|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Obiettivo da affiancare ad una D400
Tra poco acquisterò una canon d400 da regalare alla mia ragazza ma mi sono deciso ad acquistare un altro obiettivo che quello di base, credo sia il 18-55. Cosa mi consigliate? max 300 euro. Sigma o Canon? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Sito con recensioni, abbastanza attendibile: www.photozone.de .
Dai un'occhiata a: Sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC macro Tamron AF 17-50mm f/2.8 SP XR Di II LD Aspherical [IF] C'è chi preferisce le ottiche fisse per i diaframmi più aperti e per il maggiore (di solito) potere risolvente. In effetti un 50mm f/1.4 permette di scattare anche la sera a mano libera, mentre nelle stesse condizioni un f/2.8 richiede mano ferma e ISO alti. Inoltre a f/5.6 non ha rivali in quanto a definizione. I motivi per sconsigliare un'ottica fissa, d'altra parte sono questi: minore versatilità; crop factor del sensore che snatura le caratteristiche dell'ottica (un 50mm diventa 80mm, un 28mm ha la lunghezza giusta ma ha una profondità di campo da grandangolo); messa a fuoco difficoltosa alla massima apertura di diaframma (quest'ultimo non è un difetto ma mi sembrava comunque da segnalare). Io prenderei il Tamron, oppure l'ottica in kit aspettando un vero "normale" fisso per il formato ridotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non ho capito, cerchi un ottica al posto di quella del kit oppure una in aggiunta?
perchè nel secondo caso se vuoi un tele valuterei l'acquisto di un 70-300, magari il sigma apo macro dg, che con 200 euro te la cavi, e per quel prezzo, nuovo, è quanto di meglio si trovi in giro ![]() altrimenti un fisso, un 50mm... poi dipende un po' dalle esigenze, se le piacciono i ritratti, allora il 50, se le piacciono i panorami allora magari orientarsi su un grandangolo più tirato tipo un sigma 10-20 o simili, se magari vai in montagna e vedi qualcosa di lontano meglio un tele, se vuoi fare macro ai fiori prendi un tamron sp90...
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 17-01-2007 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se proprio vuoi, io (forse) prenderei solo corpo e ci abbinerei il tamron 17-50 2.8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ok, ma prima di spendere 400 euri di extra obiettivo, proverei la macchina con il kit: risparmiare 70-100 euro per poi spenderne 400 per poi fare o poche foto annue o desiderare invece uno zoom, non è saggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi scuso dato che non ho dato le giuste precisazioni.....voglio un obiettivo che mi permetta di fotografare a distanaza e ho visto il sigma 75-300 a 160 euro. che ne dite? ho letto che uno di voi me lo consiglia.grazie per i vostri consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.