| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-01-2007, 14:59 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Torino 
				 | 

migliore stampante da utilizzae con un Mac..

Ciao, ho preferito postare qua invece che nella sezione Stampanti perchè mi interessa avere il parere dei Macusers su quali siano i modelli di stampanti (meglio se all-in-one) meglio supportati sul Mac. Io sono attualmente indeciso tra un paio di modelli HP e Epson... tenderei a escludere Canon per problemi di spazio, inoltre vorrei sapere di tutto il software in bundle che ti mollano con la stampante cosa funziona su Mac, tipo i controlli avanzati di stampa e/o ink-saving etc... Grazie!   Alex 
				__________________ Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!   MacMini PPC [email protected] + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24"  | 
|   |   | 
|  05-01-2007, 21:59 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | 
		Le migliori stampanti sono le HP, se consideri anche il costo delle cartucce e soprattutto il fatto che queste ultime siano provviste di testina, la quale viene dunque sostituita ad ogni cambio cartuccia! Sulle All-in-one non ti so dire nulla perché a me non piacciono; ti dico solo che per tutte le HP che ho posseduto, mai dovuto istallare un driver, già compresi in Tiger! Buon divertimento!   | 
|   |   | 
|  05-01-2007, 23:03 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Macerata / Trieste 
				 | 
		con la mia epson mai un problema. controlla che sia dichiarata compatibile con osx altrimenti è quasi certo che nn vada | 
|   |   | 
|  06-01-2007, 14:37 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Prov. RC 
				 | 
		ho un Hp non fotograficae non me ne lamento, le epson e le canon che ho visto stampano benissimo le epson son un  pò più rumorose e miei amici lamentano ugelli tappati, le canon stampano molto bene, sono silenziose e non ho sentito nessuno lamentarsi degli ugelli... il mio prox acquisto sarà una canon spendi di meno per ricaricarle, poi tieni conto che dopo due ricariche devi prendere la cartuccia nuova originale.... se la usi per disegni o cad in genere ti consiglio HP ho visto epson che in stampa economica non stampavano diverse linee.

__________________ •  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | | 
|   |   | 
|  07-01-2007, 21:28 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 
  le Epson in realtà non sono così perchè non sono propriamente stampanti InkJet, usano una tecnologia "micro piezo" che è un loro brevetto. Io ho avuto ottime esperienze con le Canon, delle HP non amo molto le interfacce utente un pò tonte. Quanto al costo degli inchiostri, fino a che le stampanti inkjet "da casa" avranno taniche da 15ml, i confronti saranno vani, tra lo spreco di colore tra sostituzione delle testine e la quantità misera di colore effettivamente presente nella cartuccia all'acquisto, non c'è da star felici. | |
|   |   | 
|  13-01-2007, 17:41 | #6 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2006 Città: Roma 
				 | 
		Salve a tutti, dopo essere passato nel fantastico mondo apple che non conosce cosa sia ctrl+alt+canc e le schermate blu ecc, ecc, chiedo un consiglio fra queste due stampanti da installare su ibook G4 con sistema OSX 10.4: HP PHOTOSMART C4180 EPSON STYLUS DX6050 ...io propendo x l'HP, anche se non l'ho mai avuta e quindi non so se l'inchiostro mi costerà una fortuna oppure riesco a trovare i compatibili... ...la epson invece ha i colori tutti separati, ma gli inchiostri costano un patrimonio...AIUTATEMI!   | 
|   |   | 
|  13-01-2007, 17:44 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		io preferisco HP cmq fanno schifo tutte le marche di stampanti a precsindere 
				__________________ TAAAAAAKKK | 
|   |   | 
|  23-01-2007, 14:53 | #8 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2006 Città: Milano 
				 | 
		Epson EPL6200L se ti serve una laser B+W veloce ed economica. E' un trattore, e con Mac OSX Tiger va da dio senza nulla da installare (il sistema la vede direttamente). | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.