|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
HP Pavilion e dischi di ripristino
Salve a tutti,
qualcuno sa se e' possibile, in qualche modo, creare i dischi di ripristino in un notebook hp (pavilion) per la seconda volta??? Quando vado a crearli, l'utility dell'hp mi dice che non e' possibile crearli e posso solo ripristinare windows premento F11 al boot... ok, non sono comunque a piedi, pero' sono molto incavolato per questa cosa con HP... loro dicono che devono fare cosi' per un motivo di "licenze" ma allora perche' ad esempio Sony che non da i dvd di ripristino come HP consente la creazione di questi anche + di una volta??? personalmente mi sembra una boiata... spero che voi conosciate un sistema per creare questi maledetti dischi di ripristino ![]() ![]() ![]()
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
Ultima modifica di cucca : 08-01-2007 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ne sa niente?
![]() ![]() ![]()
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ho da pochi giorni ricevuto il mio nuovo hp 9084ea e anche io desidererei capire come fare a effettuare nuovamente i cd di ripristino con l'utility HP.
C'è un modo per farlo con questa utility oppure ci si deve spostare su softwRE TIPO NORTON SAVE & RESTORE??? gRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il norton save e restore, e un mago di programma per ripristinare un intero disco fisso, pero falla nelle partizioni nascoste e/o visibili con il backup del sistema operativo, non riesce a salvare quei dati crittografati. Credo che sia una grandissima cavolata andare a riempiere un disco fisso nuovo con una partizione con su windows xp e i driver, crittografati e che si possono salvare solo una volta con l'utility di hp. Una volta c'erano i dvd del system recovery, e il dvd libreria dei driver completamente autoinstallante, una vera manna. E una grandissima cavolata visto che se si rompe in disco fisso...... come fai a recuperare la partizione nascosta.... stesso dicasi nel caso il dvd di ripristino, ha un leggerissimo graffio e non puo piu essere letto???? Andrebbero riviste queste politiche di marketing che danneggiano solo l'utente finale, per risparmiare una trentina di euro in dvd, Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anorak, hai provato a far click con il tasto dx->apri nel disco HP_RECOVERY e guardare i file che ci sono? Sembra un cd/dvd pronto ad essere masterizzato... pare che ci siano pure i file di boot! Sarebbe da provare a fare un dvd bootabile con quei file li, e vedere cosa dice... tu hai modo di farlo? Se no lunedi' ci posso provare io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
e fare una copia dei dvd di ripristino creati?
se qualcuno vuole provare può farci sapere se funziona!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ho creato i dischi di ripristino e poi ne ho fatta un altra copia masterizzandoli,nessun problema,li ho anche testati tutto ok.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.