|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il pc si spegne spesso
Due mesi fa il mio pc (un Hp k878) la mattina si accendeva con difficolta' la mattina e di tanto in tanto si spegneva. Visto che non capisco nulla di informatica, ho chiesto aiuto ad un amico. Il problema era dovuto agli aggiornamenti mattutini all'antivirus (che poi abbiamo cambiato. Ora uso Antivir), a un virus e a un contatto con un filo dell'alimentatore.
Da qualche giorno il pc la mattina parte solo in modo sicuro (non so come si dica in italiano..ho il pc in tedesco...). Per partire in modo normale prima devo premere modo sicuro, e quando compaiono le icone devo riavviarlo e finalmente lo posso utilizzare nel modo normale. Ma ogni tanto, oltre a questo problema si aggiungono i vari spegnimenti e riaccensioni improvvise del pc. Cosa credete che sia? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nessun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
a volte i riavvi improvissi sono dovuti a riscaldamento del processore, ma anche da un problema con la memoria ram. quindi ti consiglio di controllare la temperatura del processore e di testare la memoria ram con qualche programma di dianostica, tipo memtest. fai sapere ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
prova a usare un test per le ram e a controllare la temperatura del processore... poi nel caso prova con un altro alimentatore...
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.