|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19902.html
La roadmap del colosso di Santa Clara rivela che nel secondo trimestre dell'anno verrà dato supporto alle piattaforme Mini-ITX per i sistemi compatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Io voglio c2d su mini-itx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
una risposta al dtx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Non è strano che Intel suggerisca un chipset SiS? Da un lato appoggia tali soluzioni e dall'altro non ritiene opportuno pensare ad un chipset proprietario apposito? Mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Strano questo annuncio, proprio strano..... DTX anyone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ottimo!
Finalmente!
Oggi come oggi un sistema mini itx a basso consumo è sufficientemete potente per far girare applicativi di uso comune e multimedia vari. E' assolutamente perfetto per mille usi solo che fino ad ora le soluzioni di questo tipo costavano come un pc normale.. (epia docet!) Magari adesso ci sarà un bel giro di vite sui prezzi! Così mi faccio un bel mulo/mediacenter compatto e silenzionso nonché un bel PC da macchina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Meno male, adesso se vuoi farti un pc per ufficio o spendi un botto o ti compri un bidone ATX e non ci metti praticamente dentro nulla se non la polvere.
A meno di prendere un mac mini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ecco forse è la volta buona che mi libero definitivamente della shuttle.. Maledetti... Sono gli unici che producono sistemi potenti (con i chipset migliori) di dimensioni contenute, ma ormai hanno degli standard qualitativi scandalosi...
Ne ho comprati 4 e se ne sono sfasciati 3.. l'ultimo (SD37P2) ce l'ho in assistenza per la seconda volta perchè la prima volta non hanno riscontrato il problema al centro assistenza in germania... Mai più shuttle.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si ma se non fanno processori da 5W non serve a nulla! Cioe' li fanno ma non li vendono... Ci vorrebbe un bel Core 2 Solo sotto il GHz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ci fai girare Vista? Ma hai visto i requisiti? Personalmente uso Linux, e mi andrebbe benissimo purtroppo sono in minoranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Che fregatura... il punto di forza di una Mini-ITX Intel sarebbe il chipset di quest'ultima... se mi mettono un SiS siamo punto e a capo... ma anche un non recentissimo chipset Intel no eh?
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
speriamo sia la volta buona :)
Io sono un felice possessore di un PC assemblato con mini-ITX con processore C3 da 600 MHz fanless... HD, RAM e lett.DVD slim, il tutto in un case grande come un foglio A4 ed alto circa 6 cm. Rumore pari a zero. Consumi ridottissimi... e di recente ho sostituito Win2000 con Fluxbuntu, una distro Linux basata su Ubuntu e con Fluxbox come interfaccia grafica.
Lo tengo sempre acceso h24.. con aMule al lavoro, più FTP ed SSH Server e sfiora i 100 MB di RAM usata ( prima con Win2k occupava circa il doppio di RAM e senza il server SSH !!). L'unico difetto di queste piattaforme è il prezzo della mobo ![]() Speriamo che adesso le cose cambino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
che non come un' ammissione dell' inadeguatezza delle proprie soluzioni ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
nessuno fa girare vista su un pc con itx non serve a quello. Gli itx servono per i mediacenter da salotto o per micro server-muletti. In quello vanno davvero bene, sono totalmente passivi, consumano poco e non hanno tante esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Cmq su un mini-itx come monti una scheda dtt? Se monti una usb mi sa che ti mangia quasi tutto il procio mentre una pci non ci sta nel case a meno di non prenderne uno grande quasi quanto un desktop. Imho come mediacenter non ci sta almeno fino a che non le faranno con il chipset per il dtt integrato (o integrabile con una mini schedina ad-hoc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Cioè Via progetta il mini-itx e intel condiglia chipset SIS? Come la prenderà Via?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.