|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Informazione HD ext
Salve a tutti,
ho da poco acquista un HD ext Western Digital (7200rpm, 8Mb, 250 Gb, usb), che utilizzo prevalentemente come disco backup per il mio studio tecnico. L'HD in questione ha il pulsante di accensione esterno quindi posso accenderlo solo quando mi serve altrimenti tenerlo spento. La domanda è la seguente: essendo l'hd una unità ext collegata con usb posso, da proprietà--->criteri, impostare la cache di scrittura e rimozione sicura o in modo da ottimizzare la rimozione rapida, o in modo da ottimizzare le prestazioni. Io ho preferito impostarla nella prima modalità in modo da poter spegnere l'hd senza fare la trafila per rimozione sicura dell'hw. Anche se forse ovvia faccio lo stesso la domanda: così facendo, e quindi accendendo e spegnendo l'hd dal pulsante, con le mie impostazioni, non corro nessun rischio di danneggiare l'hw e/o di perdere i dati? La rimozione manuale dell'hw tramite la "solita" procedura è più sicura? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Certamente è più sicura, il disco sarà liberato soltanto se non serve, altrimenti hai voglia di aspettare.....
La rimozione rapida va bene uguale, l'importante è che non lo spegni mentre sta scrivendo, cosa che comunque puoi fare anche se hai impostato per le prestazioni per distrazione o perche va via la corrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Grazie della risposta, anche se in realtà non capisco una cosa se le 2 procedure sono uguali percheè dici che la rimozione manuale è più sicura? In cosa lo è? In particolare, se si spegne inavvertitamente (ad es. mancanza di corrente) si rischia di perdere solo il contenuto di ciò che si stava copiando o di tutto l'hd. Cioè, come debbo comportarmi per "trattarlo bene"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La rimozione sicura te lo libera solo quando non è in uso, il tuo dito quando vuoi, potresti spegnerlo mentre è in scrittura.
Collegalo al UPS se vuoi trattarlo bene insieme al pc se ce l'hai, altrimenti non ha importanza, oppure ne compri uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.