|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Copia VHS da VCD
Devo realizzare una copia VHS da un VCD standard. Quando collego l'uscita video del lettore DVD sull'ingresso VCR il segnale non c'è; la cosa strana e che sul televisore il video lo vedo e anche molto bene.
Qualcuno riesce a spiegarmi dove sta il problema?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
è proprio così strano il mio problema??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
ehhh quanta fretta!, mica tutti si collegano di giorno.....
il vcd è originale o creato da te con tuoi filmati? se è originale potrebbe essere protetto (macrovision)
![]() |
#4 |
Member
|
Il VCD è stato creato da me (per essere preciso da un mio amico) con i ns. filmati; a questo punto mi sorge il dubbio che può esserci qualche parametro a cui non si è prestata molta attenzione.
Ti dirò di più, ho fatto la prova con un altro lettore DVD (non il mio) e la copia sono riuscito a farla. Ciao. Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
con gli stessi cavi che avevi usato sul tuo, o con un altro sistema?
potrebbe anche essere che il vcd si fuori standard, ma se sulla tv lo vedi, dovresti vederlo anche sul video, hai provato a utilizzare il video come passante cioè dvd--->vcr--->tv e vedere se funziona?
![]() |
#6 |
Member
|
1° : i cavi che ho usato non sono gli stessi, ma i miei li ho provati tutti (scart,composito,svideo).
2° : che il VCD sia fuori standard può anche essere, ma come dici anche tu non dovrei vederlo neanche sulla tv. 3° : ho anche provato a mettere il video come passante = niente; è come se quel passaggio filtri il video. Dimenticavo : dopo aver provato a registrare ugualmente il video, cerco di rivederlo e appena il VCR va in play appare la dicitura "NTSC". (ovviamente il VCD è stato realizzato in formato PAL). Io non ci capisco niente, bah!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quale lettore DVD usi ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
philips dvd-950
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.