|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
RawShooter Essential - Difformità colori
Ciao a tutti,
ho notato che c'è una differenza tra i colori che vengono mostrati nell'anteprima di RSE e quelli che poi compaiono nel file .tif salvato*. La versione installata è l'ultima reperibile sul sito ufficiale e da una ricerca in rete ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema**. Avete idea di come risolvere? Grazie a tutti * http://img460.imageshack.us/img460/2001/immaginesf9.jpg ** http://juzaphoto.aceboard.com/121853-616-11810-0-Problemi-RAWShooter-prof.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Mah è una cosa abbastanza strana.. Però credo che dipenda quasi sicuramente dal formato in cui si salva.. Anche se non fosse compresso sicuramente il file viene modificato in qualche modo..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
magari cambia lo spazio colore e la frittata e' fatta
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Purtroppo non c'entra lo spazio colore (avevo già provato a farlo) nè il formato in cui salva.
E' un problema dell'anteprima che mi mostra RawShooter, in quanto se apro un raw con p.e. XnView i colori sono gli stessi che ottengo anche da RawShooter dopo la conversione (sia in tiff che jpg). Ho dimenticato di dire che per qualche giorno RSE ha funzionato bene e, senza che abbia toccato nessun settaggio, dopo ha cominciato a comportarsi così. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.