|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Pc a volte parte a volte no. Scheda madre?
In seguito ad uno sbalzo di corrente o cortocircuito nell'impianto elettrico, un pc di un mio amico a volte parte, a volte (più spesso) no.
Premendo il pulsante di accensione nessun segno di vita, non parte nessuna ventola proprio, anche se sulla scheda madre un LED verde è acceso. A volte invece parte e una volta che parte non da assolutamente problemi. Ho provato tutto, reset del BIOS, togliere componenti, staccare il pulsante di accensione e chiudere manualmente i pin del tasto di accensione. Abbiamo cambiato l'alimentatore con uno sicuramente funzionante, ma non è cambiato nulla. A volte appena si attacca la corrente parte senza premere il pulsante di accensione. Secondo voi posso comcludere che si sia danneggiata la mobo? E' una Intel D915PCY Socket775, CPU Prescott 3GHz. Dovrei acquistarne una nuova, secondo voi funzionerà? Devo andare a colpo sicuro, non posso acquistarla per scoprire che non è quello il prob.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Nessuno sa nulla?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.