|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
chi ha provato Audispray?
salve
Alcune volte le orecchie mi si tappano dal cerume , ho una conformazione particolare a detta dell'otorino e, tendono a ostruirsi. Ultimamente il medico della mia ditta (quindi più vicino ad un veterinario che ad un medico) mi ha detto che vanno bene anche prodotti spray. Qualcuno ha provato audispray, che in realtà sembra che si tratti solo di acqua e sale? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
io sai come faccio? prendo una siringa, tolgo l'ago e aspiro 2 ml di acqua fisiologica. la porgo alla narice e la sparo dentro. inclino la testa indietro e lascio che l'acqua penetri in profindità. lascio agire 30 secondi. ripeto l'operazione nell'altra narice. poi metto un paio di gocce di argotone per narice. questo la mattina e la sera. (solo quando mi si presenta il problema o le avvisaglie) risultato? mi sveglio sputando gialloni e le mie orecchie sono libere
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Provato, funziona discretamente bene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
quoto
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allora per le orecchie le ho provate tutte dato che anche a me si tappano spesso.
Soluzione 1: Otosan , cono che contiene propoli, te lo infili nell'orecchio , gli dai fuoco (stando attento, magari fallo con qualcuno che controlla), aspetti qualche minuto e l'effetto risucchio dovrebbe asportare il cerume se questo non forma un tappo troppo "duro". Soluzione 2: Audispray: spray di acqua e sale, piu' o meno ha la stessa efficacia di Otosan, lo spruzzi nell'orecchio e dovrebbe sciogliere il tappo. Queste soluzioni hanno piu' che altro un'azione preventiva (andrebbero usate prima che si formi il tappo di cerume). QUando sono andato dall'otorino, dato che le due precedenti non avevano funzionato, ha preso un siringone riempito con acqua calda e mi ha sparato il getto d'acqua (tiepida) nell'orecchio, rimuovendo il tappo (ovviamente deve farlo un esperto perche' mi ha detto che altrimenti potresti danneggiare l'orecchio). La settimana dopo devi fare dei risciacqui nell'orecchio con acqua ossigenata, per pulire eventuali residui. Poi se hai anche prurito potresti avere, inoltre, un eczema nell'orecchio (come me). La cura che sto facendo ora prevede 2 gocce (2 volte al giorno) di Elocon (2 Mesi si e 2 Mesi no) per un anno circa. Per ora funziona tutto. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
le due cose (cavo respiratorio e orecchie) dovrebbero essere collegate in un qualche modo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non la trovate molto natalizia come immagine? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.