|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Intelligenza Artificiale: WEKA
Qualcuno sa x caso utilizzare WEKA,
questo tool di Intelligenza Artificiale usato x l'autoapprendimento?! E' realizzato in Java scaricabile qui: http://www.cs.waikato.ac.nz/%7Eml/index.html Boh, ditemi qualcosa inizio a peredere le speranze ... ;(
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: Intelligenza Artificiale: WEKA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fino a prendere un dataset renderlo nel formato *.arff
e farlo aprire a weka explorer ho capito come fare, dopo di kè l'oblio... Cioè nn so come apllicare gli algoritmi di calssificazione c4.5, cartman like e le reti neurali. Praticamnte nn so una mazza ;(
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Possibile che sono l'unico in italia che si occupa d'intelligenza artificiale?!
scusatemi ma nn ci credo ...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
e' Weka di per se' che non sai utilizzare o piuttosto i vari algoritmi ? Di preciso dove comincia l'oblio ? Tieni presente che Weka l'ho utilizzato, ma parecchio tempo fa... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se ti può consolare anche io non ci capisco più di tanto...
devo utilizzare un a tabella che ho in formato .xls e devo tradurla in arff.... mo come....si fa!!!! se sai qualcosa fammi sapereaiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
l'arff dovrebbe essere praticamente un CSV con una intestazione, per cui ti dovrebbe bastare esportare il file excel in tale formato (verificando che vengano usate le virgole come separatrici e apici o doppi apici per includere spazi), e poi sopra gli metti praticamente una descrizione dei vari campi.
Con un po' di sforzo e il solito google dovresti trovare diverse pagine che descrivono tale formato. AD esempio il primo che ho trovato: http://www.cs.waikato.ac.nz/~ml/old/workbench/arff.html
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.