|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
|
ACER 1916 5ms risposta - Sfuocato e troppa brillantezza
Salve a tutti,
un amico ha preso il suddetto monitor, mi pare sia il 1916ws con tempo di risposta 5ms ed ha un problema: Ad ogni avvio del PC l'adjustment (alias l'auto configurazione o come si chiama) parte e sistema il monitor; i colori risultano troppo brillanti, il bianco spacca letteralmente gli occhi e seppur precedentemente impostato continua a sballare. Io con un Philips 190CW il problema non lo ho; il mio e il suo PC sono identici: MEGA 180 con (il mio barton2500+) (il suo Sempron 2400+) scheda video integrata nVidia geforce 4, chipset nForce 2 con driver aggiornati sia da me che da lui. Ho dovuto impostargli luminosità, contrasto e gamma a mano ed ora la situazione del colore è ok ma ad ogni riavvio la messa a fuoco si sfasa completamente e comunque non capisco perchè ad ogni avvio il monitor si autoregola 4/5 volte Sapete darmi qualche risposta?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Esiste già un lungo e corposo thread posta lì:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
smanetta bene coi settaggi e vedi che non hai problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
|
Quote:
Si ok, ed allora? Per questo tipo di problema non è detto che sul thread possa trovare una risposta. Per questo ho aprerto la discussione. Mica posso leggere 50 pagine che parlano di prezzi e del fatto che valga o meno la pena comprarlo. Vorrei solo sapre se: 1° è normale che refresha ad ogni avvio (il mio philips non lo fa, al lavoro i samsung nemmeno) 2° è normale che la liminosita sia tale che se lasciata standard spacca letteralmente gli occhi se guardato 3° perchè ad ogni avvio va a sfuocare il tutto. P.S. i driver della scheda video sono stati installati recentemente aggiornando quelli precedenti, peraltro rimossi con NVcleaner Proverò a dargli i driver del monitor ma dubito in una risoluzione del problema. attendo qualche dritta.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
esiste il pulsante cerca
![]() non tutti stanno a guardar tutte le discussioni relative ai vari problemi,xkè non tutti son onniscenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Forse nn hai capito!!la domanda la dovevi postare nel thread che ti ho indicato!se tutti facessero come te che x ogni problema relativo ad un determinato monitor aprissero una nuova discussione, il forum sarebbe un bel macello.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.