|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pixel bruciati
Mi sono accorto solo ora di avere dei pixel bruciati sul monitor del mio Asus A6P025H però non riesco a capire se sono 2 o 3.
C'è un programma che effettua il check dei pixel e ti dice se ce ne sono di bruciati? Ho provato Dead Pixel Detector ma ti fa solo vedere le scermate a colori del monitor e la diagnosi va fatta ad "occhio" Posso chiedere la sostituzione del monitor in garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
in genere il pixel non passa in garanzia nel 99,99% dei casi. asus se nn ricordo male ha una sorta di protezione sui pixel chiamata Zero Bright Dot che pero copre solo i pixel che rimangono accesi di qualsiasi colore, quando sul display è presente uno sfondo scuro. hai tempo 30 gg per chiedere la sostituzione del prodotto. in certi casi la sostituzione dipende anche da dove è posto il pixel, ovvero se è in un angolo e non da fastidio non te lo cambiano, se invece è proprio in mezzo al display hai piu possibilità. se l'hai preso in un centro commerciale e sei entro i 7gg, riportalo indietro e te lo cambiano, se sei entro i 30 gg prova con asus, se non sei in nessuno di questi casi, prova a fare pressione con dito sul pixel o a picchiettarlo sempre col dito, spesso va a posto, l'ho provato di persona con alcuni laptop o monitor lcd riportati dai clienti proprio per questo motivo e nella maggior parte dei casi è andato a posto.
Thermaltake WinGo V8000A - Enermax NoiseTaker 600W - Asus P4C800 Deluxe - P4 478 Prescott E0 3.2@3.9ghz - Zalman CNPS 7000Cu - 2*512Mb Corsair 3200XL PRO (2-2-2-5) Dual Channel - Sapphire X800 XT Platinum Edition (con dissi Arctic Cooling+Arctic Silver 5) - Maxtor 80Gb (O.S.) + 120Gb + 250Gb + 400Gb HD EXT. - Fastweb Fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
il note ha 4 mesi di vita quindi niente sostituzione speravo però nella garanzia di 2 anni magari un tentativo telefonico lo faccio non si sa mai stasera provo a picchiettare il pixel magari sono fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.