Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:59   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
migliore stampante da utilizzae con un Mac..

Ciao, ho preferito postare qua invece che nella sezione Stampanti perchè mi interessa avere il parere dei Macusers su quali siano i modelli di stampanti (meglio se all-in-one) meglio supportati sul Mac. Io sono attualmente indeciso tra un paio di modelli HP e Epson... tenderei a escludere Canon per problemi di spazio, inoltre vorrei sapere di tutto il software in bundle che ti mollano con la stampante cosa funziona su Mac, tipo i controlli avanzati di stampa e/o ink-saving etc...

Grazie!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:59   #2
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Le migliori stampanti sono le HP, se consideri anche il costo delle cartucce e soprattutto il fatto che queste ultime siano provviste di testina, la quale viene dunque sostituita ad ogni cambio cartuccia!

Sulle All-in-one non ti so dire nulla perché a me non piacciono; ti dico solo che per tutte le HP che ho posseduto, mai dovuto istallare un driver, già compresi in Tiger!

Buon divertimento!
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:03   #3
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
con la mia epson mai un problema.

controlla che sia dichiarata compatibile con osx altrimenti è quasi certo che nn vada
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:37   #4
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
ho un Hp non fotograficae non me ne lamento, le epson e le canon che ho visto stampano benissimo le epson son un pò più rumorose e miei amici lamentano ugelli tappati, le canon stampano molto bene, sono silenziose e non ho sentito nessuno lamentarsi degli ugelli... il mio prox acquisto sarà una canon spendi di meno per ricaricarle, poi tieni conto che dopo due ricariche devi prendere la cartuccia nuova originale.... se la usi per disegni o cad in genere ti consiglio HP ho visto epson che in stampa economica non stampavano diverse linee.
Old 07-01-2007, 21:28   #5
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare
Le migliori stampanti sono le HP, se consideri anche il costo delle cartucce e soprattutto il fatto che queste ultime siano provviste di testina, la quale viene dunque sostituita ad ogni cambio cartuccia!
Anche le Canon...

le Epson in realtà non sono così perchè non sono propriamente stampanti InkJet, usano una tecnologia "micro piezo" che è un loro brevetto.

Io ho avuto ottime esperienze con le Canon, delle HP non amo molto le interfacce utente un pò tonte.
Quanto al costo degli inchiostri, fino a che le stampanti inkjet "da casa" avranno taniche da 15ml, i confronti saranno vani, tra lo spreco di colore tra sostituzione delle testine e la quantità misera di colore effettivamente presente nella cartuccia all'acquisto, non c'è da star felici.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:41   #6
Eduaddo74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Salve a tutti, dopo essere passato nel fantastico mondo apple che non conosce cosa sia ctrl+alt+canc e le schermate blu ecc, ecc, chiedo un consiglio fra queste due stampanti da installare su ibook G4 con sistema OSX 10.4:

HP PHOTOSMART C4180

EPSON STYLUS DX6050

...io propendo x l'HP, anche se non l'ho mai avuta e quindi non so se l'inchiostro mi costerà una fortuna oppure riesco a trovare i compatibili...

...la epson invece ha i colori tutti separati, ma gli inchiostri costano un patrimonio...AIUTATEMI!
Eduaddo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:44   #7
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
io preferisco HP

cmq fanno schifo tutte le marche di stampanti a precsindere
Old 23-01-2007, 14:53   #8
antonioc67
Junior Member

L'Avatar di antonioc67

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Epson EPL6200L
se ti serve una laser B+W veloce ed economica.
E' un trattore, e con Mac OSX Tiger va da dio senza nulla da installare (il sistema la vede direttamente).

antonioc67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian