|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non riesco a formattare xp!
salve a tutti!ho un problema nel formattare:
quando vado nel boot e imposto come first boot cd/dvd ecc..premo F10, salvo ed esco!e fin qui tutto bene,ma quando inserisco il cd e riavvio il pc,il disco non parte...sto scordando qualcosa o il procedimento che ho fatto è quello giusto??ho provato varie volte,ma il risultato è sempre quello!vi prego aiutatemi!grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto...
...ma sei sicuro che il cd che hai sia bootable?
è la prima cosa che mi viene in mente da chiederti. Cosa intendi che vai nel boot? entri nel bios e setti come first boot il cdrom?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Se no prova con un altro CD. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
BOOT DEVICE PRIORITY 1ST:cd/dvd-0:nec (ecc..) 2nd:Floppy:1.44 mb 3rd:IDE-0 Maxtor (ecc..) è così che deve essere??? Ultima modifica di cap89 : 21-01-2007 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il procedimento è giusto ed anche la sequenza di boot del Bios, il problema potrebbe essere che il CD che usi non è bootable, non è stato masterizzato con l'opzione di boot per cui il bios all'avvio sul CD non trova il settore di boot e va alla successiva periferica.
Oppure non hai fatto caso alla scritta: Premere un tasto per avviare da CDROM..... se la vedi premi un tasto. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
però qui penso vai nell'azione illegale, allora ti consiglio di chiedere a microsoft di darti supporto riguardo questo cd, anche perchè comunque funziona come dici, ma non si avvia al bios, quindi può essere un errore. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ma un modo x verificare se il cd sia bootable o meno,c'è??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.