|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Blocco gioco per pochi secondi
Ragazzi da un paio di giorni quando gioco mi succede una cosa stranissima, ad un certo punto si sente un rumore provenire dal pc, un suono tipo "tic", dopo qualche secondo da quel suono il gioco si blocca e si sblocca dopo qualche secondo. Oggi questo problema l'ho riscontrato più volte rispetto a ieri e l'altro ieri, così mi son insospettito, ma non riesco a capire cosa può essere
![]() Quando il gioco si blocca, il resto del pc continua a funzionare correttamente, perché riuscivo comunque a parlare in TeamSpeak con un mio amico. Se vi può essere utile vi posto la configurazione del mio pc: AMD Athlon 3500+ Ati x300se Asus A8n-e |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Chiamasi swappotosi
![]() La cura x tale malessere è l'aggiunta di un blocco di ram da 1 o 2 gb a seconda della forma ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ehm mi dispiace ma nn è questo il problema, mi son scordato di scrivere ke ho 2gb di ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
se invece si fosse bloccato senza rumori poteva dipendere dalla poca quantità di ram o dalla pessima scheda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Infatti, confermo quanto detto da Er monnezza
anche per me è l'hard disk che sta per passare a miglior vita certo senza udire il rumore è difficile dirlo con certezza ma i sintomi sono quelli ti consiglio di fare un backup per sicurezza.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Per curiosità te che hard disk hai? Io ho avuto questo problema con un IBM 120GXP
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Potrebbe essere effettivamente il disco che stà x passare a buon vita,però è anche vero che l'utente ha specificato che il problema si verifica solo quando gioca,o almeno questo si evince da quelle parole.Quindi la domanda la principale che ti pongo è: lo fà solo quando giochi?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Torino
|
La scheda video, la X300 SE, è decisamente inadatta al gioco. Io dico che è quella.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se si sentono dei tc fisici allora ti quoto, può essere solo l'hd.
![]() |
#11 |
Member
|
Ora me lo ha fatto anche appena acceso il pc...l'hd è un maxtor modello 6L da 250gb, ed è pieno come un uovo...come faccio a fare un back-up
![]() ![]() mentre si era bloccato il mouse girava, era come se explorer.exe fosse andato in crash ma le icone c'erano e poi con la x300se ci ho sempre giocato Ultima modifica di Dekap : 14-07-2007 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Devo fare il test degli errori o anche un benchmark?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di metterci meno roba nell'hard disk se non vuoi che si rompa completamente p.s. che diavolo ci hai messo per riempire 250Gb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.