|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Alimentatore per hard disk
Salve gente vorrei un consiglio per un alimentatore. Ho acquistato un box esterno per hard disk da 2.5'' con funzionalità di player multimedia. Ora, quanto è utilizzato sul pc viene alimentato ovviamente tramite USB, quando viene usato come player sulla TV è alimentato con un alimentatore esterno. Il problema è che tale alimentatore scalda a dismisura,e l'hd anche di conseguenza, tanto che dopo un'oretta la riproduzione salta...
L'alimentatore è da 5.6V - 2A. Secondo voi risolverei comprando un alimentatore da 5V - 2A? Grassie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma l'alimentatore che utilizzi te l'hanno dato insieme al box esterno o l'hai acquistato tu a parte?
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si era incluso con l'alimentatore. Tra l'altro nelle specifiche sul libretto viene riportato proprio il valore 5,6v....però scalda davvero troppo, segno che troppa energia viene sprecata sotto forma di calore... Mi chiedevo se fosse un' intervento azzardato quello di un ali a 5V 2A
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come fai a dire che l'hd scalda "di conseguenza"? Percepisci una temperatura inferiore del box se alimentato usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, se alimentato tramite usb l'hd scalda poco e niente, anche se sottoposto a scritture/letture continue. L'hd è un 40 GB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.