|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Overclock Sandiego
Ciao a tutti, posto qui anche perchè mi sembra la sezione adatta.
Mi piacerebbe avere consigli sull oc di un sandiego(3700) step E4 , sigla KACAE. Ho una Expert e adesso , premettendo che il procio è stabile, rock solid etc etc dopo test e test, il sandiego sta a 2950 a 1.49 Volevo sapere come si fa a vedere o capire quando una cpu raggiunge il suo limite fisico. Io a dire il vero ho portato la cpu anche a3ghz alzando un altro po il voltaggio, ma alle volte accade che Win si freeza, capita che se ho finestre aperte, queste si riempino di colori ( a mo di artefatti ), il tutto anche se apparentemente la cpu va bene, spi e giochi senza problemi. Questo non accade se sto sotto i 3ghz. E' un problema di voltaggio o è proprio il limite della cpu? ps: ho un lc power da 550 silent giant e un bigtyphoon che mi tiene la cpu sempre a 26-27 , quindi escluderei qsti particolari |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Il limite fisico sia ha quando, all'aumentare della tensione (anche di parecchio) la stabilità rimane precaria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
cmq attento ke a furia di testare il procio in windows rischi di corromperti qualke file critico! se vedi ke il processore sbaglia persino a disegnarti il desktop e le finestre pensa te ke succede appena dà l'ordine all'hd di scrivere su qualke file
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.