Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Preferisci lo stile esagerato o quello semplice?
Unto, bumpato, plasticoso e normalmappato 37 49.33%
Semplice ma innovativo e lievemente normalmappato 38 50.67%
Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2007, 15:22   #1
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Preferisci lo stile "bumpato", "plasticoso" e "unto" o quello "tradizionale"?

Preferite lo stile "effetti a palla",( molto commerciale a mio parere) molto in voga per adesso,soprattutto negli unreal engine, oppure uno stile più tradizionale ma innovativo al tempo stesso?

Degli esempi potrebbero essere Cod 3 e Resistance :
















Oppure Gow e Dead Rising :






O Metal Gear solid 3 e Splinter Cell Chaos Theory
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:42   #2
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Entrambi
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:51   #3
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2911
MI sembra come dire un sondaggio leggermente di parte

Cmq per me lo stile grafico di GOW vince a mani basse.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:55   #4
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2911
Cmq plasticosa la grafica di GOW non mi pare proprio, semmai una grafica come Far Cry si potrebbe definire "plasticosa" nel senso che i modelli dei PG sono bellissimi ma hanno dei riflessi piuttosto innaturali che a volte li rende simili a bambolotti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:04   #5
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
suggerirei di ordinare le immagini e specificare quali appartengono al primo o secondo tipo, sennò si incasina tutto
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:01   #6
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cmq plasticosa la grafica di GOW non mi pare proprio, semmai una grafica come Far Cry si potrebbe definire "plasticosa" nel senso che i modelli dei PG sono bellissimi ma hanno dei riflessi piuttosto innaturali che a volte li rende simili a bambolotti.
Infatti non è per niente plasticosa come quella di Far Cry

Ultima modifica di Window Vista : 30-01-2007 alle 17:03.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:31   #7
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Come esempi di "plasticoso" porterei Far Cry e Quake 4; come "tradizionale" Half Life 2 e Lost Planet.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:54   #8
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Preferisco lo stile, punto e basta. Per quanto riguarda l'aspetto visivo di un gioco, oltre alla definizione delle texture, al numero di poligoni e a tutti gli effetti next-gen che possono esserci, guardo molto al lato artistico complessivo. Tanto per capirci, spesso preferisco la grafica ispirata di uno Shadow Of The Colossus (per quanto old-gen) all'ennessimo FPS fatto con lo stampino, dall'estetica ultrapompata ma priva di stile.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions

Ultima modifica di Filippo75 : 30-01-2007 alle 17:59.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:04   #9
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
per me, a prescindere dall'effetto applicato alle textures, sta diventando FONDAMENTALE la sfocatura della profondità di campo...nella foto, ad esempio, si vede bene quella di Dead Rising...che l'ha visto saprà che ne fa largo uso, dando un effetto molto molto bello.
Altrettanto fa COD3, soprattutto quando si utilizza l'iron sight, e a suo modo anche Gow, "blurrando" lo sfondo quando si gira lo sguardo.
Anche TDU e Pgr3 usano il blur per dare l'effetto velocità.

Non capisco perchè su PC quasi nessuno utilizza la tecnica, a parte Call of Juarez.

Forse riescono a gestirla senza particolari patemi solo le console next gen??

PS: il primo Toca su PC se non erro utilizzava il blur per sfocare il pubblico, ma poi non è stato più usato...peccato, imho
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:11   #10
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
anche se ho votato "Semplice ma innovativo e lievemente normalmappato", lo stile grafico migliore cambia da gioco a gioco
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:31   #11
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
a me soprattutto quello screen di gow che hai postato fa e di plasticoso nn ci vedo niente...(per intenderci plasticoso io lo prendo come un modello con quei riflessi inaturali...onnipresentei...tipo come se ci fosse una pellicola sopra per esempio dead rising...imho nn si è mai visto un riflesso come quello sulla camicia le braccia...ma che è miss camicetta bagnata? della grafica di resistance nn si capisce un tubo...)

ps: cambia il sondaggio...c'e lo stile unto...bumpmappato...e quello plasticoso e bumpmappato...e poi l'unione...

Ultima modifica di darkfear : 30-01-2007 alle 18:37.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:12   #12
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
MI sembra come dire un sondaggio leggermente di parte

Cmq per me lo stile grafico di GOW vince a mani basse.
Di parte? E di quale parte si dovrebbe essere? A parte che odio la partigianeria, ma anche quuando fossi di parte questo sondaggio, a differenza di molti altri, non può subire l'influenza dei fanboy, perchè nessuno dei due stili citati appartiene ad una o l'altra console.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:15   #13
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Come esempi di "plasticoso" porterei Far Cry e Quake 4; come "tradizionale" Half Life 2 e Lost Planet.
Esatto.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:24   #14
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cmq plasticosa la grafica di GOW non mi pare proprio, semmai una grafica come Far Cry si potrebbe definire "plasticosa" nel senso che i modelli dei PG sono bellissimi ma hanno dei riflessi piuttosto innaturali che a volte li rende simili a bambolotti.
Si in effetti Gow è un pò un caso a parte, sta come dire, a metà.

Metal Gear Solid 3 e Splinter Cell CT :



__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:34   #15
Marmoraizers
Senior Member
 
L'Avatar di Marmoraizers
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1997
Begli esempi...! Appartengono alla stessa categoria..!! A parte Dr che è un pò più brutto graficamente..
L ultimo confronto tra metal gear e splinter mi sembra molto più azzeccato..
Cmq da bravo PCista ho scelto la prima categoria..!! uhuhuh..!
Anche se mamma nintendo avrebbe qualcosa da ridire a riguardo...
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:53   #16
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
è ufficiale BT si droga


comunque scelgo la prima opzione
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:56   #17
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957



ehi, sono BT dal pc della cugggggggina ..
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:59   #18
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Io lo so che me lo fate apposta a votare la prima opzione, in realtà l'unto non vi piace.
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:05   #19
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Si in effetti Gow è un pò un caso a parte, sta come dire, a metà.

Metal Gear Solid 3 e Splinter Cell CT :



Beh, portare MGS3 come esempio di "non plasticoso" è un pò troppo facile, dato che la PS2 non supporta il bump mapping...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 09:52   #20
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3687
W l'unto!!!

lo stile tradizionale ormai puzza di vecchio...
purtroppo questo e' quello che al momento la tecnologia ci offre...
quindi meglio una texture unta ma piu vicina alla realta,che una texture smorta e piatta

EDIT: p.s. IMHO
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:

Ultima modifica di junkman1980 : 31-01-2007 alle 09:57.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v