Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 10:08   #1
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Non so più come fare con l'uni

Ciao a tutti,
frequento il secondo anno di Informatica... da gennario 2006 lavoro dalle 16 alle 19.30... al mattino vado all'uni, mi alzo alle 7, torno giù alle 15... e ho dato solo 4 esami, e avendo capito poco di alcuni corsi dell'anno scorso quest'anno molte cose mi sembrano trascendentali... studiare alle sera non mi riesce... stavo pensando di mollare il lavoro, questa situazione all'uni mi distrugge veramente... però non saprei come fare, devo finir di pagare la macchina (relativamente poco, e sono soldi che devo restituire alla famiglia, non ad una banca), e non voglio chiedere i soldi per uscire a mia madre... che faccio? Non so come uscirne...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:33   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ciao a tutti,
frequento il secondo anno di Informatica... da gennario 2006 lavoro dalle 16 alle 19.30... al mattino vado all'uni, mi alzo alle 7, torno giù alle 15... e ho dato solo 4 esami, e avendo capito poco di alcuni corsi dell'anno scorso quest'anno molte cose mi sembrano trascendentali... studiare alle sera non mi riesce... stavo pensando di mollare il lavoro, questa situazione all'uni mi distrugge veramente... però non saprei come fare, devo finir di pagare la macchina (relativamente poco, e sono soldi che devo restituire alla famiglia, non ad una banca), e non voglio chiedere i soldi per uscire a mia madre... che faccio? Non so come uscirne...
ma parla coi tuoi dai. Non so il rapporto che hai ma sono i tuoi gentori,, e la mamma é sempre la mamma
Old 12-01-2007, 10:59   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Dai una priorita' a quello che vuoi fare.. Vuoi fare l'uni ? Allora ti devi abituare a chiedere i soldi ai tuoi. Magari ti trovi un lavoretto presso qualcuno x ripagarti le piccole spese..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:56   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
non puoi fare l'università a part-time? così puoi cercarti un lavoretto (magari di sera, e cmq poco impegnativo) e di giorno hai il tempo di studiare...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:59   #5
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
mmm... situazione in cui mi trovo anche io... mmm... non so davvero più che fare... studio informatica anche io, prima lavoricchiavo, ora che ho perso il lavoretto sono nella cacca... mio padre mi passa 5euro per uscire il sabato sera, e a 22 anni non è che mi vadano proprio a genio... in più ora dovrei pesare completamente sui miei.. la cosa non tanto mi va più bene... forse mollo...
Old 12-01-2007, 22:21   #6
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao a tutti,
Anch'io frequento il primo anno di informatica..che esami hai dato?
cmq secondo me se lavori fai un lavoro che ti fa guadagnare poco..e rischi di non dare esami e ritardare la laurea..anche perchè se hai già dato 4 esami vuol dire che ti piace e sei abbastanza bravo..
Old 12-01-2007, 22:25   #7
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
io se dovessi dare 4 esami all'anno lascerei l'uni

4 esami allì'anno significa che la triennale mi durerebbe 8 anni...
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 23:14   #8
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da FlavioMaster
Anch'io frequento il primo anno di informatica..che esami hai dato?
cmq secondo me se lavori fai un lavoro che ti fa guadagnare poco..e rischi di non dare esami e ritardare la laurea..anche perchè se hai già dato 4 esami vuol dire che ti piace e sei abbastanza bravo..
Ho dato Inglese, Archi I, Programmazione I e Economia dell'Informazione... esami non difficili ecco, con voti scarsi peraltro... il lavoro mi fa guadagnare una discreta somma in rapporto alle ore, ma il punto non è quello... mia madre dice che mi converebbe smettere se mi sento di farlo, che studiare è importante ecc ecc... però mi scazza perdere l'indipendenza acquisita in un anno... e a causa di varie vicende non ho messo via molti dindi...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 12-01-2007, 23:19   #9
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Ciao a tutti,
Il consiglio che mi sento di darti è quello di cambiare lavoro ed al posto di uno pomeridiano trovarne uno la sera e nei week end in modo da avere il pomeriggio per studiare.
Old 12-01-2007, 23:22   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Anche se i voti so scarsi io continuerei lo stesso.. Pigliati il pezzo di carta che conta quello Hai la famiglia che ti da una mano, approfittane che quando sara' il tuo turno farai lo stesso con i tuoi figli
Ciao !
Old 13-01-2007, 13:41   #11
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Per curiosità, che lavoro fai? quanto guadagni?

