|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Obiettivo 18-55 Canon
Salve, ho notato che all'interno dell'obiettivo fornito con la Canon 400D, il 18-55, guardando le lenti è presente un piccolo punto nero, che ovviamente
in un primo momento pensavo fosse sporco, mentre visto che non si muove da li'.......qualcuno mi sa dire cosa può essere o cosa è, visto che anche nella macchina di un mio amico l'obiettivo presenta la stessa cosa........ grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Cosa intendi con punto nero? Se è sulla lente e le foto vengono bene può essere solo un effetto ottico.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
in effetti nelle foto non si nota nulla, praticamente è presente, sembra all'interno dell'obiettivo tra lente e lente questo puntino nero, tipo proprio un puntino....sembra come imprigionato tra le lenti dello sporco, tipo un granellino nero......
grazie comunque |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Io ne vedo un paio sinceramente sullo stesso obiettivo, però li noto se prendo la fotocamera al contrario e guardo proprio dentro l'obiettivo, riesco a vedere i 9 punti di messa a fuoco ingranditi, e a fianco ad alcuni ci stanno dei puntini neri che sembrano di sporco.. Con pulizia sensore o pulizia lenti e obiettivo non vanno via, quindi mi sembra che sia una cosa interna.. non saprei.. Potreste guardare anche voi con la camera al contrario e vedere se li notate??
![]() Nelle foto cmq non si vedono, però vorrei sapere cosa sono..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
be se guardi nella fotocamera al contrario secondo me vedi dei granelli di polvere o sullo specchio o sul pannello con i 9 punti af, a me capita sovente, se non si vedono nelle foto cmq non vedo perchè preoccuparsene.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate sapete mica dove posso comprare questo obiettivo? E' piuttosto urgente... grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Piuttosto per l'altro problema nessuno sa dire nulla?
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: PI
|
va bé che è made in Taiwan, ma sul mio non riesco a notare nessuna anomalia.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
se intendi un po di polvere ci può essere in tutti gli obiettivi. anche nei + prestigiosi. consiglio di non guardare mai in controluce nelle proprie lenti. dopo verranno le pippe mentali. se non si vede in una foto a f16 va bene
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.