Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 15:22   #1
summer77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
scelta portatile

Ciao a tutti.
Dopo aver usufruito dei consigli preziosi di questo forum per acquistare una macchinetta fotografica digitale, mi ritrovo a chiedere di nuovo consiglio per l'acquisto di un portatile.
Devo necessariamente acquistare un nuovo computer e, anche se so che a parità di prezzo un fisso offre + prestazioni rispetto ad un portatile, per vari motivi ho deciso di optare per quest'ultimo, solo che non ho assolutamente nessuna idea di come muovermi, quindi vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere i mille dubbi che ho.
1. Innanzitutto i requisiti che devo guardare e a cui fare attenzione, io da profana guardo solo i giga disponibili sull'hard disk, la dimensione dello schermo e poche altre cose; a cosa non si può rinunciare secondo voi? Quali sono i parametri minimi che dovrebbero esserci su un portatile?
2. Un mio amico (che si ritiene un esperto di computer) mi ha detto che i Toshiba sono di gran lunga i migliori portatili, è vero?
3. Gli apple. Cosa ne pensate? Ho girellato un pò sul forum ma non ho visto nessuna discussione su questi. Inutile dire che come design secondo me sono di gran lunga i migliori, ma come prestazioni? Si possono prendere in considerazione?
4. Cosa importante ma non fondamentale: mi piacerebbe che avesse il bluetooth.

Poi per quanto riguarda il prezzo non vorrei salire molto, quindi sui 500-600 euro.
Ah, e cosa più importante cosa dovrei farci: per ora lavorarci in maniera standard, quindi oltre al pacchetto office, anche vedere dvd/dvix, ascoltare musica, e vorrei installare un programma di gestione immagini (tipo photoshop), quindi per quel poco che so penso che la cosa su cui fare maggiore attenzione sia la scheda video.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, io intanto inizio a vedere varie offerte su mw, euronics e altri.
Grazie mille

Ultima modifica di summer77 : 03-01-2007 alle 15:24.
summer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:34   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
1- Per valutare le prestazioni di un notebook l'hd non è fondamentale (visto che di solito in pc vengono venduti con hd a 5200giri), se avrai necessità immagazzinare dati potrai prenderti un hd esterno. Meglio dare un'occhio a processore e quantità di ram. Alla cifra che vuoi investirci puoi (come hai detto che stai già facendo) vedere di qualche offerta nelle catene di elettronica o configurarti un Inspiron 1501.
2- Toshiba sono buoni, ma tutto dipende dal livello di prezzi, ci sono i sony che non si possono considerare economici, ma sono davvero ben costruiti, e altre marche.
4- il bluetooth a quel livello di prezzi non so se sono montati di serie.

Per le tue necessità non è fondamentale la scheda video, quindi puoi prenderne una integrata che fra l'altro ti permetterà una maggiore autonomia.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:50   #3
summer77
Member

Innanzitutto grazie per la risposta, si vede che ne capisco poco!

Dal sito di euronics stavo vedendo questo:

TOSHIBA- Computer portatile Satellite L30-134
Intel Celeron M 410 1,46GHz - 15,4" WXGA - 512MB - 60GB - Masterizzatore DVD (DVD-RAM/±R/±RW) - Wi-Fi , Fast Ethernet - Windows XP Home
Prezzo: 677,00 euro.

Che ne dite, come è?
E poi, cos'è questo wi-fi?
Thanks
Old 03-01-2007, 16:18   #4
solidguitarman
Senior Member

Il wi-fi è la rete senza fili che ti permette ad esempio di connetterti da un router per navigare.
Invece di prendere quel toshiba di cui parlavi allora meglio prendere il portatile che telecom dà con il 30euro tutto compreso di alice (spero di ricordare bene), che costa qualcosa meno di 400 euro e credo abbia caratteristiche simili.
Quindi ti ripropongo l'inspiron 1501 nella configurazione intermedia o le offerte mediaworld (ad esempio TOSHIBA Satellite A110-174 a 699 euro).
Insomma, per un celeron non credo valga la pena spendere quasi 700 euro(meglio l'mk36 dell'inspiron o il T1350 del TOSHIBA A110-174).
Old 10-01-2007, 11:32   #5
summer77
Member

Allora, dopo aver letto molti thread di questo forum, penso di aver ristretto la scelta a 2 marche che mi sembrano le + affidabili: dell e toshiba. Assolutamente escluso Acer.
Ora vorrei un consiglio sulle caratteristiche: sicuramente prenderò un computer che abbia almeno 1 g di ram, per l'hard disk almeno 60-80 gb, ma vorrei sapere: che tipo di processore?? Quale è il migliore? Un inter core duo?
In poche parole vorrei sapere i requisiti minimi che secondo voi dovrebbe possedere un notebook senza particolari esigenze, scheda video, processore etc, per valutare al meglio le offerte.
Grazie, ciao.
Old 10-01-2007, 14:19   #6
solidguitarman
Senior Member

Viste le tue necessità e la somma di denaro che vuoi metterci, penso che se trovi un T2050 in offerta possa andarti bene. Per la scheda grafica a quella cifra dovrai accontentarti di una integrata, ma se non hai necessità di giochi va comunque bene.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian