Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 17:39   #1
19spike83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
fastweb 6 M lento

ragazzi ma voi fastweb 6 Mb con emule adunanza a che picco massimo siete arrivati???.....
ma sarà possibile che scarico solo a 350-360 kb da emule??
ce l' ho da una settimana...
il firewall è disattivato ed è tutto ok....
sono a 3 km dalla centrale ma prima con alice 2M viaggiavo a 90-100 kb .
io a questo punto chiamo l assistenza tutti qua dicono che viaggiano a 500 k...
anche scaricando da server niente a più di 370 non vado.....
consigli??

Ultima modifica di 19spike83 : 30-01-2007 alle 22:49.
19spike83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:44   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dipende anche da cosa scarichi

prova a testare qualche server sicuro: emule non è affidabile per testare una adsl
Old 16-01-2007, 17:57   #3
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 19spike83
ragazzi ma voi fastweb 6 Mb con emule adunanza a che picco massimo siete arrivati???.....
ma sarà possibile che scarico solo a 350-360 kb da emule??
ce l' ho da una settimana...
il firewall è disattivato ed è tutto ok....
sono a 4 km dalla centrale ma prima con alice 2M viaggiavo a 90-100 kb .
io a questo punto chiamo l assistenza tutti qua dicono che viaggiano a 500 k...
anche scaricando da server niente a più di 370 non vado.....
consigli??
E cosa dici all'assistenza???non riesco ad andare su adunanza a più di 370kb/s?
Vai su questo sito http://62.101.94.55/ scarica un file bin e se sei intorno ai 600kb/s sei a posto.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 16-01-2007 alle 18:01.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 19:49   #4
daWsOn_s
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
Possibile che voi vi ostinare a giudicare aziende solo per il p2p? Ma scusate ma non ci fate altro col pc?
daWsOn_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:29   #5
19spike83
Senior Member

ho fatto i test mi indicano che ho i 2 M ,anche sul sito debian uguale 2M PORCA :::::.
ho telefonato e anche loro mi hanno detto stessa cosa che per adesso è settata a 2MB.
mi hanno detto che entro 24 ore mi danno risposta per eventuali cambiamenti di settaggio.
sono deluso a questo punto credo che staccherò internet e tengo solo il telefono a 19 euro al mese.
e che cavolo!!
cè qualcuno che mi può indicare programmi per testare la linea in modo completo?attenuazione,portante, rumore ecc ????

ragazzi oggi è stato ancora peggio...da server scarico al max a 150 per me loro abbassano i valori come caxxo gli conviene a loro.......per quello ho telefonato...

Ultima modifica di 19spike83 : 16-01-2007 alle 20:33.
Old 16-01-2007, 20:30   #6
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daWsOn_s
Possibile che voi vi ostinare a giudicare aziende solo per il p2p? Ma scusate ma non ci fate altro col pc?
Dawsono,l'ho detto già più volte.Difficilmente una persona disinteressata al p2p opta per la 6mbit.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 16-01-2007, 20:31   #7
brainticket
Senior Member

Quote:
ho fatto i test mi indicano che ho i 2 M ,anche sul sito debian uguale 2M PORCA :::::.
ho telefonato e anche loro mi hanno detto stessa cosa che per adesso è settata a 2MB.
mi hanno detto che entro 24 ore mi danno risposta per eventuali cambiamenti di settaggio.
sono deluso a questo punto credo che staccherò internet e tengo solo il telefono a 19 euro al mese.
e che cavolo!!
cè qualcuno che mi può indicare programmi per testare la linea in modo completo?attenuazione,portante, rumore ecc ????
Devi usare un modem/router e leggere i settaggi riportati nella voce status.
Fai prima se richiami e te li fai dettare.
Old 16-01-2007, 20:38   #8
19spike83
Senior Member

vabbene richiamo ma ogggi da server scaricavo a 150 lo steso file........
e che cavolo i primi giorni da server andavo sui 400 sempre con lo stesso....e
non è il traffico!!!!
mi si è rallentato tutto anche la navigazione!!
per me loro settano come caxxo gli pare e come gli conviene...

se non risolvono al più presto il prossimo mese stacco internet e via....in più come cavolo faccio a vedere sky con 2 M riuscirò a vederlo lo stesso???perchè ancora non mi hanno nemmeno portato il decoder...
Old 16-01-2007, 20:44   #9
brainticket
Senior Member

Non so come funziona fastweb con l'hag
Se non sbaglio ti settano(probabile anche in questo caso) la portante in base alle tue possibilità.
Può darsi che dopo diverse prove dopo il primo mese abbiano ritenuto opportuno abbassarla.
Cmq già ti è stato detto che 4km dalla centrale sono davvero tanti..........talmente tanti che mi sa che dovrai salutare con la manina l'adsl2.
Old 16-01-2007, 20:49   #10
19spike83
Senior Member

é da 4 giorni che ce l ho !!! non un mese!!

sai che è??
che sono dei furboni...
il primo giorno ho testato la linea e scaricavo sui 400 k....bene o male ero contento.
il giorno dopo 300 k
ieri veniva e andava la linea e andavo sui 250 k
stasera test fatto adesso 100 k il sito debian adesso mi dice che vado a 1 M caxxo. e ci prende sempre questo test(lo vedo anche dalla navigazione che adesso è peggio di quando avevo alice a 2 M).

possibileeeee??
spiegatemi questa cosa ora.

Ultima modifica di 19spike83 : 16-01-2007 alle 20:52.
Old 16-01-2007, 20:52   #11
brainticket
Senior Member

Quote:
sai che è??
che sono dei furboni...
i primi giorni ho testato la linea e scaricavo sui 400 k....bene o male ero contento.
il giorno dopo 300 k
stasera test fatto adesso 100 k il sito debian adesso mi dice che vado a 1 M caxxo. e ci prende sempre queto test

possibileeeee??
Ti spiego subito:
Se ne hai la possibilità loro ti settano per sempre alla stessa banda.
Ho fastweb da febbraio 2006 ed ho sempre la stessa banda.
Inoltre a dicembre ho sofferto di continue disconnessioni ma non mi hanno mai abbassato la banda anzi mi hanno ripetuto più volte quelli di fastweb così come un tecnico di telecomitalia che mi venne a misurare la linea che la mia linea è perfetta e che le disconnessioni non dipendevano dalla banda.
Avrebbero subito potuto abbassarmela o no?
C'è un'unica differenza tra me e te:io sto a 500 metri dalla centrale e tu a 4km/h ed è importante.
Old 16-01-2007, 20:56   #12
19spike83
Senior Member

è guarda lo sò ma il problema che vi ho riportato sopra non mi torna...
se i primi giorni è stabile a 400 oggi mi porti a 100??
per me loro correggono come gli pare...
adesso vedo di riportare i valori di linea...

ma ho già capito che faccio....32 euro da me non se li pigliano per 1 M riscontrato adesso .
per fortuna che posso staccare il servizio internet quando mi pare ...almeno la bidonata l ho presa a metà.
Old 16-01-2007, 20:59   #13
brainticket
Senior Member

Ribadisco,
evidentemente erano in fase di test.
Se la tua linea veniva e andava 300kb/s ed era instabile non te la settano a 300kb/s in download.
Fossi in te non toglierei il servizio internet dal momento in cui non puoi fare alice e con facilità altri operatori e dal momento in cui non so se funzionerà sul tuo impianto fastweb la 56kb/s col normale modem.
ti conviene forse mutarlo in abbonamento a consumo....ma occhio al prezzo:
Ogni ora sono 2€!

Ultima modifica di brainticket : 16-01-2007 alle 21:09.
Old 16-01-2007, 21:32   #14
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Magari, come dice brainticket, hanno riclassificato la tua linea, dato che magari hai dei valori di attenuazione e di margine, molto scarsi.. E poi non è che fw taglia la banda a piacere, effettua una riqualifica della linea, il che è ben diverso..
Old 16-01-2007, 21:39   #15
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Non so come funziona fastweb con l'hag
Se non sbaglio ti settano(probabile anche in questo caso) la portante in base alle tue possibilità.
Può darsi che dopo diverse prove dopo il primo mese abbiano ritenuto opportuno abbassarla.
Cmq già ti è stato detto che 4km dalla centrale sono davvero tanti..........talmente tanti che mi sa che dovrai salutare con la manina l'adsl2.
viene settato in centrale
Old 16-01-2007, 21:40   #16
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Città: Backnang
Quote:
é da 4 giorni che ce l ho !!! non un mese!!

