|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiuto per un novizio di c++
Ciao a tutti... Mi dò un benvenuto da solo...
Sono un programmatore da diversi anni... sto finendo l'università eppure sto affrontando per la prima volta un linguaggio come il c++. Di basso livello ho studiato qualcosa di assembler ma ovviamente poca roba. Mi sentivo figo programmando ad oggetti con rigore in java ed ora mi sto rendendo conto della mia ignoranza. Mi si è aperto un nuovo mondo con nuove prospettive di gestione della memoria! Ora... con il lavoro e tutto non riesco a star dietro a sto esame di c++... per cui se vi farò domande stupide vi prego di insultarmi, ma di darmi un piccolo aiuto... 1- Ho già problemi con il compilatore. MI hanno consigliato cygwin in ambiente windows. Riesco a compilare (quindi dubito sia il compilatore), ma non a eseguire i file. Devo avere qualche pacchetto particolare? 2- Per utilizzare il comando Makefile cosa devo scaricare? 3- Il progetto consta di questo testo, qualcuno sa spiegarmi qualcosa di più? Si tratta di implementare una piccola parte della STL. Essendo quest'ultima composta principalmente da contenitori, iteratori e algoritmi (i funtori non li abbiamo visti), uno svolgimento ragionevole dell'esercizio può consistere in: tre contenitori a scelta un iteratore per ognuno di essi un paio di algoritmi (non troppo complessi) che operino su iteratori. Ovviamente gli algoritmi devono funzionare indipendentemente dal contenitore sottostante una piccola applicazione di test. Vi ringrazio anticipatamente per questa e le richieste future... saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
per l'esercizio non so che dirti... per il compilatore ti consiglio il borland a linea di comando o Dev-cpp 4 se preferisci un IDE.
p.s. con il borland hai anche il comando makefile integrato, con il dev-cpp non so perchè non lo uso molto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.