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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
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Processore XBOX e Processore PS2
Ma quanti bit è il processore XBOX ? Se è un normale celeron dovrebbe essere a 32 bit giusto ? Perché allora viene detto che il processore XBOX è più veloce di quello PS2 ? E' vero che la cpu di XBOX ha una frequenza di 733 MHz contro i 233 (se non erro) della PlayStation 2 , ma è anche vero che la PS2 ha un processore a 128 bit .
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Re: Processore XBOX
Quote:
Si è vero ma xbox ha 3 processori, uno a 32 bit e due unità a 256 bit, quelli a 256 bit si occupano della grafica, quello a 32 bit no...quelli a 256 bit sono contenuti nella scheda grafica e si chiamano vertex e pixel shaders, anche se a dire la verità sarebbero 3 perchè c'e un pixel shaders e due vertex shaders, e sono questi da confrontare con quello a 128 bit della ps2, che è decisamente inferiore a questi due... Ciao ! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
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Si conosco le caratteristiche di una scheda video . Ma io parlo di processore come CPU , lascia stare le GPU . Anche la PS2 avrà un processore grafico . Io quello non l'ho manco nominato . Lo so che dal punto di vista grafico il motore NVidia dice tutto ed è nettamente superiore a quello della PS2 ma io mi riferivo al solo processore . Poi credo tu sia di parte giusto ?
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
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Quote:
![]() ![]() Comunque non puoi paragonare i 733mhz della CPU di X-Box ai 233mhz della CPU di PS2, perchè usano 2 tecnologie completamente diverse. |
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
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Quote:
cmq sopra tu hai chiesto: Quote:
e' assolutamente determinante... anzi.. considera che su X-Box proprio grazie alla potenza della GPU e MPU la CPU è libera da calcoli che su altri sistemi, come ad esempio la play2, coinvolgono pesantemente la CPU. difatti l'A.I. , il numero di personaggi ed altri fattori su X-Box sono ad un nuovo livello, ad esempio Halo che rappresenta la massima A.I. raggiunta sin'ora in un videogames e presenta personaggi gestiti contemporaneamente ad un numero elevato. (anche 30 e più) stesso discorso per la fisica ecc... prendi ad esempio GT per P2, la grafica penalizza il gameplay... difatti l'ai praticamente non c'è e le macchine seguono pattern prestabiliti ecc... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15203
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Veramente l'X-Box a 256bit non ha proprio nulla,
A 128bit ha solo il bus tra memoria e core grafico,quest'ultimo poi dovrebbe essere anche lui a 32 bit....poichè altro non è che un GF4 avanzato(NV2A),in realtà di quest'ultimo dato sul core grafico non riesco ancora oggi a trovare notizie precise....tant'è... 256 sono i canali audio che coi bit non centrano nulla. Basta fare qualche ricerca i rete.... Bisogna poi dividere due cose: Potenza di calcolo Capacità grafiche Sono due cose diverse,l'X-Box ha capacità grafiche sicuramente più avanzate di qualsiasi console oggi sul mercato,include feautre ed effetti che le altre non hanno. A potenza di calcolo pura la Ps2 rimane secondo me ancora avanti,e si dà battaglia con il GC.... Peccato però che la PS2 ha un chip grafico che fa poco nulla a livello di feature e certi effetti non può riprodurli. La console più bilanciata è senz'altro il GC che mette una buona potenza di calcolo vicino a un chip grafico in grado di gestire parecchie feature grafiche avanzate. In ultimo a parer mio le 3 console si discostano ben poco nel risultato finale,ognuna ha i suoi titoli spaccamascella e le sue esclusive. Quindi è meglio scegliere in base ai giochi che ci piacciono che star lì a gurdare le specifiche di una macchina. Ah dimenticavo.....ho editato: La Ps2 ha una Cpu che in realtà non è nemmeno a 128bit reali,il core è composto da 3 parti principali a 64bit (è uno sparc modificato) collegati da un datapath a 128bit.....da qui i famosi 128bit. Stessa cosa per il Cubo che monta un IBM a 64bit composto di due Core(se non sbaglio)collegati a 128bit tra di loro.
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() |
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#7 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Quote:
falso, la Nv2a è una gpu a 256 bit, fonte Nvidia..ne sanno qualcosa penso... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altra falsità, tecnologie di generazioni diverse hanno differenze enormi tra di loro, i giochi directx7 non sono paragonabili a quelli directx8, basta vedere serious sam e Doom3 che sfrutta tutto l'equivalente delle directx8 tramite openGl... Quote:
Ciao ! |
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#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Quote:
No non lascio stare le gpu, perchè non sono altro che cpu specializzate montate sulla scheda video.... Quote:
Quote:
E io ti ho parlato dei processori, visto che l' xbox ne ha più di uno, si considerano tutti, o forse tu preferisci paragonare la scheda audio alla scheda video ? Perchè il paragone che fai non ha senso proprio come quello.... Quote:
Ciao ! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15203
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Ti ripeto che l'NV2A esattamente come la Geforce 256bit ha solo il datapath verso la memoria....informati e studia!
