|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il pc fa male?
Buon anno a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per questo topic... vorrei sapere se le onde elettromagnetiche emanate dal pc possono danneggiarci in qualche modo....ho letto, non ricordo dove, che una prolungata esposizione a tali onde per molte ore al giorno, dopo svariati anni può causare dei tmori oltre a disturbare il sonno. Sono solo favole o c'è qualcosa di vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
È sicuramente falso, altrimenti sarei già morto da un pezzo.... ![]() ps: Buon anno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
il riferimento ai tumori è un esempio estremo, ma si dice che le onde eletromagnetiche (in generale, non solo quelle emanate dal pc) non sono proprio salutari.
Boooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io mi preouccuperei più che altro alla assuefazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si è vero che le onde elettromagnetiche come per esempio quelle emanate dai monitor CRT(a tubo catodico)fanno male,ma sono pur sempre minime,fanno molto piu' male quelle del telefonino.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
è una leggenda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
bene probabilmente non fanno, però se hai un buon case di metallo (senza finestre è meglio) ti funge da gabbia di faraday e ti scherma quasi completamente le onde elettromagnetiche generate dal pc... secondo me questi problemi vengono un pò presi sottogamba, siamo costantemente bombardati da emi (reti wireless ovunque, gsm, pc, monitor sempre accesi etc) a breve termine non si hanno problemi ma alla lunga chi può dirlo? meglio avere cautela, anche il fumo 30 anni fa sembrava fosse innocuo, invece...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Articoli on line o informazioni provenienti da qualche fonte medica (non voglio sminuire nessuno ma credo che nessuno possa dare una valutazione in un campo che non è il suo) nessuno ne conosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova ad avvicinare il cellulare agli altoparlanti accesi quando c'è una trasmissione in corso e ti redi conto di cos'è che disperde radiazioni...
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se fosse come dici tu vedremmo la gente morire di colpo per strada da quanti ce ne sono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si si,è verissimo quello che dici.....
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti sei chiesto come mai le persone che si ammalano di tumore sono in aumento rispetto a 20 anni fa????
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
basta anche mettere il cellulare vicino al monitor del pc e se ti chiamano si vede il disturbo delle onde sul monitor...
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
in fin dei conti la risposta (ovviamente in maniera non medica) potrebbe esser formulata in questi termini:
calcola il tuo vantaggio dall'uso del pc e confrontalo con la probabilità soggettiva (cioò ciò che tu ritieni) che esso causi malattie, e poi decidi di conseguenza Io personalmente ho valutato di tenere il pc acceso 24h/24 (tra l'altro è a pochi cm dal letto ![]() di ricerche mediche purtoppo se ne sentono molte, e ognuna sembra avere conclusioni diverse: imho conta di più il parere personale (d'altronde l'effetto placebo è in agguato, a maggior ragione quando si discute di effetti di cui non si possono avere riscontri medici certi ![]() se vuoi qualche accorgimento di massima cmq: - come ti è stato detto, i tower in metallo filtrano le radiazioni verso l'esterno: evita di forarli e avrai una buona schermatura - non attaccare gli occhi al monitor, mantieni la distanza consigliata (se nn vedi bene quanto c'è scritto, aumenta la dimensione del font o compra un monitor più grande ![]() - fai pause di qc minuto ogni tot tempo di uso continuato del pc (1 o 2 h in genere) - interrompi la tua attività al pc se avverti stanchezza/senso di irritazione agli occhi - non demonizzare il pc per poi parlare 20h/24 al telefonino in aperta campagna ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
no,non solo,l'aumento esagerato delle onde elettromagnetiche per esempio dei ripetitori dei cellulari,hai presente quelle mega antenne che installano in giro per poter usare i cellulari????be quelle sono un grosso inquinamento elettromagnetico ma questa è solo una delle tante cose,le antenne satelittari sono un'altro esempio,le antenne per i CB(non so se sai cosa sono),pensa che avevano fatto vedere a striscia la notizia che in un paese "non ricordo dove"c'era gente che non riusciva ad aprire il cancello elettrico di casa perchè era vicina a una fonte elettromagnetica "pesante"la quale faceva interferenza con il comando del cancello e quest'ultimo non si apriva,e quelle onde pensi che addosso a noi non facciano niente???magari se è solo per un'ora si ma se la cosa si prolunga per anni no....
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php Ultima modifica di skintek1 : 02-01-2007 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
ragazzi e vedere i siti hard che si diventa cechi
Ho caz+ dove'.......invia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.