|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Tagliarsi i capelli da soli!
Sta cosa mi ha sempre interessato, ma non avendo mai provato e prima di fare qualche boiata vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai provato questa esperienza e quale è stato il risultato
![]() una cosa che mi sono sempre chiesto è se le macchinette che tagliano i capelli li rapano solo a zero o riescono anche a tagliarli a qualche centimetro: per darvi un'idea: riuscirei a tagliarmeli così? ![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Io li taglio da solo(con un piccolo aiuto della mamma al termine per le rifiniture) generalmente faccio un taglio molto corto(pettine da 6) e quindi anche far le rifiniture risulta più semplice.. nel tuo caso potresti utilizzare il pettine più grande nella confezione ,se non erro in genere è da 12,che però probabilmente taglia più corto rispetto a quello nella foto...se ne trovi uno da 16 dovrebbe essere quello corretto.. ma aspettiamo il parere di un/a parrucchiere/a così evitiamo di far danni ![]() ciao Haden |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
io li taglio da solo...
ed ho una spazzola per il tagliacapelli che arriva a 4cm. certo xò più lunghi li fai più devi curare le sfumature -> più tempo ci metti.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
quando li taglio da solo,mi rado quasi a 0 ai lati e lascio un pò + lungo sopra,cosi faccio prima.
sembro un pò tetesco ma amen,risparmio 15 euro ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
beh, fa anche molto marine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
anche io mi taglio i capelli da solo..
...e anche la mia ragazza fa da se'. Tagli corti, scalati. Meglio cosi' che andare a regalare i soldi...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
paghi un servizio.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
rimasi scioccato molti anni fa quando passando di fronte alla bottega del mio barbiere (in un paesino della sardegna) lo vidi tagliarsi i capelli da solo...CON LE FORBICI!!!!!
detto questo, io credo non riuscire mai a farmi un taglio di capelli anche semplice da solo! l'unica cosa che faccio è rasarmeli costantemente a zero (ci vado anche di lametta) durante l'estate! in inverno invece li tengo più lunghi, quindi vado a farmeli tagliare e vedere che il tipo incassa 13€ (senza ricevuta) mi fa incazzare!!!!!!!!!!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
si dovrebbero ridimensionare come costi i parrucchieri
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ragazzi che prezzi assurdi!
qui a Messina pago 8€.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Gurdate che proprio per questo motivo ci sono e si trovano sempre più spesso di solito ragazze (che lavorano spesso per parrucchieri) che ti vengono a casa e le paghi in nero meno della metà (tipo 10 euro). Io non ne ho bisogno perchè i miei capelli se ne sono andati
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io me li taglio da solo con le forbici..niente di così difficile se non pretendi il taglio precisino con i capelli tutti della stessa lunghezza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() in effetti 30 € mi pare un po eccessivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Per farli scalati devi prima mettere il pettine della macchinetta ad un livello altino e tagli i lati fino in cima. Poi abbassi il livello del pettine e ripeti l'operazione arrivando meno in alto, via dicendo fino al minimo che vuoi. Per non far vedere le diverse scalature devi mettere il livello altino e dare dei colpetti veloci che tendono verso l'esterno ... non è facile da spiegare. Poi prendi i capelli in alto, un pò umidi, a ciuffi della stessa lunghezza e con le forbici ... zac ... tagli ![]() Devi fregartene e provare calcolando che al limite se sbagli metti il pettine a 1 e radi tutto ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.