A generazione di poligoni la cara Microsoft ha fatto un bel casino per confiondere le idee...ma anche qui, dovresti studiare un pochino! Penso tu sappia cosa sia un particella....bene è un vertice semplice (punto)senza alcun effetto applicato. Bene siccome il calcolo dell'Nv2A è generato per vertici ed è dichiarato 125 milioni Il calcolo sulla Ps2 è generato per poligoni (triangoli,3 vertici) e porta 66milioni..... Vatti a guardare quante particelle (vertici semplici)genera una PS2 150mil Le falsità le dici tu...e la cosa peggiore è che è da un pò che ne dici,ma peggio ancora nemmeno te ne rendi conto perchè non approfondisci un tubo di quello che ti viene risposto. In definitiva spari una montagna di cazzate senza nemmeno star lì a sentire cosa ti viene detto....e mi hai stufato.....non posso perdere ore ogni volta a buttar parole contro un muro che non ci sente. Ho quasi 1000 post al mio attivo non ho mai risposto male a NESSUNO!Ma tu se una cosa impossibile!
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() |
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#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Quote:
Io ho detto che la Nv2a ha una gpu a 256 bit, tu hai detto che la nv2a non ha nulla a 256 bit, la falsità la hai detta tu...e contiui a ripeterla...ad esempio la matrox phaelia ha una gpu a 512 bit...però non ha nulla a 512 bit ? Quote:
Quote:
Quote:
Sono problemi tuoi se vuoi vendere le tue verità marce io ribatto dicendo altre cose... Ciao ! |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
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ma la Ps2 non andava a 300mhz?
comunque, ma cosa ve ne frega? l'importante è il software, potrebbe anche uscire una console con gpu a 3Thz, ma se avrà giochi del cazzo, sarà meglio lo Snes (Snes rulezz, tra parentesi) |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Quote:
Condotti dalla EA sul numero di poligoni gestibili dalle console di nuova generazione e da un buon Pc (un AMD 1.4 Ghz con Radeon 8500). Le cifre si riferiscono a million polygons per second / vertex indices submitted per second Test 1: Modello di giocatore di basket composto da 3998 poligoni e con a) Gouraud Shading PS2 17.0 / 22.6 Xbox 47.2 / 91.4 NGC 18.7 / NA (?) PC 24.1/46.1 texture e illuminazione PS2 10.9 / 14.7 Xbox 22.4 / 43.4 NGC 10.3 / NA PC 15.9 / 20.9 c) texture, illuminazione e skin PS2 8.5 / 11.5 Xbox 14.2 / 30.3 NGC 7.2 / NA Pc 5.1 / 10.9 Test 2 : Modello di coniglio composto da 69451 poligoni, con gouraud shading e (credo) senza textures. PS2 25.2 / 31.8 Xbox 63.9 / 93.8 NGC NA / NA Pc 26.3 / 36.2 -------------------------- Ciao ! |
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#13 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15203
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Quote:
Continua continua. MA STUDIA che ne hai fortemente bisogno! Superfici curve,e 512bit....aggiungiamo anche queste.... E' evidente che non sai ne cosa sia il bittaggio di una CPU e ne come lavorano le superfici curve e nemmeno come lavorino entrambe. Le CPU da oggi le fanno a 512bit! E i mondi 3D li generiamo con le superfici curve! Si....nel 2006 però!
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Quote:
Altra prova che quello che dici non è supportato dai fatti, e che le cose che dici sono loso stronzate...anche perchè ripeto io ho solo elencato dati e specifiche... Ciao ! |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
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Quote:
la differenza la fa il software, e soprattutto il divertimento che offre, indipendentemente dalla qualità. cifre come quelle che hai postato francamente servono a poco e dicono ancora meno. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
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comunque 'stavolta rischiate seriamente il ban, preparatevi.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15203
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Ma basta cercare in giro per la rete e studiare caro....cosa che non fai.
Si trovano tanti di quei PDF tecnici ufficiali sulle architetture che non ne hai idea. Prova...magari ti chiarisci un pochino le idee. E magari posta anche in qualche forum un pelino più tecnico di questo,dove c'è gente che sulle console ci sviluppa....magari ti insegna qualcosa a patto che tu abbia volgia di ascoltare... Io ho fatto così... Sono taaante le cose campate per aria che hai scritto...ma sul serio,poi puoi crederci o no. Il più scemo sono io che ti dò retta e mi incazzo...ma è più forte di me. (Ricorda che non sai chi è Randa nella vita reala e che lavoro fa...e non te lo dico ![]() P.S. I test della EA fanno sorridere....prova a leggere le dichiarazioni dei creatori di Bornout 2.... Edito: Io la pianto qui non voglio grane come giustamente dice qualcuno. Tieni sempre presente che stai parlando con una persona onesta e umile...che quando non sa qualcosa sta zitto....e quando è nel dubbio chiede e ascolta.
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
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Ciao ! |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Non ho infranto nessuna regola del forum, al massimo possono chiudere il tipoc se non piace ma per il resto non ho offeso nessuno o altro... Ciao ! |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
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Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 |
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