P.S. studente di informatica anche io, faccio lavoretti del cavolo nel fine settimana, prendo 2 soldi, ma con qualche sacrificio riesco ad evitare ai miei almeno di pagarmi tasse universitarie, trasporti e uscite serali .
Old 14-01-2007, 00:23   #12
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
scusa... 4 esami da quanti crediti? e da quando? hai cominciato a settembre?
in che università sei?

così a occhio mi sembra che stai facendo due cose male.
fanne una e falla bene

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:48   #13
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da eric654
scusa... 4 esami da quanti crediti? e da quando? hai cominciato a settembre?
in che università sei?

così a occhio mi sembra che stai facendo due cose male.

fanne una e falla bene
quoto... 4 esami in un'anno son pochini... e poi le tasse universitarie, trasporti, libri, e spese generali alla fine dei giochi sono abbastanza. non parliamo poi di essere fuorisede...
Old 14-01-2007, 14:27   #14
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Prendo circa 600 € al mese... 4 esami per un totale di 25 crediti, da settembre 2005

Old 14-01-2007, 18:17   #15
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Io faccio ingegneria informatica anche da settembre 2005.. e mi son dato solo 2 esami in pratica..
Anche io ho 25 crediti..
Però da me gli esami sono tutti da 12 crediti ciascuno.. e sono solo 5 all'anno.. Ingegneria qua a pisa è troppo difficile.. Però non mollo. Cerco di fare tutto il possibile per passare + esami che riesco. Ora sto anche sotto esami per esempio.

Siccome le mie spese gravano praticamente solo sui miei e la cosa mi infastidisce da morire, avevo cercato un lavoretto in settimana, ma ho fatto solo 2 giorni e ho mollato.. Mi son reso conto che mi prendeva troppo tempo allo studio e poi era pure pesante.. anche se part-time.. Ora ho capito che mi devo concentrare solo sullo studio e portare a casa qualche risultato.
Non sono mai stato un grande studioso.. Però so che quando mi ci metto posso imparare ogni cosa. E penso che tutti possiamo farlo. Basta volerlo. Alla fine se abbiamo scelto l'uni vuol dire che la laurea per noi è importante. Lascia stare quelli che dicono che il pezzo di carta non serve a nulla.. perchè serve serve..
Concentrati sullo studio una materia alla volta e levale di torno.. L'importante è concentrarsi su una cosa e portarla a termine. Se hai forza di volontà ce la puoi fare..
Io ci sto provando.. E ce la posso fare!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 18:50   #16
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Bravo il tuo posto mi piace parecchio E non scherzo..
Ciao !
Old 14-01-2007, 19:57   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da (neo)
...
io non vorrei smontarti, anzi, piace anche a me il tuo post e ti faccio i migliori auguri, ma stai attento a non illuderti troppo perchè il pezzo di carta serve in un paese in crescita, dove ci sono persone attente a chi sa impegnarsi, sacrificarsi etc. Per fortuna in Italia ci sono anche società straniere, grosse, a cui interessano persone qualificate e laureate (Accenture, Adecco ...) che hanno infatti la stragrande maggioranza dei consulenti laureati che lavorano con me, perchè sennò sarebbe triste ...
Old 15-01-2007, 10:49   #18
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
x trallallero

siam proprio certi che talvolta questi stranieri non creino solo casini
casini casini e casini .nel frangente professionale poco importa la
nazionalità di chi svolge il lavoro ma comunque sia mi infastidisce molto
sapere che un lavoratore straniero con la terza elementare qui nel nostro
paese debba prendere il posto anche solo per un mese ad un italiano.

per ora mi infastidisce proprio proprio MOLTO.
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:56   #19
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Domanda: ma non è che frequentando se ne va via troppo tempo? Magari andando all'uni più saltuariamente avresti più tempo per studiare a casa. Dalle 7 alle 15 è un sacco di tempo, ce la puoi fare tranquillamente
Old 15-01-2007, 11:04   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da elbompr
x trallallero

siam proprio certi che talvolta questi stranieri non creino solo casini
casini casini e casini .nel frangente professionale poco importa la
nazionalità di chi svolge il lavoro ma comunque sia mi infastidisce molto
sapere che un lavoratore straniero con la terza elementare qui nel nostro
paese debba prendere il posto anche solo per un mese ad un italiano.

per ora mi infastidisce proprio proprio MOLTO.
ma io intendevo le societá straniere che prendono italiani laureati.
Stranieri laureati non ne abbiamo e dubito ne avremo mai, giá non trovano lavoro quelli
indigeni. Avremo i figli degli stranieri laureati che saranno comunque italiani perché con
cittadinanza italiana e sinceramente non vedo l'ora. Spero che il mischiare i vari dna possa
produrre un popolo meno pecorone e vittimista. Io la parte mia l'ho giá fatta ed ho una figlia
mischiata
A me sembra comunque che gli stranieri facciano lavori che all'italiano non piace fare ...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian