|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Scelta flash esterno per Panasonic FZ50
Premesso che il suo flash interno fa il suo sporco dovere, se volessi aggiungere un buon flash esterno, con un buon numero guida (e senza spendere un patrimonio), su cosa dovrei orientarmi?
Ma soprattutto, ci sono delle caratteristiche di compatibilità da tener presente con la macchina in oggetto? TTL compreso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? Il mio dubbio è sulla compatibilità, al di là delle caratteristiche...
stavo guardando ad esempio i Metz, e vedo alcuni modelli dedicati a Canon, Nikon ecc... vorrei solo capire cosa devo cercare per essere sicuro della compatibilità con la macchina, se devo guardare qualche tipo di protocollo o standard... Ultima modifica di toto20 : 23-01-2007 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la panasonic monta l'attacco dell'olympus quindi vai su quei flash. io ti consiglio l'FL36, ottimo flash, snodabile in tutte le direzioni e sufficientemente potente per poter coprire le situazioni titpiche. io l'avevo già e mi ci trovo bene, nuovo viene sui 250 euro come tutti i flash decenti. se ti accontenti di meno cercane sempre uno compatibile con l'attacco olympus altrimenti lo devi settare manualmente perdendo la funzionalità ttl.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
io dopo aver portato indietro 2 flah uno potentissimo ed uno in ttl ma che cotava troppo ho ripiegato con uno di cui mi dicono ha numero guida 28 ma penso sia potenziato fa foto troppo potenti , con il flash della minolta numero guida 40 nn avevo foto cosi forti .
cmq hon ha il ttl e devo lavorarci in manuakle mi ci devo ancora abituare un po e devo giocare per forza con tempi chiusure ed altri visto che ti spara na luce talmente forte anche a 2 3 metri di distanza a 100 iso che ti viene tutto bianco o quasi quindi spesso le prime foto vengon bruciate per poi regolarlo . cmq io nn sapendo che attacco andasse bene ho portato la macchina con me in alcuni negozi e ne ho provati alcuni . cmq si puo avere un buon flash anche cvon 40 50 euro anche se non e ttl . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..hai letto la risposta di tommy..?
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
con quelli minimo speni 240 euro . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao Ultra...
lo so, hai ragione, ma effettivamente spesso è utile la lettura TTL... in certi casi essendo veloce, non sbagli l'esposizione... ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
considerando che poi un flash ti dura a vita...direi che se serve li spendi una voltaper uno buono e ti togli il pensiero, con tutte le comodità del caso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.