|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ho bisogno di idee da voi
ho questo case
![]() Vorrei modificarlo colorarlo cambiargli aspetto però non ho un idea precisa datemi uno spunto datemi una mano siete sempre i migliori L' Hardware è un po vecchiotto ma funziona alla perfezione Scheda madre asus p4s800 socket 478 Processore Pentium 4 2.8 ghz Masterizzzaotre dvd dl philips grigio Hard disk matrox ide 80 giga Scheda video ati 9200 se 128 mb Ultima modifica di lupo8888 : 24-01-2007 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
quindi la parte che viene aperta dovrei forarla e metterci le due ventolozze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e davanti ? utilizzo solo uno slot con il mio masterizzaotre dvd philips ke ha il led intenro di lettura azzurrò quindi poteri orientarmi verso quel colore che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non saprei non è che sono molto informato vorrei una ventola silenziosa ma bella da vedere
che attrezzi mi consigli per tagliare questo casE? Ultima modifica di lupo8888 : 24-01-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco si queste andrebbero bene ora mi tocca trovare qualche negozio on line per comprarle però devo prima vedere cosa voglio fare stavo pensando di colorarlo di blu metallizzato e farci dei tribali in nero vi paice come idea?
dove potrei comprare la vernice blu metalizzata?e che marca mi consigliate? Ultima modifica di lupo8888 : 24-01-2007 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
|
Per fare questo genere di lavori devi avere un dremel (o uno + economico) che ti permette di limare forare e fare tante altre cose...
potresti cominciare cambiando il colore (quello che + preferisci) ricordandoti di scartavetrare passare il fondo 2 mani poi il colore 2/3 mani e il trasparente protettivo... è quasi obbligatorio in un case modding una finestra laterale... puoi fartela come ti pare o acquistare su internet kit gia fatti (avrai cmq bisogno del dremel x installarla) Per un modding puoi anche ispirarti a qualcosa che magari non è nemmeno del mondo dei computer ( ferrari mod di nikka e di shumyfast x esempio)... Cerca Colori o stili che ti piacciono... una volta trovato quello sarà più facile pensare a come realizzarlo...... ![]() BuOn MoD
![]() |
#7 |
Member
|
allora il colore dovrà essere un bel blu o celeste metallizzato con tribali lungo tutto il case i tribali di colore nerò...
per quanto riguarda gli attrezzi quanto dite dremel o simili che significa che e sto dremel? costa parecchio questo utensile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende dal modello cmq il dremel costa parecchio ma in alcuni brico trovi i simildremel (dremel di altre marche) puoi risparmiare molto...
Questo è un Dremel ![]() ![]() ti consiglierei di disegnarli magari i tribali e di creare (bucandoli cn il dremel) delle finestre.... è cmq un'operazione difficile... ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
grazie per linformazione devo vedere se il mio babbo tra le tante cinfrusaglie ha anke questo o cmq vedo di comrparmi questo simil dremel ma se ad un trapano si adattano queste miccce che ha il dremel non va bene? sto dicendo boiate? voglio informami cosi da non sbagliare
thanks you |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ah ecco quale era la sottile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ora faccio una ricerca su internet e vedos e qualke shop on line lo vende ad prezzo Onesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma è comrpeso degli accessori piu importanti ? cioè quelli che servirebbero a me ci sono o devo spendere un decina di euro in piu per gli accessorri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
oltre a questo utensile cos altromi servirebbe come vernice esiste la blu metallizzata???
ma poi se metto il tribale non posso mettere la finestra trasparente in plex giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guarda io ho un FERM comprato al brico, 39 € con gia dentro lo snodo x usarlo tipo penna e una valanga di utensili e dischi x taglio(ne servon sempre tanti che si fanno fuori come il pane)se lo trovi te lo consiglio...ha anche un'utile valigetta di metallo x contenerlo...
![]() |
#15 |
Member
|
ok appena possibile do un occhiata tra gli utensili ke ho a disposizione e vedo se ne ho di questo tipo altirmenti vado da brico e cerco quelli che avete citati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
rieccomi qui ho chiesto a mio zio e ha detto che ha un simil dremel comprato da brico ed e a batteria e ha anche degli accessori ora vorrei capire questo dremel taglia al primo colpo? o va tagliato paino piano a strati un qualunque disegno?
poi cosa dovrei usare per tagliare il case? datemi una mano please thanks you |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma guarda, io di solito uso le lame...bisogna andarci con calma xke se no le rompi subito...invece x tagli di precisione ci sono degli utensili incisori....comunque con tutti e due e un lavoro lento e di molta pazienza...
![]() |
#18 |
Member
|
ok capito ma quel simil dremel che ha mio zio potrebbe andar bene? anche se e a batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come ha detto nikka il dremel (o simil che sia) fa molti + giri di un trapano se tuo zio ha detto di averlo non ci sono problemi...
![]() Per tagliare il case che è presumo di alluminio devi avere i dischi da taglio... se vai in un brico il negoziante ti sa dire quali devi acquistare in base al lavoro da svolgere... ![]() P.S Se è il primo taglio che fai con un arnese del genere ti consiglio (come ho fatto io) di fare delle prove una sorta di allenamento per non compromettere il lavoro.... ![]() Se metti una finestra in plexy potresti metterci sopra il tribale adesivo ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
si avevo pensato anche io su una metto plexy con adessivo del tribale e sullaltra paratia ci metto qualksoaltro magari qltri egni tribali ritagliati nellalulimino del case ora vedo un po come potrei trasformare il mio case e poi mi metto allopera vi farò sapere qualkkosa al più presto graize tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.