|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
internet security o no?
Ciao a tutti, potete toglermi un dubbio! qual'è la differenza tra un antivirus INTERNET SECURITY ed un altro che non lo è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la terminologia "Internet Security" si associa a suite, ossia a un programma che include al suo interno tutte le protezioni necessarie per navigare al sicuro... i programmi che di solito vengono inclusi sono antivirus, firewall, antispyware, antispam e via dicendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la definizione di internet security è quel tipo di software che comprende tutti gli strumenti per navigare sicuri in internet quali antivirus, antispyware, firewall, antispam, e altre cose tutti in un unico programma.
questo tipo di software è composto da diversi moduli che lavorano in parallelo. per navigare con un minimo di sicurezza bisognerebbe avere: 1. antivirus; 2. firewall; 3. antispyware; 4. eventuale antispam (per filtrare le email indesiderate); 5. ecc... insomma puoi scegliere tra due opzioni: o installare una internet security che comprende tutti i moduli sopra elencati in un unico programma oppure installare diversi software distinti quali un software firewall, uno antivirus, uno antispyware ecc... spero di essermi spiegato bene
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 20-01-2007 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille x le risposte.... prima avevo un antivirus del genere :
F-SECURE INTERNET SECURITY 2006, xò era pesantissimo, ed ora ho istallato Active virus shield molto + lewggero, ma solo Antivirus! quindi vi chiedo se gentilmente potreste indicarmi qualche marca di INTERNET SECURITY buono ma leggero! grazie 1000 di nuovo ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in genere si consiglia sempre di mettere software diversi per avere a disposizione quello che più ti piace ma se devi usare una internet security penso che la migliore sia kaspersky internet security 6.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
preferisco di + istallare un solo software che comprenda tutto, anche xkè delle volte capita che non siano totalmente compatibili tra loro programmi diversi... proverò questo kaspersky internet security 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
puoi scaricare un trial per 30 giorni gratuita da http://www.kasperskystore.it/eval.html?change_os=ALL
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
kaspersky internet security 6..... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
|
Panda Internet Security 2007, e vai sul tranquillo, seguito subito dopo da Kaspersky.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Personalmente, con prove effettuate infettando due PC allo stesso modo, posso assicurare che Panda ha rilevato ciò che a Kaspersky era sfuggito. Tengo a ricordare che Panda adotta da anni anche una scansione euristica, cosa che Kasperky ancora oggi non ha. Inoltre oggi l'ultima versione, la 11.00.02, di Panda Internet Security è anche più leggera rispetto al passato cosa che a volte mi faceva preferire la suite di sicurezza Kaspersky anche conoscendone i limiti. Panda è decisamente superiore, poi ognuno è libero di scegliere cosa usare (c'è anche chi asserisce che un AV gratuito sia la stessa cosa.....). |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
bè.....nn è vero ke kaspersky nn ha la scansione euristica. ce l'ha nn è molto efficiente. a rimediare all'euristica c'è il PDM. Panda si è piazzata 25 (se nn sbaglio ma intorno ai 25) in un test!
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
personalemte un antivirus che non rileva ne small.dma ne optix ne l'ultima versione di clicker, con un firewall che fa letteralmente schifo in tutti i lake test mai fatti; che su un test da 200000 virus prende poco più del 70% della roba, con un meccanismo di autoprotezione inefficente con un filtro antispam che se non lo addesstri per un paio d'anni prende solo le mosche; che occupa la bellezza di 7 mb di ram in più in memoria che mentrefa la scansione mi possoscordare di fare qualunque altra cosa... lo lascio volentieri sugli scaffali
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente un buon antivirus,ma è un po pesantino...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dimenticavo che anche solo Antivir PE Classic, è superiore a Panda
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho i miei dubbi....
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() Kaspersky è un ottimo AV ma non al livello di Panda. Poi come leggo sopra..... c'è anche chi reputa Antivir superiore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.