Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 13:43   #1
Dekap
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Blocco gioco per pochi secondi

Ragazzi da un paio di giorni quando gioco mi succede una cosa stranissima, ad un certo punto si sente un rumore provenire dal pc, un suono tipo "tic", dopo qualche secondo da quel suono il gioco si blocca e si sblocca dopo qualche secondo. Oggi questo problema l'ho riscontrato più volte rispetto a ieri e l'altro ieri, così mi son insospettito, ma non riesco a capire cosa può essere
Quando il gioco si blocca, il resto del pc continua a funzionare correttamente, perché riuscivo comunque a parlare in TeamSpeak con un mio amico.
Se vi può essere utile vi posto la configurazione del mio pc:
AMD Athlon 3500+
Ati x300se
Asus A8n-e
Dekap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:34   #2
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Chiamasi swappotosi ,problema legato alla poco o pochissima quantità di ram installata nel sistema.Si presenta in forma ottusa nel caso di ram lievemente insufficiente,con miniscatti iniziali e niente più,fino ad arrivare alla forma acuta,in cui viene una gran voglia di gettare tutto nel cesso!

La cura x tale malessere è l'aggiunta di un blocco di ram da 1 o 2 gb a seconda della forma
Old 14-07-2007, 14:40   #3
Dekap
Member

ehm mi dispiace ma nn è questo il problema, mi son scordato di scrivere ke ho 2gb di ram...
Old 14-07-2007, 14:42   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Dekap Guarda i messaggi
Ragazzi da un paio di giorni quando gioco mi succede una cosa stranissima, ad un certo punto si sente un rumore provenire dal pc, un suono tipo "tic", dopo qualche secondo da quel suono il gioco si blocca e si sblocca dopo qualche secondo. Oggi questo problema l'ho riscontrato più volte rispetto a ieri e l'altro ieri, così mi son insospettito, ma non riesco a capire cosa può essere
Quando il gioco si blocca, il resto del pc continua a funzionare correttamente, perché riuscivo comunque a parlare in TeamSpeak con un mio amico.
AMD Athlon 3500+
Ati x300se
Asus A8n-e
se il pc si ferma per alcuni secondi e senti un suono metallico tipo un tic o un clack, è la testina del disco fisso; e quando il disco fisso fa questi rumori c'è poco da stare allegri, è segno che è difettoso o che sta per passare a miglior vita

se invece si fosse bloccato senza rumori poteva dipendere dalla poca quantità di ram o dalla pessima scheda video
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:59   #5
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Infatti, confermo quanto detto da Er monnezza
anche per me è l'hard disk che sta per passare a miglior vita
certo senza udire il rumore è difficile dirlo con certezza
ma i sintomi sono quelli
ti consiglio di fare un backup per sicurezza.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:31   #6
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
AMD Athlon 3500+
Ati x300se
Asus A8n-e
Ho avuto lo stesso identico problema. Era l' hard disk che stava per morire.

Per curiosità te che hard disk hai? Io ho avuto questo problema con un IBM 120GXP
Old 14-07-2007, 15:55   #7
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Potrebbe essere effettivamente il disco che stà x passare a buon vita,però è anche vero che l'utente ha specificato che il problema si verifica solo quando gioca,o almeno questo si evince da quelle parole.Quindi la domanda la principale che ti pongo è: lo fà solo quando giochi?
Old 14-07-2007, 16:09   #8
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
La scheda video, la X300 SE, è decisamente inadatta al gioco. Io dico che è quella.
Old 14-07-2007, 16:30   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
La scheda video, la X300 SE, è decisamente inadatta al gioco. Io dico che è quella.
è vero che è inadatta, ma non si sentono dei tic se si blocca il pc, quello è l'hard disk
Old 14-07-2007, 19:10   #10
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
è vero che è inadatta, ma non si sentono dei tic se si blocca il pc, quello è l'hard disk
Se si sentono dei tc fisici allora ti quoto, può essere solo l'hd.
Old 14-07-2007, 19:16   #11
Dekap
Member

Ora me lo ha fatto anche appena acceso il pc...l'hd è un maxtor modello 6L da 250gb, ed è pieno come un uovo...come faccio a fare un back-up
mentre si era bloccato il mouse girava, era come se explorer.exe fosse andato in crash ma le icone c'erano
e poi con la x300se ci ho sempre giocato

Ultima modifica di Dekap : 14-07-2007 alle 19:18.
Old 14-07-2007, 19:32   #12
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Ora me lo ha fatto anche appena acceso il pc...l'hd è un maxtor modello 6L da 250gb, ed è pieno come un uovo...come faccio a fare un back-up
mentre si era bloccato il mouse girava, era come se explorer.exe fosse andato in crash ma le icone c'erano
Fagli qualche test per vedere in che stato è, usa HD tune, lo trovi nella sezione download di questo sito, poi facci sapere
Old 14-07-2007, 19:57   #13
Dekap
Member

Devo fare il test degli errori o anche un benchmark?
Old 14-07-2007, 20:05   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
questi problemi capitano anche quando l'hard disk è troppo pieno e di conseguenza la testina va sotto sforzo per l'eccessivo lavoro

ti consiglio di metterci meno roba nell'hard disk se non vuoi che si rompa completamente

p.s.

che diavolo ci hai messo per riempire 250Gb?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP