|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Un programma che ordina automaticamente i tags degli mp3?
Salve, ho notato che i moderni programmi di CD-ripping nonché molti lettori multimediali, quando si inserisce il CD leggono le caratteristiche fisiche del file wave e riescono a prendere le informazioni da internet. a quel punto dopo aver rippato il file in mp3 associano i tags giusti con le info tirate giù da internet. Di conseguenza ora non c'è più il problema del "track 1", "track 2" ecc. tipico di qualche anno fa... Il problema è che ho molti mp3 così, in cui adirittura il nome del file è "track x"...
Inoltre ho tanti altri mp3 con i tag completamente a donnine, e questo mi crea non pochi problemi quando uso il lettore mp3, dato che legge solo i tags. Quindi alla luce di tutto ciò, esiste un programma dotato di molte opzioni e caratteristiche in grado di riaggiornare tutti gli mp3 associando i tags giusti (magari compresi anche gli album ecc.) prelevando le informazioni da internet? edit: ho già tagscanner, è un buon programma ma oltre a inserire i tags presi dal nome del file è tutto manuale... Ultima modifica di xenom : 07-01-2007 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
http://www.1st-mp3-tag-editor.com/index.htm
questo programma sembra farlo... ma è buono? perché pensavo di scannerizzare e riordinare tutta la mia cartella musica, circa 20 giga, di conseguenza o il programma è buono o esce un macello
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Io uso Tag & Rename (a pagamento), oppure potresti provare mediatagger (freeware).
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia se devo sistemare un singolo MP3 non riesce a trovare le info... è così sempre oppure con i programmi che hai citato è possibile taggare per bene un qualsiasi mp3 "sfuso"? ![]() grazie per la risposta edit: ho installato anche tag&rename, mi accingo a collaudarlo sembra più professionare del primo effettivamente... speriamo bene edit: Quote:
ho capito và, tutti gli mp3 sfusi che ho devo riordinarli manualmente ![]() Ma su winamp non c'è una funzione nella media library che selezionando un qualsiasi file ti visualizza tutte le info compreso l'album? oppure per farlo usa i tags dell'mp3 stesso? Ultima modifica di xenom : 07-01-2007 alle 11:13. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
http://www.magnusbrading.com/mp3ts/
Prova questo programma, è stupendo... Ha tantissime funzioni, ma proprio tante... Secondo me è il migliore... Ciao! Ma per utilizzarlo devi avere almeno un'informazione: o i tag o il nome del file... lui la completa soltanto...! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io solitamente usando Tag&Rename risolvo facilmente con l'opzione "Get Tags From The Files Name".
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) autore - traccia 2) autore_traccia 3) traccia-autore 4) traccia_autore 5) album_autore_traccia 6) album - autore insomma è una cosa assurda... se c'è una funzione che risolve questo problema benvenga, ma mi sa di no |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
o modifichi il formato dei files tutti con le stesse impostazioni/formati oppure selezioni a gruppi, con Tag&Rename puoi modificare a piacimento il formato di acquisizione Quote:
1) %1 - %2 2) %1_%2 3) %2-%1 4) %2_%1 5) %3_%1_%2 6) %3 - %1 Dopo aver acquisito i tag dal nomefile puoi rinominare il nomefile stesso a tuo piacimento (ARTIST - TRACK; Artist - Track; Artist_Track; ARTIST_TRACK; ecc) cliccando su Rename Files e selezionando Case più le varie opzioni (lower, UPPER, Capitalize First Letter, Capitalize First word)
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io uso Magic Mp3 Tagger , ne ho provati tanti perchè anch'io avevo un macello nella cartella dei file musicali e questo (finora) è quello che mi ha soddisfatto di più..unica pecca della versione non registrata: puoi taggare solo 5 file alla volta
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in software audio e segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=216719
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie allora con pazienza faccio manualmente dai, vado a gruppi come dice MaaX. Cmq sta mattina spolverando questo problema ne è uscito un'altro, più inerente alla qualità audio che ai tags: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post15408825 l'ho aperto in musica anche se è una discussione ibrida... c'entra sia la qualità audio sia l'uso di software apposito. edit: già che ci sono chiedo anche questo: se porto un mp3 da un bitrate di 128 a un 256 o 192... la qualità aumenta effettivamente o quel che è perso è perso? ![]() so che esistono programmi che possono modificare a piacimento il bitrate, ma mi chiedo se sia una cosa che porta a dei risultati visto che l'mp3 è un formato lossy
Ultima modifica di xenom : 07-01-2007 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sposto anche l'altra
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo lavorare questi mod
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Già che ci siamo completo il turno di lavoro ![]() Hai la firma irregolare: Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

ho capito và, tutti gli mp3 sfusi che ho devo riordinarli manualmente