sai che è??
che sono dei furboni...
il primo giorno ho testato la linea e scaricavo sui 400 k....bene o male ero contento.
il giorno dopo 300 k
stasera test fatto adesso 100 k il sito debian adesso mi dice che vado a 1 M caxxo. e ci prende sempre questo test(lo vedo anche dalla navigazione che adesso è peggio di quando avevo alice a 2 M).

possibileeeee??
certo se il doppino non riesce a mantenere tot
Old 16-01-2007, 22:41   #17
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
è guarda lo sò ma il problema che vi ho riportato sopra non mi torna...
se i primi giorni è stabile a 400 oggi mi porti a 100??
per me loro correggono come gli pare...
adesso vedo di riportare i valori di linea...

ma ho già capito che faccio....32 euro da me non se li pigliano per 1 M riscontrato adesso .
per fortuna che posso staccare il servizio internet quando mi pare ...almeno la bidonata l ho presa a metà.
i primi tre giorni sono di test, poi ti settano in base a quello che riesce a reggere la tua linea...

se hai modo prova a collegare un altro modem/router al posto dell'hag e leggi i valori di linea...

ad ogni modo a 4km da centrale i 6 mega non li vedrai MAI
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:58   #18
19spike83
Senior Member

allora facendo i test oggi mi risulta che ho 1 mega ....
Alice 2M che vevo prima andava al pieno delle sue possibilità.
l'assistenza mi ha chiamato stamattina dicendo che ha risolto io le ho ritelefonato adesso dicendo che ho 1 M e basta .
Sembra una barzelletta.
loro mi hanno risposto dicendo che la mia linea per adesso supporta 2M ma è settata su 1M massimo. (le solite caxxate per tranquillizzare)
ribadendo che prima avevo alice a 2M che andava perfettamente non capisco che cosa combina questa gente.
e poi voglio sapere sto fatto che il primo giorno facevo il test ed scaricavo sui
400k ed invece adesso no.
adeso invece scarico a 100k

tr l'altro mi sono dimenticato di chiedere quei benedetti valori di latenza, attenuazione ecc!!

credo propio che finiti i 6 mesi gratis di telefonate interromperò l'opzione internet giorno e notte, io speravo di avere i 4 mega e usare adunanza mi sarebbero bastati anche 2 M ma pieni tanto paga mia nonna.
pagare 32 euro al mese però non mi sembra propio il caso....
Old 17-01-2007, 12:16   #19
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Città: Segrate
Quote:
allora facendo i test oggi mi risulta che ho 1 mega ....
Alice 2M che vevo prima andava al pieno delle sue possibilità.
l'assistenza mi ha chiamato stamattina dicendo che ha risolto io le ho ritelefonato adesso dicendo che ho 1 M e basta .
Sembra una barzelletta.
loro mi hanno risposto dicendo che la mia linea per adesso supporta 2M ma è settata su 1M massimo. (le solite caxxate per tranquillizzare)
ribadendo che prima avevo alice a 2M che andava perfettamente non capisco che cosa combina questa gente.
e poi voglio sapere sto fatto che il primo giorno facevo il test ed scaricavo sui
400k ed invece adesso no.
adeso invece scarico a 100k

tr l'altro mi sono dimenticato di chiedere quei benedetti valori di latenza, attenuazione ecc!!

credo propio che finiti i 6 mesi gratis di telefonate interromperò l'opzione internet giorno e notte, io speravo di avere i 4 mega e usare adunanza mi sarebbero bastati anche 2 M ma pieni tanto paga mia nonna.
pagare 32 euro al mese però non mi sembra propio il caso....
Come ti è stato già detto i primi 3 giorni sono di "test" della linea, servono per verificare quanto può reggere la tua linea, e in base ai valori che raccolgono settano la tua linea, c'è da dire che essendo a 4 km dalla centrale, avrai una linea messa abbastanza male
Old 17-01-2007, 12:41   #20
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
il 23 mi attivano fastweb e attualmente con alice 20mega raggiungo i 2mb/s(in realtà oscilla tra i 1800 e i 2000kb/s) dite che li raggiungerò i 6 mega pieni?(la 20mega secondo il sito non è disponibile da me)

Ho il terrore di sti degradi di banda
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian