|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Configurazione completa economica SOLO Internet
Salve a tutti,
Potete consigliarmi una configurazione completa il piu` economica possibile, per andare su internet e poco altro? (posta, mp3, web, filmati flash, visualizzazione foto, videoscrittura, stampa, nulla di piu`!) I "Paletti" sono questi: Costo il piu` ridotto possibile Nessuna particolare pretesa di velocita` Una ventola per raffreddare l'hard disk Monitor LCD 17" oppure piu` grande ma di qualita` che non ci si bruci gli occhi < 200 euro Scheda di rete WI-FI (per accedere ad internet) Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Processore sempron 64 am2 2800+ boxed 45 €
Ram 1 Gb DDR2 667 Mhz CAS 4 o CAS 5 90 € Scheda Madre Asrock AliveNF6G-DVI con video integrato geforce 6100 60 € masterizzatore nec 7173 40 € Alimentatore LC POWER 550W 50 € Case 40 € Hard Disk Samsung SP2504C 250 Gb 75 € totale case 400 € monitor lcd 17'' samsung 740N 190 € Scheda PCI WIFI (possibilmente della stessa marca del router) 54 Mbit 25 €
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
secondo me per l utilizzo che ne deve fare, 512 mb di ram sono sufficienti...risparmierebbe 40/50 euro + o -....e 90 euro tra case e alimentatore anche per le sue esigenze...si prende un case completo di ali a 50/60 euro piu o meno ed e a posto...cosi risparmia gia sui 70/80 euro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Esattamente, ho visto case + alimentatore a meno..
Il computer fara` veramente poco dunque credo che 512 mb di ram siano piu` che sufficienti. Mancano il costo di tastiera e mouse, anche questi contano. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
per l'alimentatore quelli integrati fanno schifo e se partono ti portano dietro tutto il pc
per mouse e tastiera prendi un logitech desktop mouse+tastiera a 20 €
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
mah che gli ali integrati fanno schifo nn esageriamo......
1. l'utilizzo che ne deve fare e veramente scarso, quindi nn penso che l ali possa a vere troppi problemi per i componenti nn al top delle prestazioni che monta.. 2.io ho parecchi pc pc....ttt cn case da 50/60 euro cn ali incorporato.....2 sono anche overcloccati sia cpu che scheda video...e nn han mai dato problemi gli ali....e quindi mi sembra semplicemente esagerato spendere 40 euro x un alimentatore....che SECONDO ME per i suoi componenti e il suo utilizzo nn e necessario... poi ricordiamoci ceh deve spendere il meno possibile.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un portatile no? Si trovano sui 500€...
Un giro sul mercatino per dei pezzi usati? Tranne per disco fisso e case non mi sembra un'idea malvagia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.