|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Non so più come fare con l'uni
Ciao a tutti,
frequento il secondo anno di Informatica... da gennario 2006 lavoro dalle 16 alle 19.30... al mattino vado all'uni, mi alzo alle 7, torno giù alle 15... e ho dato solo 4 esami, e avendo capito poco di alcuni corsi dell'anno scorso quest'anno molte cose mi sembrano trascendentali... studiare alle sera non mi riesce... stavo pensando di mollare il lavoro, questa situazione all'uni mi distrugge veramente... però non saprei come fare, devo finir di pagare la macchina (relativamente poco, e sono soldi che devo restituire alla famiglia, non ad una banca), e non voglio chiedere i soldi per uscire a mia madre... che faccio? Non so come uscirne...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dai una priorita' a quello che vuoi fare.. Vuoi fare l'uni ? Allora ti devi abituare a chiedere i soldi ai tuoi. Magari ti trovi un lavoretto presso qualcuno x ripagarti le piccole spese..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non puoi fare l'università a part-time? così puoi cercarti un lavoretto (magari di sera, e cmq poco impegnativo) e di giorno hai il tempo di studiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mmm... situazione in cui mi trovo anche io... mmm... non so davvero più che fare... studio informatica anche io, prima lavoricchiavo, ora che ho perso il lavoretto sono nella cacca... mio padre mi passa 5euro per uscire il sabato sera, e a 22 anni non è che mi vadano proprio a genio... in più ora dovrei pesare completamente sui miei.. la cosa non tanto mi va più bene... forse mollo...
![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cmq secondo me se lavori fai un lavoro che ti fa guadagnare poco..e rischi di non dare esami e ritardare la laurea..anche perchè se hai già dato 4 esami vuol dire che ti piace e sei abbastanza bravo.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io se dovessi dare 4 esami all'anno lascerei l'uni
4 esami allì'anno significa che la triennale mi durerebbe 8 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche se i voti so scarsi io continuerei lo stesso.. Pigliati il pezzo di carta che conta quello
![]() ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per curiosità, che lavoro fai? quanto guadagni?
P.S. studente di informatica anche io, faccio lavoretti del cavolo nel fine settimana, prendo 2 soldi, ma con qualche sacrificio riesco ad evitare ai miei almeno di pagarmi tasse universitarie, trasporti e uscite serali ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
scusa... 4 esami da quanti crediti? e da quando? hai cominciato a settembre?
in che università sei? così a occhio mi sembra che stai facendo due cose male. fanne una e falla bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prendo circa 600 € al mese... 4 esami per un totale di 25 crediti, da settembre 2005
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io faccio ingegneria informatica anche da settembre 2005.. e mi son dato solo 2 esami in pratica..
![]() Anche io ho 25 crediti.. ![]() Però da me gli esami sono tutti da 12 crediti ciascuno.. e sono solo 5 all'anno.. Ingegneria qua a pisa è troppo difficile.. Però non mollo. Cerco di fare tutto il possibile per passare + esami che riesco. Ora sto anche sotto esami per esempio. Siccome le mie spese gravano praticamente solo sui miei e la cosa mi infastidisce da morire, avevo cercato un lavoretto in settimana, ma ho fatto solo 2 giorni e ho mollato.. Mi son reso conto che mi prendeva troppo tempo allo studio e poi era pure pesante.. anche se part-time.. Ora ho capito che mi devo concentrare solo sullo studio e portare a casa qualche risultato. Non sono mai stato un grande studioso.. Però so che quando mi ci metto posso imparare ogni cosa. E penso che tutti possiamo farlo. Basta volerlo. Alla fine se abbiamo scelto l'uni vuol dire che la laurea per noi è importante. Lascia stare quelli che dicono che il pezzo di carta non serve a nulla.. perchè serve serve.. ![]() Concentrati sullo studio una materia alla volta e levale di torno.. L'importante è concentrarsi su una cosa e portarla a termine. Se hai forza di volontà ce la puoi fare.. ![]() Io ci sto provando.. E ce la posso fare!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bravo il tuo posto mi piace parecchio
![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
x trallallero
siam proprio certi che talvolta questi stranieri non creino solo casini casini casini e casini .nel frangente professionale poco importa la nazionalità di chi svolge il lavoro ma comunque sia mi infastidisce molto sapere che un lavoratore straniero con la terza elementare qui nel nostro paese debba prendere il posto anche solo per un mese ad un italiano. per ora mi infastidisce proprio proprio MOLTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Domanda: ma non è che frequentando se ne va via troppo tempo? Magari andando all'uni più saltuariamente avresti più tempo per studiare a casa. Dalle 7 alle 15 è un sacco di tempo, ce la puoi fare tranquillamente
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Stranieri laureati non ne abbiamo e dubito ne avremo mai, giá non trovano lavoro quelli indigeni. Avremo i figli degli stranieri laureati che saranno comunque italiani perché con cittadinanza italiana e sinceramente non vedo l'ora. Spero che il mischiare i vari dna possa produrre un popolo meno pecorone e vittimista. Io la parte mia l'ho giá fatta ed ho una figlia mischiata ![]() A me sembra comunque che gli stranieri facciano lavori che all'italiano non piace fare ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.