Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 11:41   #1
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Esperimento con un mantra...

Quello che dovete fare è pronunciare Raom Gaom per un tot di volte, diciamo dai 3 ai 5 minuti (iniziamo da qui, se non ci saranno risultati aumenteremo il tempo) appena svegliati e ciò vi aiuterà a ricordare sogni (alcune volte potrete associare sogni ad eventi della giornata e ricordate) ed eventualmente anche vite passate, ad altri invece fa sognare.
Consiglio anche di registarlo sul lettore mp3 con la propria voce ed ascoltarlo
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:45   #2
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da y4k
Quello che dovete fare è pronunciare Raom Gaom per un tot di volte, diciamo dai 3 ai 5 minuti (iniziamo da qui, se non ci saranno risultati aumenteremo il tempo) appena svegliati e ciò vi aiuterà a ricordare sogni (alcune volte potrete associare sogni ad eventi della giornata e ricordate) ed eventualmente anche vite passate, ad altri invece fa sognare.
Io la mattina mi annoio di andare a fare pipì figurati se ho la forza di fare il pappagallo nel letto.

Naaaaaaaa, bella idea, interessante esperimento, ma non fa per me.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 11:55   #3
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Sì, però mi sentirei un completo idiota ad andare in giro a ripetere raom gaom ... Magari mi prendono per pazzo! Più del solito

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:21   #4
Roby^^
Junior Member

L'Avatar di Roby^^

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
eh????
Old 02-01-2007, 12:42   #5
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Mi piacciono ste cose.. domani provo!
Se funziona vi faccio sapere..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:52   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma come s pronunciano?

ràom gàom o raòm gaòm?
Old 02-01-2007, 13:00   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Io la mattina mi annoio di andare a fare pipì figurati se ho la forza di fare il pappagallo nel letto.

Naaaaaaaa, bella idea, interessante esperimento, ma non fa per me.
quoto... sta mattina mi ci sono voluti 20 minuti per decidermi di alzarmi, andare a pisciare e prendere il lettore mp3 per ascoltare la musica a letto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:19   #8
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
wow ce qualcuno pure che non prende in giro
sorprende questo!!

io cmq certe volte ne ricordo anche 10 di sogni in automatico.. zzzzzz
che sonno l inverno però!
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:24   #9
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da xenom
quoto... sta mattina mi ci sono voluti 20 minuti per decidermi di alzarmi, andare a pisciare e prendere il lettore mp3 per ascoltare la musica a letto
io 2 ore
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:25   #10
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
A questo link c'è l'esempio di come si deve pronunciare : http://haski.lv/~cannibal/stuff/klab/Raom_Gaom.mp3

Il suono deve vibrare
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:26   #11
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da odracciR
A questo link c'è l'esempio di come si deve pronunciare : http://haski.lv/~cannibal/stuff/klab/Raom_Gaom.mp3

Il suono deve vibrare
aiuto aiuto hanno invaso hardware upgrade
gli extraterrestri mistici dei mantra^^
scherzo scherzo
interessante questa affluenza in questi giorni.....

grazie per il link lo stavo per chiedere pure io
Old 02-01-2007, 13:27   #12
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
ma come s pronunciano?

ràom gàom o raòm gaòm?

Quote:
Al risveglio dal sonno normale ogni studente gnostico deve fare un esercizio retrospettivo sul processo del sogno, per ricordare tutti i posti che ha visitato durante le ore del sonno. Sappiamo già che l’ego viaggia molto durante le ore del sonno. È necessario ricordare minuziosamente dove siamo stati e tutto quello che abbiamo visto e udito. I Maestri istruiscono i discepoli quando sono fuori dal corpo fisico. È urgente sviluppare la memoria per ricordare tutto quello che impariamo durante le ore del sonno. È necessario non muoversi al momento del risveglio, perché con il movimento l’astrale si agita e i ricordi si perdono. È urgente combinare gli esercizi retrospettivi con i seguenti mantra: RAOM GAOM. Ogni parola si divide in due sillabe. Si deve accentuare la vocale O. Questi mantra sono per lo studente quello che la dinamite è per il minatore. Come il minatore si apre il passo verso le profondità della terra con l’aiuto della dinamite così anche lo studente si aprirà il passo verso le memorie del subcosciente con l’aiuto di questi mantra.
Curioso, scrivendo "raom gaom" nella ricerca italiana ho trovato un solo link dove c'era un libro per pochi e certe cosine dette mi sono familiari, e vedendo la biografia ho capito i punti in comune con ciò che avevo letto in precedenza
comunque diciamo che è uno dei tanti esperimenti che nel corso dell'anno gireranno per piazzetta

Ultima modifica di y4k : 02-01-2007 alle 13:33.
Old 02-01-2007, 13:35   #13
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
*
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:38   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Curioso, scrivendo "raom gaom" nella ricerca italiana ho trovato un solo link dove c'era un libro per pochi e certe cosine dette mi sono familiari, e vedendo la biografia ho capito i punti in comune con ciò che avevo letto in precedenza
comunque diciamo che è uno dei tanti esperimenti che nel corso dell'anno gireranno per piazzetta

bravo bravo
Old 02-01-2007, 14:01   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
io 2 ore
beh te pensa che mi sono messo la sveglia alle 11.30 perché volevo alzarmi presto, ebbene mi sono alzato alle 13.30
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:55   #16
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Roby^^
eh????
Quoto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 17:11   #17
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
beh te pensa che mi sono messo la sveglia alle 11.30 perché volevo alzarmi presto, ebbene mi sono alzato alle 13.30

hahaha io oggi pensavo di essermi svegliato alle 7 perché era buio, in realtà erano le 11 e il cielo era coperto dalle nuvole

domani provo questa cosa del raom gaom
Old 02-01-2007, 17:15   #18
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
è una forma di autoconvincimento, e proprio per questo può funzionare...
ma non serve per forza prounciare Raom Gaom: basta semplicemente ripetere "voglio ricordare i miei sogni" o "predincibaccolina!" per un pò di tempo e l'effetto è lo stesso... è sufficiente essere convinti che queste frasi aiutino a ricordare.

per chi volesse ricordare i propri sogni consiglio di provare anche prima di addormentarsi, per due motivi:
1)si "prepara" la mente a ricordare il contenuto dei sogni
2)ripetere ad oltranza una frase totalemetne inutile è un buon modo per rendere sonno

ovviamente non assicuro il medesimo effetto anche per quanto riguarda le vite precedenti
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 17:26   #19
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio
è una forma di autoconvincimento, e proprio per questo può funzionare...
ma non serve per forza prounciare Raom Gaom: basta semplicemente ripetere "voglio ricordare i miei sogni" o "predincibaccolina!" per un pò di tempo e l'effetto è lo stesso... è sufficiente essere convinti che queste frasi aiutino a ricordare.

per chi volesse ricordare i propri sogni consiglio di provare anche prima di addormentarsi, per due motivi:
1)si "prepara" la mente a ricordare il contenuto dei sogni
2)ripetere ad oltranza una frase totalemetne inutile è un buon modo per rendere sonno

ovviamente non assicuro il medesimo effetto anche per quanto riguarda le vite precedenti
con raom gaom la questione è prettamente differente in quanto entrano in gioco le vibrazioni della voce
Old 02-01-2007, 17:59   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Vabbè, non parliamo di vibrazioni proprio dopo le lenticchie di capodanno, altro che mantra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian