Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 12:23   #1
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Impianto 2.1 con piu' entrate o ampli stereo serio

Salve a tutti leggo da sempre il vostro forum e non ho mai avuto il bisogno di postare perche' ho sempre trovato risposta in altri post.
So che il forum e' pieno di richieste per un sistema 2.1 ma la mia richiesta e' un po diversa:
Allora ho diverse sorgenti: pc ,xbox 360,ps2, lettore dvd tutte nella stessa postazione collegate IN ANALOGICO per il momento ad un ampli 5.1 che usavo precedentemente in un altra stanza. Partiamo dal presupposto che NON MI INTERESSA assolutamente il 5.1 ,sono un amante del suono stereo puro quindi evito anche i vari collegamenti digitali che impastano il suono modalita' stereo. Il problema e' il seguente:
Quando in passato collegavo l'ampli con collegamento digitale al lettore dvd in 5.1 nessun problema, adesso collegato in analogico nei 2 ingressi aux con pc tramete l'audigy2 e xbox appena arrivano bassi si accende la spia dell'overlevel e iniziano le distorsioni ANCHE A VOLUME BASSISSIMO. Un paio di amici mi hanno detto che cio' e' causato dalle uscite pre del pc e xbox che sono piu' alte, e' vera sta cosa?
Ora mettiamo volessi cambiare tutto. Esiste un sistema 2.1 classico da pc (altec, creative) che abbia piu' entrate stereo come in un ampli? Oppure sotto vostro consiglio sono anche disposto ad acquistare un bell'ampli STEREO ma devo essere sicuro di non avere lo stesso genere di problema che mi da quello attuale.
Vi ringrazio in anticipo spero qualcuno riesca a darmi una mano. Ciauuuu
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 16:03   #2
ponciarello81
Senior Member

mmmm almeno qualcuno saprebbe dirmi perche' l'ampli va in crisi anche a basso volume quando attacco pc e xbox360 in analogico? vi prego non vorrei comprare un bell'ampli stereo e avere lo stesso problema
Old 07-02-2007, 10:17   #3
ponciarello81
Senior Member

ragazzi aspetto solo un vostro cenno per muovermi..

ALtrimenti potreste consigliarmi un sito/forum specifico che parla di hi-fi e non di home theater? Avmagazine lo conosco e lo ritengo un ottimo sito ma purtroppo 90% delle discussioni sono sul 5.1
Old 07-02-2007, 13:55   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ti dispiace essere diciamo più sintetico sui problemi che hai in analogico e nn hai in digitale che poi ti rispondo io, perchè nn mi è molto chiara la cosa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:50   #5
ponciarello81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ti dispiace essere diciamo più sintetico sui problemi che hai in analogico e nn hai in digitale che poi ti rispondo io, perchè nn mi è molto chiara la cosa

allora quando collego l'amplificatore tramite cavetto ottico/coassiale alla ps2 a al lettore dvd non ho nessun problema a qualsiasi volume.
Quando invece collego l'xbox360 o il pc in analogico tramite i cavetti rca stereo l'ampli va in crisi anche a basso volume, si accende la spia dell'over level e iniziano a sentirsi distorsioni.

L'amplificatore e' un aiwa del 2000 5.1 80w per canale
spero di essere stato chiaro ciao
Old 07-02-2007, 17:26   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81
allora quando collego l'amplificatore tramite cavetto ottico/coassiale alla ps2 a al lettore dvd non ho nessun problema a qualsiasi volume.
Quando invece collego l'xbox360 o il pc in analogico tramite i cavetti rca stereo l'ampli va in crisi anche a basso volume, si accende la spia dell'over level e iniziano a sentirsi distorsioni.

L'amplificatore e' un aiwa del 2000 5.1 80w per canale
spero di essere stato chiaro ciao
Ma che ingresso utilizzi per il collegamento?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 07-02-2007, 17:42   #7
ponciarello81
Senior Member

l'aux posteriore, ma praticamente li ho provati tutti gli ingressi analogici e la storia non cambia .
Old 07-02-2007, 18:56   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81
l'aux posteriore, ma praticamente li ho provati tutti gli ingressi analogici e la storia non cambia .
Con altri apparecchi hai provato al di fuori del pc?
Prova ad abbassare il volume generale di uscita del line out dal pannello di controllo di win
Old 07-02-2007, 19:24   #9
ponciarello81
Senior Member

ecco con il pc ho risolto abbassando il volume master dal pc ma con l'xbox come faccio?
Cmq mi interessava di piu' sapere come mai si presenta questo problema
Non vorrei comprare un amplificatore stereo serio e avere questo problema..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian