|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiutino come configurare una rete wi-fi con connessione a internet!!
Salve sono
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai impostato i DNS ed il gateway nelle proprietà della rete del pc/nb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si fatto! Ho dato 198.162.0.1 cioé quelli del desktop!! Ma niente nn funzia la connessione a internet ho indicato gli stessi parametri per il server proxy anche se doveva prenderlo in automatico o sbaglio? Cmq grazie per l'interessamento e dato vedo che sei l'unico ti pregherei di aiutarmi ancora, sino ad individuare il problema, grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
se nn parli di router(spero di non aver letto male) vuol dire che vuoi usare il fisso come gateway?
Se "si" devi attivare sul fisso l'ICS (per condividere il suo accesso ad internet) ed impostare sul portatile come gw l'ip del fisso e poi mettergli anche un dns. Bye
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, si già fatto ma nn funzia lo stesso!! Ma poi nn ho capito bene una cosa (scusate la mia ignoranza ma forse mi serve per capire meglio), un mio amico per esempio ha configurato il suo WI-FI sul fisso in modo da lasciare accesso aperto a tutti anche all'esterno, difatti io mi connetto, o meglio, l'utility mi dice che sono connesso,in realtà ne navigo ne vedo la sua rete!! Mentre mi ha detto che chiunque vada a casa sua naviga tranquillamente, mah! O mi detto una stronz.ta oppure al mio notebook manca qualcosa! Vi prego aiutatemi sto impazzendo e poi ho notato una cosa e cioé che col mio fisso riesco a comunicare ma solo se faccio le impostazioni manualmente con WINDOWS, altrimenti se lascio fare tutto alle utility delle schede WI-FI nada, manco si vedono!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
OK! OK ragazzi risolto - Ho formatt!! Reinstallato tutto e adesso tutto OK!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.