il mio l'ho pagato 114€ preso su internet, ma trovi i maxtor a meno, solo che di hitachi ne ho già 4 da 3-4 anni e visto che fino a ora tutto va bene, ho preferito spendere un pò di più e stare su questa marca. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Piacerebbe anche a me sentire qualche parere su questo Samsung in quanto dovrei prendere un HD da 500GB sata2 e sono indeciso proprio tra questo Samsung,tra il Seagate 7200.10,l'Hitachi T7K500 e il Western Digital WD5000YS.Il Samsung è quello che costa meno.....Chiedo agli esperti se posso fidarmi di Samsung in fatto di affidabilità,prestazioni e silenziosità.
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
io per ora sto usando un 250gb samsung sata2 e nn ho problemi..abbastanza silenzioso anche..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
interessato pure io visto il prezzaccio a cui si trovano
![]() Impressioni di utilizzatori della serie HD501LJ ? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con un po di ritardo dovuto alla mia assenza da casa, ora il samsung 501LJ (serie T166) mi è arrivato e lo sto giusto ora formattando !! :green:
poi provo a fare un test a disco pulito con HDtune e vi posto il risultato se interessa ![]() ecco il test con hd tune ![]() prezzo dell'hd 125€ ivato ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uRKA! SEMBRA MOLTO BUONO!!!!
Domanda.. dove lo trovo? Il negozio romano dove lo avevo trovato T*B*R non li ha piu'.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho sentito che lo ha romacc ma non spedisce... almeno mi pare..
io ho avuto la fortuna di avere un amico di subiaco che me l'ha preso da un fornitore e me l'ha fatto recapitare a l'aquila da suo suocero ke viene di tanto in tanto qui per lavoro... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,allora come vanno i Samsung HD501LJ?Sono affidabili?
Ciao e grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ce l'ho da un mesetto,lo uso come storage,devo dire di esserne molto soddisfatto,ottime prestazioni unite ad una silenziosità che non ho mai riscontrato in nessun altro HD......Qui puoi fare un po' di comparative http://www23.tomshardware.com/storag...2=366&chart=36
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() Piglierò sto Samsung! ![]() Grazie per il commento! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cioè come viene valutata la velocita di un HD in accensione e caricamente programmi base ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io non ho mai avuto problemi con gli hd neppure con la serie maxtor più inaffidabile.. sarà stato ![]() Ora il mio samsung è dentro il cooldrive e scalda pochissimo... per quel che puo' valere, il sensore mi segna sui 24°... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.