|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Estensione per firefox]ve la presento :D
Scrawl It!
Versione 0.2.03 Beta Ho aggiornato l'estensione aggiungendo molte cosine interessanti, o almeno credo ![]() Intanto per cominciare vi dico che ora è aggiornabile come una qualsiasi altra estensione, cioè quando ne rilascio una nuova versione vi viene aggiornata in automatico. Ora passiamo alle novità. versione 0.2.03 Beta
Migliorata la grafica in generale e la sua immediatezza d'uso Ora l'intefaccia grafica è molto più bellina(a mio parere). ![]() In più ora ogni strumento ha le sue proprietà, quindi quando cambiate la dimensione della punta o il colore in uno, non vengono cambiate anche all'altro. Secondo me è molto meno frustrante fare qualche scarabocchio così ![]() Migliorato notevolmente il supporto dei post-it Ecco questa secondo me è una delle cose più importanti. Ora ai post-it è possibile assegnare anche un titolo che ne rappresenti il contenuto, in più è possibile applicarli alla pagina anche mentre si sta navigando, quindi tenendo tutti i link attivi(mentre si disegna questo per ovvi motivi non è possibile). In più viene creato un file html, tenuto in costante aggiornamento, contenente tutte le note applicate sui siti, in modo da poterle visualizzare quando si ha voglia. Ogni volta che si salva una nota(vengono salvate se si cambia locazione,se si chiude la tab o se si chiude firefox), questa viene inserito all'interno di una cartella che ha il nome del sito dove è applicata(esempio se la attacco su www.google.it viene creata una cartella google). Ah quasi dimenticavo, le note ora si possono spostare a piacimento sulla pagina web ![]() Ora scrawl it! funziona a tab come firefox Ora infatti è possibile disegnare su ogni tab aperta, in quanto ora ogni tab viene considerata a parte. Va beh magari questo a voi non cambia nulla ma vi assicuro che il metodo di funzionamento è cambiato parecchio, quello che vi interessa è che comunque ora potete disegnare ed inserire post-it su tutte le tab che avete aperto(prima non si poteva fare) Inserita una nuova modalità di disegno Ecco questa è una bella novità, spero che vi piaccia ![]() Vediamo...ora è possibile disegnare e far vedere a tutti quelli che hanno l'estensione cosa avete disegnato!!! Come fare è semplicissimo, dovete crearvi un semplice account(ci mette due secondi, vi chiedo solo un nick ed un password, niente e-mail o roba varia che non me ne frega nulla ![]() Quando siete in questa modalità i disegni che fate saranno visibili a tutti quelli che sono anch'essi in modalità ONLINE! I disegni rimangono per sempre, anzi a dire il vero no perchè ho imposto un limite , superato il quale alla pagina non si può più fare nessun disegno, e quindi la cancello io. Quando questo succede avvertitemi che provvedo a cancellare tutto. E poi ci si può creare una lista di amici, quando aggiungi un utente come amico, puoi...va beh ve lo spiego sotto ![]() Inserite opzioni per cancellare i file locali contenenti i disegni una cosa che non poteva mancare, ora ho messo i pulsantini per cancellare i file creati dove vengono salvati i dati per i disegni. Vi evita una gran rottura di palle se volete ripulire un po' in giro ![]() Aggiunta possibilità di creare una lista di amici e di chattarci Vi ho già detto che potete creare una lista di amici, ecco quando un amico è online potete vedere dove si trova(che pagina sta visitando), o se è offline. In più potete scriverci dei messaggi stile msn, quasta però è una cosa ancora molto beta ![]() Il messenger di scrawl it funziona a tab come msn, quindi potete scrivere e ricevere messaggi da più persone sempre nella stessa finestra. C'è un problema non sn riuscito a fare l'history autoscrollante, ho letto tutte le documentazioni possibili immaginabili ma sembra non ci sia verso...per ora ![]() Ecco direi che è tutto, spero che vi ho invogliato a riprovarla, anche a chi è rimasto deluso della versione precedente. Ci saranno ancora molti bug, ma è una beta ed è ovvio, e poi ha bisogni di molti test... Qui il link per scaricarla http://allejp.altervista.org/scrawlit0203.xpi (copiatelo nella barra degli indirizzi se nn funziona) Aprite il file con firefox oppure trascinatelo su firefox stesso Ultima modifica di MEMon : 07-01-2007 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Solo una nota: dovresti far scaricare il file con il MIME type appropriato, cioè: application/x-xpinstall
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, scusa ma cosa devo cambiare?
Comunque perchè non la provi? non ci perdi tanto tempo dai e mi farebbe molto piacere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() In pratica devi mettere in .htaccess: AddType application/x-xpinstall .xpi Altrimenti puoi realizzare uno script PHP (ed è poi quello che si dovrà richiamare!) che fa scaricare il file. Vedi un esempio in <questa> discussione. Quote:
![]() ![]() Ma se vuoi, appena ho un po' di tempo, la provo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora di base il suo utilizzo serve per disegnare sulle pagine web,e ad attaccarci post-it.
Ora ho rilasciato una nuova versione che ha delle cosette in più. Ad esempio ora quello che disegni lo possono vedere anche gli altri, poi puoi chattare con degli amici. Insomma cazzatine ma secondo me è carina, dai ci metti meno di un minuto ad installarla, provarla, e disinstallarla se non ti piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nn sta avendo un gran successo cm vedo, va beh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
ma poi ci rimane sempre il post it?
![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, se clicchi sulla sua X lo elimini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh sì, però intendevo, chiudendo il browser non rimane giusto? Cioè non è tipo google notebook.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah bhe si certo che rimane se no che post-it è...
rimane ovvio, appicicaato alla pagina dove è stato messo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
provala dai che ti costa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se rimane è una figata, lo provo subito.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhm..ho chiuso e riaperto il browser. Il post it non è rimasto, in compenso è rispuntanto un disegno che avevo cancellato.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora i disegni come anche i post-it vengono salvati quando cambia lo situazione, cioè quando fate un refresh o quando chiudete la pagina, oppure anche quando chiudete firefox.
Strano che non te l'abbia salvato riprova e vedi se ti succede ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma mi devo registrare prima?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No guarda la registrazione serve solo per far vedere cioò che disegni a tutti e per chattare.
Comunque hai ragione, se chiudi firefox senza mai fare un refresh non lo salva. Però è un bug xkè in realtà lo deve fare, ieri ho fatto alcune modifiche lampo e mi sa che ho scasinato qualcosa. Comunque fai una prova, fai un refresh prima di chiudere firefox, oppure naviga |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se navigo salva, se refresho cancella.
edit: se chiudo mi azzera i post suppongo e non li ritrovo.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole Ultima modifica di dierre : 08-01-2007 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anzi funziona anche se chiudi il browser, prova a non stare sul thread, ma su una pagina "normale" il thread viene cambiato quando ci si posta, prova un attimo giusto per sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
comunque quando clicchi sul pulsantino per applicare una nota, ti si apre un box, c'è un link per vedere le note che hai inserito, vedi se li ci sono tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.